Serie TV > Criminal Minds
Segui la storia  |       
Autore: remsaverem    18/08/2011    1 recensioni
Jason Gideon viene coinvolto in un caso della sua vecchia squadra. Ma gli esiti saranno imprevisti e Reid finirà col rischiare la vita.
“È il momento della resa dei conti mio caro” esclamò Flint convinto “ma non credo ti piacerà quello che ho in serbo per te”.
“Stupiscimi” rispose Gideon con un sorriso.
“Smettila!” ribattè Flint agitando la pistola in aria “so bene che dietro quell’aria calma stai fremendo per questo scarto, che hai paura per lui” così dicendo, con una mossa repentina smise di agitare per aria la pistola e la puntò verso Reid, immobile “e se adesso lo ammazzassi qui, ora eh?”
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jason Gideon, Spencer Reid, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

FORESTA LAGO MOHAI  1.40 p.m.

“Le tracce partono da qui, guarda, passi concitati, qualcuno zoppica” mormorò Morgan scrutando il terreno circostante.

“Reid …” sussurrò Jj preoccupata.

“Dobbiamo dividerci” esclamò Hotch prendendo il comando e distribuendo gli incarichi. Dovevano essere veloci, ma anche così, forse sarebbero arrivati troppo tardi. Questo però si curò bene di non comunicarlo alla squadra. Erano già abbastanza tesi così, con due di loro in pericolo, inutile aggiungere altre preoccupazioni, dovevano rimanere concentrati. Solo in questo modo avevano qualche speranza.

“Jj tu aspetta qui i rinforzi dello sceriffo Makenzie”.

“Ma io …” obiettò Jj per poi capitolare. Anche se avrebbe voluto con tutta se stessa partecipare alle ricerche qualcuno doveva rimanere.

“Va bene Hotch, non appena arriveranno lo sceriffo e i suoi vi raggiungeremo” rispose.

Hotch annuì “Morgan tu vieni con me insieme  a Prentiss e Rossi. Più avanti ci divideremo per coprire entrambe le sponde del lago. Ora andiamo, dobbiamo raggiungerli prima che faccia buio o non li troveremo più”.

 

 

INTERNO CISTERNA LAGO MOHAI  2.10 p.m.

 

“Che, che cosa vuoi fare?” ansimò Reid muovendo qualche passo incerto, ormai erano quasi in vetta. Sentiva i polmoni in fiamme e gli mancava il respiro, ma sapeva che la sua unica speranza era riuscire a stabilire un contatto con Flint.

Non che non ci avesse provato da quando aveva ripreso conoscenza, poco prima della loro corsa attraverso il bosco. Fino a quel momento ne aveva ricavato solo calci o peggio e l’impresa della scalata non gli aveva lasciato molte occasioni per tentare qualche approccio.

La caviglia gli faceva dannatamente male, ma intuiva cosa lo attendeva.

Non poteva contare sulla sua squadra. Sapeva che molto probabilmente avevano  indovinato i piani di Flint ed erano sulle sue tracce, ma potevano essere lontani miglia e miglia.

Doveva cavarsela da solo.

“Ragazzo, credo che possa intuirlo anche da solo, muoviti, non provare a fare qualche giochetto o…” e gli strinse il braccio con più forza “ i tuoi amichetti dell’Fbi, che si credono tanto furbi avranno una sorpresina” sogghignò l’uomo.

“Tu pensi di vendicarti vero Flint?” ribattè Reid stringendo i denti. Non ce la faceva più, non aveva più fiato.

F. gli mollò un ceffone che lo fece urtare contro la parete.

“Basta parlare, sbrigati siamo quasi arrivati, ne ho abbastanza di te” e fece per colpirlo di nuovo, ma si fermò all’istante “ma cosa…”

Udiva un leggerissimo rumore metallico.

C’era qualcun altro.

 

 

INTERNO CISTERNA LAGO MOHAI 2.03 P.M.

Gideon saliva i gradini a due a due consapevole che era questione di istanti. Presto Flint si sarebbe accorto di lui e allora…

Scrutò verso l’alto. Il vero confronto, lo sapeva, sarebbe stato sulla piattaforma in cima. Sperava solo di averne il tempo.

“Ti prego, ti prego…” mormorava mentalmente guadagnando terreno. In realtà non sapeva nemmeno lui chi stesse pregando. Non era credente, ma, in quel momento, sentiva di aver bisogno di appellarsi a qualcosa che non fosse solo se stesso.

“Ti prego, ti prego…” Pregava di arrivare in tempo, di riuscire, in qualche modo, a convincere Flint.

In fondo era colpa sua. Non era mai stato così lampante. F. non avrebbe mai scelto Reid se non fosse stato a causa sua. Era stato lui, Gideon a mandarlo in prigione …

Tutto era precipitato quando si era intromesso.

Aveva peccato di nuovo di arroganza. Oh quale presunzione..

Il risultato era l’incubo che stavano vivendo. Se fosse successo qualcosa a Reid non se lo sarebbe mai perdonato.

Mai.

 

FORESTA LAGO MOHAI 1.50 p.m.

“Non manca molto, secondo le stime di Jj dovremmo esserci” esclamò Morgan avanzando con passo deciso attraverso la vegetazione.

“Dobbiamo fare attenzione, non sappiamo cosa potremmo trovare” avvertì cautamente Hotch.

Fino a quel momento Emily era rimasta in silenzio, ma dal momento che nessuno sollevava la questione si fece avanti “pensate che … che Gideon interferirà, dopotutto ha…”

“Questo è l’ultimo dei nostri problemi, ma valuteremo al momento, ecco, vedo qualcosa, laggiù …”

 

 

SOMMITÀ DEL LAGO MOHAI  2.15 P.M.

“Ci siamo” esclamò Flint finalmente sulla pedana esterna dell’edificio. Soffiava un vento fortissimo. Si faceva fatica a rimanere in piedi.

Reid spiò verso il basso. Il lago era immobile e silenzioso. Tutt’intorno solo alberi, un’immensa distesa di verde.

All’improvviso si sentì spingere “il tuo amichetto avrà un brutta sorpresa”.

“Amico… chi…” il pensiero lo inchiodò a terra. Non sapeva se sentirsi sollevato sapendo che qualcuno lo stava cercando …

Gideon … Gideon era caduto nel tranello di Flint. Vittima e carnefice, F. si sarebbe sbarazzato di lui e di Gideon uno dopo l’altro.

F. lo colpì forte con il calcio della pistola e la vista gli si oscurò. Cercò di scrollarsi di dosso quel senso di annebbiamento.

Doveva fare qualcosa, ma veloce come il lampo F. gli legò le mani con un pezzo di corda.

F. si sistemò davanti alla porta, pistola tra le mani. Reid era a pochi passi, mezzo tramortito.

Strinse forte gli occhi e scosse la testa. Doveva muoversi, non sarebbe rimasto fermo a guardare mentre quell’uomo sparava a Gideon.

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: remsaverem