Serie TV > Romanzo Criminale
Ricorda la storia  |      
Autore: Gondolin    18/08/2011    0 recensioni
Quando apri la porta hai un grumo nero all'altezza della gola: come di tristezza, ma non è tristezza, come di rabbia, ma non è rabbia.
Non sei più sicuro di sentirti tanto migliore di Nero come quando, un attimo fa, hai sbattuto la portiera della sua macchina rossa.

[ LibanoxFreddo ]
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fandom: Romanzo Criminale
Titolo: Avanzare è sempre una scelta migliore che arretrare
Pairing: Freddo/Libanese
Avvertimenti: slash, linguaggio
Rating: PG13
Coteggio parole: 500
Prompt: Scrivere una drabble da 500 parole esatte, ispirata alla canzone Far Away dei Nickelback, con le seguenti specifiche: fandom libero, rating giallo/PG-13/14+ e genere principale introspettivo. - Seven Drabbles in a Box (per la MDF @ it100)

That I love you
I have loved you all along
And I miss you
Been far away for far too long
I keep dreaming you'll be with me
and you'll never go
Stop breathing if
I don't see you anymore


Quando apri la porta hai un grumo nero all'altezza della gola: come di tristezza, ma non è tristezza, come di rabbia, ma non è rabbia.
Non sei più sicuro di sentirti tanto migliore di Nero come quando, un attimo fa, hai sbattuto la portiera della sua macchina rossa.
Hai fatto un passo e hai ricordato come ti sa amara la bocca quando uccidi.
Ne hai fatto un altro e hai ricordato che è tutto quello che sai fare. Tutto quello che sai. Se in vita tua hai mia visto altro, non te lo ricordi.
La tua maschera ha cominciato a sgretolarsi nell'istante in cui sei rimasto solo e adesso i cocci ti pesano sul cuore.
Quando apri la porta e vedi Libano hai ancora tanto da pensare, ma l'istinto ti fa esordire con una battuta rilassata, se je sei mancato, e lui: - M'è mancato er mio vecchio socio. - che è tutto quello che aveva da dirti e un po' di più. E poi ci parla sopra, come a coprirla, quella frase.
- A Fre', me stai a senti'?
No che nun lo stai a senti', e lui lo sa, mica è scemo. Infatti stavolta non si arrabbia, si alza e ti dà una pacca su una spalla.
- 'Namose a diverti', forza, che ce n'hai un bisogno...
Chissà perché, lo fermi. Te lo chiederai tante volte, dopo. Lo prendi per un braccio e non dici né sì né no. State lì e vi guardate.
Senti il grumo nero andarti giù, piano. La giustificazione delle tue azioni la vedi nella sua sicurezza e poco ti importa di cercare oltre. Il Libanese c'è, e tu ci sei per lui e per la banda ed è questo che più conta, no? E non c'è niente e nessuno in mezzo, no?
No.
Lo sai, e allora fai un passo. Avanzare è sempre una scelta migliore che arretrare. Tanto che alla fine tra di voi non c'è più che un soffio d'aria.
Ti scivolano dentro un sacco di parole di quelle che hai sentito sempre, frocio, ricchione, culattone, succhiacazzi. Ti fanno schifo anche se non hai mai pensato che siano altro che insulti buoni a mettere a tacere chiunque. Ti scivolano dentro e si depositano in una pozza in fondo che è andata crescendo ogni volta che rimuginavi. Ti fanno schifo e non pensavi quando le usavi a uomini che facevano fra loro quello che si fa con le donne.
Pensavi... e invece adesso pensi al Libanese che rideva quando hai ammesso che ti piace Baglioni, e alle sue labbra che ultimamente non sorridono più e stanno sempre strette in una morsa preoccupata e adesso si sono appena schiuse per respirare, umide, piene.
Ti specchi in quella pozza giù in fondo e rinunci a pettinarti l'anima piena di nodi.
Baci Libano.
Che il resto vada a fanculo.
Sei andato giù accettando di annegare e invece hai le mani di Libano a stritolarti i polsi e il suo fiato in gola, sempre più rapido.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Romanzo Criminale / Vai alla pagina dell'autore: Gondolin