Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Valerie    18/08/2011    4 recensioni
Basta solo un momento per dire due parole.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Remus Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nick EFP: Valerie
Nick Forum: Valerie90
Titolo: Just a moment
Raiting: Verde
Genere: Malinconico, Romantico
Pairing: Remus J. Lupin, Hermione Granger.
Avvertimenti :  FlashFic, One-shot.
 
 
 
 
                                                                    Just a moment
 
 
 
Si corsero incontro, non appena si videro tra quel mare di ragazzi che fuggivano da tutte le parti.
Si fermarono ad un palmo l’uno dall’altro.
La pelle bianca e gli occhi scavati dell’uomo si facevano portavoce di un grave malessere interiore.
Remus sorrise malinconico, fissandola senza parlare.
Tremava dall’emozione, sentiva il desiderio irrefrenabile di stringerla a se, per non lasciarla più andare via.
Strinse i pugni, cercando di controllarsi.
La ragazza teneva gli occhi bassi.
-Guardami- le disse –…solo un momento- sussurrò impercettibilmente.
Lei alzò piano il volto.
-Qualsiasi cosa succeda, signorina Granger, devi sapere che io ti amo- le disse, posando la fronte sulla sua –Vivi e sii felice anche per me- fece poi avvolgendola con le braccia.
-Addio…- continuò e, dopo averla  dolcemente baciata  sulle labbra, se ne andò.
Hermione non riuscì neanche a rispondere.
Un magone le bloccava le parole in gola.
Tese le mani fendendo l’aria, come a volerlo fermare.
Cercò di raggiungerlo, ma la folta marmaglia di persone glielo impedì.
‘Glielo dirò dopo, che anche io lo amo…’ pensò, guardando la schiena dell’uomo allontanarsi sempre di più.
‘Si, glielo dirò dopo…’.





_________________________________________________________________________________________________________________-






Questa storia ha partecipato a 'Quel ti amo maledetto' di Bell25.

 
 




Tredicesima Classificata: Valerie90 con Just a moment



Grammatica: 10/10
Stile: 10/10
Originalità della trama: 9/10
Caratterizzazione: 9/10
Gradimento personale: 5/5

Totale: 43/45

Grammatica:
La grammatica è perfetta, nessun errore, nessuna virgola fuori posto e nessun tempo verbale sbagliato o sconnesso :)

Stile:
Lo stile è dolcissimo, e l’ho adorato. Veramente un piacere leggere cose così romantiche per me ;)

Originalità della trama:
E qui ho tolto un punto perché la situazione per dire “ti amo” è semplice. L’originalità più che altro sta nella coppia, ma non credere che la tua storia non mi sia piaciuta, anzi…

Caratterizzazione:
Ho trovato Remus perfetto, davvero, ho tolto un punto per quanto riguarda Hermione. Diciamo che Hermione è una ragazza riflessiva, ma se prova una cosa la dice tranquillamente. Le battute finali, seppur bellissime, sono più da Ron che da lei :)

Gradimento personale:
Il massimo, perché la tua flash è bellissima :)

Guarda il punteggio anche tu. 43/45, gran bel lavoro :)

 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Valerie