Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MedusaNoir    18/08/2011    7 recensioni
E invece no, ho scelto una caduta libera.
Sesta classificata al Quel "ti amo" maledetto - contest di bell25_ e vincitrice del Premio Stile.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Caduta libera

 

- Ti amo.

L’ho detto. All’improvviso, mentre facevamo l’amore, ho intrapreso un volo senza ali.

Non c’è da stupirsi se ora tu mi guardi incredula e non trovi le parole giuste per rifiutarmi, per chiedermi gentilmente di andare via o per chiudere con violenza la nostra “avventura”.

Mi dispiace, Ginny, avrei dovuto rifletterci ancora, magari aspettare un momento più adatto, diverso dalle solite ore rubate alle nostre vite: una passeggiata lontana da sguardi indiscreti, un romantico risveglio all’alba, un qualsiasi contesto diverso da quello che ormai, per noi, è diventato quotidiano.

E invece no, ho scelto una caduta libera. Mentre tu mi circondavi il collo con le braccia, pensando solo a ciò che sta avvenendo sotto le coperte, io ho espresso i miei sentimenti.

Cosa farai adesso? Continuo a fissarti negli occhi, aspettando che tu mi cacci via, che mi chieda di uscire dalla tua vita.

Un addio veloce, indolore, in modo da tornare ad essere la ragazza che eri un tempo.

In modo da comportarti come dovresti.

In modo da continuare ad amare lui.

Ricordo ancora com’è cominciata: eravamo soli, spaventati, temevamo per le nostre famiglie e volevamo solo toglierci quell’ansia di dosso; ti prendevo in giro in mancanza di altri Weasley, in mancanza di Potter, e tu eri brava a reagire, finché non ci siamo accorti della nostra solitudine e abbiamo deciso di colmarla. Un’ora a settimana, poi due, alla fine tre giri di lancette al giorno ci cercavamo, ci bramavamo, assaporavamo delle emozioni sconosciute, camminando sul filo teso del brivido.

E ora… ora io sono scivolato da quel filo, mi sono lanciato volontariamente in caduta libera, senza ali o paracaduti che possano rallentare la mia discesa. Mi dispiace, piccola, incauta Weasley, ma non riesco più a contenere i miei sentimenti. Non posso più pensare che il tuo cuore sia rivolto lontano, che prima o poi, quando verrà il momento, tornerai da lui. Ci siamo divertiti, siamo stati bene insieme, ma il tuo mondo è là. Come puoi far parte del mio? E io… io come posso far parte del tuo?

Avverto la tua presa allentarsi e già immagino le mani che si sciolgono e le braccia che scivolano via dalle mie spalle. Il cuore accelera il battito, lo sento pulsare nel mio petto cercando te. Il sudore mi imperla la fronte, e ringrazio Dio perché la presenza di queste gocce sembra dovuta alla situazione, non al mio disagio.

Vorrei spalancare gli occhi, dirti che mi sono sbagliato, che non era assolutamente vero, che ero solo preso dalla foga del momento. Come ho potuto confessarti il mio amore disperato?

Poi, improvvisamente, vedo i tuoi occhi riempirsi di lacrime e le tue labbra allargarsi tremanti in un sorriso.

- Ti amo anch’io, Draco…

E allora saremo maledetti entrambi, ma insieme.

____________________________________________________________________________________________________________________________

Sesta classificata: MedusaNoir con Caduta libera

Grammatica: 9.99/10
Stile: 10/10
Originalità della trama: 9/10
Caratterizzazione: 10/10
Gradimento personale: 5/5

Totale: 43.99/45

Grammatica:
Devo farti i miei complimenti: la grammatica era a dir poco perfetta. Ho tolto solo uno 0.01 perché non hai usato la maiuscola dopo i tre puntini sospensivi (“E ora… ora io sono scivolato da quel filo”), ma nel complesso non ho riscontrato alcun errore.

Stile:
Lo stile è bellissimo, mai banale. Davvero bravissima. La tua storia mi ha coinvolta e grazie al tuo stile è riuscita a prendermi moltissimo, senza contare che amo le storie scritte alla seconda persona singolare *.*

Originalità della trama:
Qui, purtroppo, hai perso punti e ti spiego subito perché ho tolto un punto. La storia è bellissima, non c’è che dire, ma il momento non è il massimo dell’originalità. Ci si aspetta un ti amo mentre due persone fanno l’amore. L’originalità (tutti gli altri punti, intendo) è dettata dal fatto che Draco ha detto “ti amo” a Ginny.

Caratterizzazione:
Qui sei andata benissimo. Ho trovato i tuoi personaggi veramente IC, complimenti :)
Draco e le sue idee, Ginny e la consapevolezza che tornerà con Harry.

Gradimento personale:
Niente da dire, la tua storia mi è piaciuta molto.
Bellissima la frase finale:
“E allora saremo maledetti entrambi, ma insieme”
Bravissima :)
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MedusaNoir