Anime & Manga > Detective Conan
Ricorda la storia  |      
Autore: Seele    18/08/2011    8 recensioni
-“Perché lo hai fatto?”, chiese Conan ad Ai, sentendosi un po' in colpa. “Sai bene che non potremo mai mantenere quelle promesse.”
“I bambini dimenticano facilmente i fatti avvenuti in passato”, alzò le spalle la piccola.
“Ma le promesse devono sempre essere mantenute”, le fece notare lui.-
Il giuramento di essere per sempre inseparabili.
Una promessa che non può essere mantenuta.
Genere: Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Detective Boys, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Shiho Miyano/Ai Haibara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                    Eppure, eravamo inseparabili



Ayumi Yoshida, Genta Kojima, Mitsuhiko Tsuburaya, Ai Haibara e Conan Edogawa erano i cinque bambini più amici di tutta Tokyo.

Le maestre dicevano di loro che si volevano un gran bene, che erano sempre assieme, e ormai anche i compagni di scuola li vedevano come i cinque migliori amici di sempre.

Beh, forse quest'ultima definizione era un po' eccessiva...ma, si sa, i bambini tendono sempre a esagerare un po'.

Tutti i bambini...meno due.

Ovvero, Shiho Miyano e Shinichi Kudo, meglio conosciuti fra i bambini come Ai Haibara e Conan Edogawa.

Loro, non erano certo dei marmocchi.

Erano degli adulti, dei “grandi” rispetto a quei mocciosetti, loro sì che sapevano risolvere i problemi, che avevano i nervi saldi, che non piangevano mai, che conoscevano mille e più cose difficili.

Siete proprio inseparabili!”, esclamò la loro maestra, guardandoli.

Ayumi sorrise, il suo era il sorriso sincero tipico dei bambini, quello un po' stupito e felice...per un niente.

Inseparabili!”, ripeté, allegra. “Sì, è vero! Siamo inseparabili!”

Era l'ora della ricreazione, tutti i bambini si trovavano nel giardino della scuola.

La piccola si girò verso i suoi amici e sorrise, di nuovo.

Che ne dite se, oltre che i Detective Boys, d'ora in poi saremo anche 'Gli Inseparabili'? Vi piace come idea?”, propose, con aria solenne.

'Gli Inseparabili'....”, ripeté Mitsuhiko, pensieroso. “Sì, è proprio carino come nome!”

Ayumi, tu hai sempre delle idee deliziose, come...come una torta alla panna e al cioccolato!”, si complimentò Genta.

Ma tu, pensi sempre a mangiare?”, lo prese in giro Conan.

Questo non è vero!”, si difese l'amico.

Ayumi si avvicinò a Conan e gli prese la mano. “Tu che ne pensi, Conan?”, chiese, arrossendo.

Beh, secondo me...uhm, sì, va bene.”, disse il bambino, osservando il rossore sulle guance dell'amica farsi più accentuato.

Oh, lo pensi davvero?”, domandò la piccola, sorpresa e felice. Conan annuì.

E tu, Ai?”, chiese Mitsuhiko, cogliendo l'occasione per rivolgere la parola alla bambina di cui si era innamorato. “Ti piace?”

Sì, anche se non è molto originale”, rispose lei, con la sua solita aria distaccata.

Bene!”, esultò Ayumi, felice. “Se l'idea piace a tutti, propongo di fare un giuramento!”

Un giuramento...di che tipo?”, chiese Genta, curioso.

Giuriamo di essere per sempre inseparabili!”, sorrise la bambina.

Che bella idea, Ayumi! Se lo promettiamo, si avvererà!”, esclamò Mitsuhiko.

Allora, che stiamo aspettando? Giuriamo di essere per sempre amici!”, promise Genta, prendendo la mano di Ayumi.

Per sempre insieme”, aggiunse Mitsuhiko, prendendo l'altra mano di Ayumi.

I tre bambini guardarono Conan e Ai, con un sorriso speranzoso sulle labbra.

Mitsuhiko tese la mano ad Ai, mentre un lieve rossore imporporava le sue guance.

La bambina guardò Conan, poi sorrise e prese la mano di Mitsuhiko.

Prometto di non dimenticarvi mai”, giurò. Era tutto ciò che poteva promettere loro.

Conan sospirò e poi prese anche lui la mano di Ai e di Genta. Il cerchio si era chiuso.

Quello che ha detto lei...”


                                                                                           ******


Perché lo hai fatto?”, chiese Conan ad Ai, sentendosi un po' in colpa. “Sai bene che non potremo mai mantenere quelle promesse.”

I bambini dimenticano facilmente i fatti avvenuti in passato”, alzò le spalle la piccola.

Ma le promesse devono sempre essere mantenute”, le fece notare lui.

Vorrà dire che io manterrò la mia, e tu anche.”

E cioè, quale?”

Ai guardò il cielo. Se un'insegnante l'avesse guardata in quell'istante, certamente avrebbe colto nel suo viso quell'espressione adulta e matura che la caratterizzava.

Quella di non dimenticarli mai.”, rispose, con aria decisa.

Conan rimase in silenzio.

Stai dimenticando una cosa importante. Nel giuramento erano comprese tutte le promesse che abbiamo fatto...e noi possiamo mantenerne solo una.”

Ai sbuffò. “Come mai adesso dai tanta importanza a queste cose? Ah, credo di aver capito...il grande Shinichi Kudo, detective liceale, il migliore in tutto il Giappone, si è affezionato a un gruppo di marmocchi!”, lo prese in giro, con un ghigno.

Ma no, che dici”, mentì il bambino, non riuscendo ad essere affatto convincente.

Beh, non hai niente di cui vergognarti”, sorrise Ai con dolcezza, “anche io voglio loro bene.”

Conan la guardò, stupito. “Davvero?”

Ehi, ma tu mi credi proprio senza sentimenti?!”, esclamò la bambina, ferita. “Mi stupisco di te!”

Dai, scherzavo!”, fece lui, ridacchiando. “Non posso dire di capirti fino in fondo, ma qualcosa di te l'ho intuita.”

Ai lo guardò e trattenne un sorriso.

Vorrei tanto...”, disse in un sussurro, sperando di non farsi sentire.

Che cosa?”, chiese Conan.

Ai esitò un po' prima di rispondere. Non voleva finire la sua frase, ma...

Beh, del resto avrebbe dovuto immaginare che un detective bravo come lui fosse abituato a sforzare l'udito per percepire anche i più lievi bisbigli.

Ecco, io vorrei tanto che mantenessimo tutti quelle promesse.”

Stavolta fu Conan ad attendere prima di parlare.

Perché? Non vuoi tornare te stessa?”, domandò, cercando di capire.

Non intendo questo”, scosse la testa lei, “quello che voglio dire è che...sarebbe bello, se restassimo amici.”

Lo guardò negli occhi.

Almeno io e te.”

Il finto bambino non riuscì a ricambiare quello sguardo. Sapeva che, in fondo a quei gelidi occhi azzurri, che apparentemente sembravano indifferenti a qualunque cosa, c'era una piccola, minuscola speranza.

La speranza di vivere una vita felice.

Con lui.

Conan sospirò. No, non poteva realizzare il suo desiderio, non lui.

Lui voleva...lui doveva stare con Ran, non sarebbe stato giusto un altro finale.

Non dopo tutto ciò che stava passando...

Chi può dirlo”, fece, mettendo le braccia dietro la testa. “Il futuro è imperscrutabile.”

Ai staccò gli occhi da quelli del bambino e lo osservò allontanarsi da lei.

Solo quando le sembrò un qualunque moccioso della sua scuola lasciò che dai suoi occhi scivolasse un piccola, amara lacrima.


                                                                                               ******


Shinichi Kudo, non più Conan Edogawa, attraversava il vialetto che conduceva alla scuola che aveva frequentato fino a qualche giorno prima.

Una bambina lo vide e gli si avvicinò.

Ehi, tu! Aspetta, fermati un attimo!”

Il ragazzo si girò e...

Non riuscì a trattenere una risatina.

Per la prima volta vedeva Ayumi “dall'alto”, e solo ora si rendeva realmente conto di quanto fosse solo una bambina.

Dimmi, piccolina”, le sorrise.

La bambina arrossì nel sentirsi chiamare in quel modo, poi però si concentrò su ciò che voleva dire.

Tu sei amico di Conan, vero?”, chiese, speranzosa. Shinichi annuì dopo un attimo di esitazione.

Allora, sai dirmi dov'è? Non lo vedo più da quasi una settimana, sono preoccupata...”

Il detective la osservò, poi sospirò.

Mi è giunta voce che si sia trasferito”, la informò.

Che cosa?!”

Gli occhi di Ayumi si fecero immediatamente lucidi. La piccola si sforzò di non piangere, almeno non davanti a quello sconosciuto.

Senti, gli puoi dire una cosa da parte mia?”

Va bene”, acconsentì il ragazzo, abbassandosi alla sua altezza.

Digli che...che mi batte forte il cuore, quando penso a lui. Che gli voglio tanto bene...che mi manca.”

Fece una piccola pausa.

Vuoi che gli dica qualcos'altro?”, la spronò a parlare lui, visto che stava facendo ritardo a scuola.

La bambina restò in silenzio, poi annuì piano ma non parlò.

Shinichi la fissò. Notò che una lacrima le rigava la guancia.

...DIGLI CHE NON HA MANTENUTO LA SUA PROMESSA!”

La piccola era scoppiata in lacrime, non riusciva a smettere.

Lui non...”

Avevamo fatto un giuramento!”, esclamò la bambina, interrompendolo. “Le promesse si mantengono, e lui non l'ha fatto! Non lo ha fatto neanche Ai, ma a me importa soprattutto di lui! Perché io ne sono innamorata...”

Shinichi le accarezzò la testa, provando tenerezza e pena per lei.

Eravamo inseparabili...avremmo detto che lo saremmo sempre stati...” singhiozzò la piccola.

Sai”, cercò di consolarla il detective, “mi ha detto di dirti che ti vuole tanto bene.”

La bambina alzò il viso, e smise di piangere. “Davvero ha detto così?”

Il ragazzo annuì, sorridendole. Sulle labbra della bambina si allungò un sorriso stupito e gioioso.

Anche io gli voglio tanto bene! Tantissimo!”, esclamò, tornando a sorridere. Si asciugò le lacrime e poi rivolse un sorriso al ragazzo con cui stava parlando.

Scusami, se ti ho fatto perdere tempo”, si scusò, “non volevo darti fastidio.”

Non fa niente”, le sorrise il detective. “Ciao, Ayumi. Salutami Genta e Mitsuhiko, va bene?”

Aspettò un attimo, poi la guardò negli occhi. “Salutali anche da parte di Ai.”

La bambina annuì, poi osservò il ragazzo che si allontanava.

Un momento”, pensò, quando ormai Shinichi era lontano, “ma quel ragazzo...come faceva a sapere il mio nome e quello di Mitsuhiko e Genta?”

Non riuscì a darsi una risposta.


                                                                                        ******


Ho incontrato un ragazzo, mi ha detto che Conan si è trasferito!”, annunciò tristemente Ayumi ai suoi due amici.

Meglio così”, fece Genta, continuando a mangiare la fetta di torta che si era portato da casa.

E di Ai non ti ha dato notizie?”, domandò Mitsuhiko, dispiaciuto.

No”, scosse la testa la bambina, “mi spiace, non gliel'ho chiesto...però ci salutano sia lei che Conan.”

Va bene”, sospirò il piccolo, accontentandosi.

Ehi!”, esclamò Genta, ricordandosi improvvisamente di qualcosa. “Non hanno mantenuto la promessa!”

Già!”, fece Mitsuhiko. “Non è giusto...”

Ma no, no”, spiegò Ayumi, “non è stata colpa loro!”

Dopo aver convinto i due amici, si allontanò e restò sola a guardare il cielo.

Mi mancherete, Conan, Ai”, pensò, tristemente, “mi mancherete per davvero.

Mi mancherà stare insieme a voi...giocare con voi...risolvere i misteri assieme a voi!

Il nostro gruppo non sarà più lo stesso senza di voi...ma non fa niente, se non avete mantenuto la promessa. Conan, sarò forte, come tu mi hai sempre raccomandato di essere. Davvero, lo sarò. Vi perdono, anche se non avete mantenuto la promessa che ci siamo fatti.”

La campanella suonò e Ayumi si diresse all'entrata della scuola.

Eppure”, sussurrò, mentre una lacrima le rigava il viso, “eravamo inseparabili...”


Angolo autrice


Questa è la prima shot che scrivo su quegli odiabili...ehm, amabili ragazzini.

Per questo motivo, per la prima volta in assoluto aggiungo un piccolo spazio dopo la storia da dedicare ai miei commenti.

Sto scrivendo a più non posso ultimamente, credo che se non mi fermo entro qualche giorno intaserò il sito o.o

Comunque, questa storia mi è venuta in mente (anche questa, purtroppo) a notte fonda. Credo fosse più o meno l'una e mezza, e faticavo a prendere sonno.

Dedico questa one-shot ad Ayumi, che mi fa pena e tenerezza, visto che e innamorata di Conan e non sa che lui, prima o poi, tornerà sé stesso e non passerà più ogni giorno in sua compagnia (si spera).

Vabbè, meglio se vado.

Recensite? Ogni critica e complimento saranno graditi ^^

A presto, lettori!


                                                                                                            Princess_of_Blood



  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Seele