Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Gillywater    18/08/2011    1 recensioni
Un'ora prima della festa di Natale di Lumacorno, Ron si imbatte nelle ultime due persone che avrebbe mai voluto vedere.
McLaggen aveva alzato un sopracciglio, prima di esclamare «Weasley! Come mai da queste parti? Potresti imbatterti in qualche spettacolo spiacevole. O no, dipende dai punti di vista»
Missing moment del sesto libro.
500 parole.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Happy Ending


Wake up in the morning, stumble on my life
Can’t get no love without sacrifice
If anything should happen, I guess I wish you well

                            Happy Ending – Mika

*

Un aggettivo per quella giornata? Disastrosa.

Che fosse negato in Trasfigurazione era una cosa assodata da anni, figurarsi quella umana. Si era fatto spuntare due baffoni a manubrio, che cosa ridicola.

Hermione aveva riso di lui.

E Lavanda dopo così poco tempo era già così appiccicosa, l’aveva già stancato.

Hermione andava alla festa di Lumacorno con McLaggen.

Infine, poiché non c’è mai limite al peggio, Ron si era ritrovato solo soletto lungo il corridoio del quarto piano. Davanti a lui, uno spettacolo agghiacciante.

McLaggen stava letteralmente addosso ad Hermione, spalle al muro, e lei sembrava perfettamente a proprio agio.

Dopo averle sussurrato qualcosa all’orecchio, aveva appoggiato la sua bocca su quella di Hermione, in un bacio a fior di labbra.

Ron aveva stretto i pugni e lo aveva sentito ridacchiare «Il resto più tardi»

Si erano staccati, ritrovandosi faccia a faccia con Ron.

Hermione teneva la mano a McLaggen.

Lei si era irrigidita, fermandosi di botto e lanciandogli un’occhiata che lo sfidava a dire qualsiasi cosa.

McLaggen aveva alzato un sopracciglio, prima di esclamare «Weasley! Come mai da queste parti? Potresti imbatterti in qualche spettacolo spiacevole. O no, dipende dai punti di vista»

“Dannato imbecille, chiudi quella bocca” aveva pensato Ron, ricordandosi quello che si diceva dei corridoi del quarto piano.

Rifugi per coppiette.

Hermione stava insieme a McLaggen, o almeno così aveva detto a Calì.

Ron aveva fatto un mezzo sorriso riluttante «Mi sono ritrovato qui solo per caso».

Aveva poi osservato Hermione accarezzare la mano di McLaggen e sussurrargli, dolcemente «Devo proprio andare adesso, Cormac, mi hai fatto già perdere troppo tempo».

La risatina che ne era seguita aveva fatto intendere a Ron che “perdere tempo” in quel modo non le fosse affatto dispiaciuto.

O almeno, lei desiderava che Ron intendesse questo.

Hermione sapeva fare così male, utilizzando solo le parole.

Gli era passata accanto, lanciandogli uno sguardo che gli aveva fatto mancare il fiato.

Occhi carichi di rabbia, dolore, amore, vendetta, disgusto, amore, desiderio, furia omicida, amore.

E ancora amore, tanto, troppo, di quello che (ormai Ron lo sapeva benissimo) fa male, disturba e ferisce per ripicca. Proprio come facevano loro da due anni ormai.

Avrebbe voluto trattenerla e pregarla di lasciare McLaggen, supplicarla di perdonare lui e, già che c’era, avrebbe voluto non aver baciato Lavanda.

Doveva esserci lui, in quel corridoio, con Hermione.

Doveva essere lui a baciarla.

Non McLaggen.

Hermione aveva delle labbra così invitanti, rosse e carnose.

 

A little bit of heaven,
 but a little bit of hell
         Happy Ending - Mika

 

L’aveva lasciata andar via, voltandosi per guardarla mentre si allontanava, perfettamente conscia di questo.

McLaggen l’aveva affiancato «Sai che ti dico Weasley? Credo di averci guadagnato io, sai?»

Ron lo aveva fissato, smarrito «Che intendi dire?»

McLaggen si era grattato il mento ispido con aria pensierosa «Beh, tu sarai anche diventato il Portiere della squadra » una pausa strategica « ma io ho avuto lei»

Tornando a fissare Hermione, Ron non gli aveva risposto.

Era vero.

Hermione era di nuovo distante, al fianco di qualcun altro.

Non lui.

E Ron non poteva farci niente.

Niente.

*

This is the way you left me,
I’m not pretending.
No hope, no love, no glory,
No Happy Ending.
This is the way that we love,
Like it’s forever.
Then live the rest of our life,
But not together.

         Happy Ending - Mika

 

***************************************

500 parole esatte, non contando il titolo e il testo della canzone, ovviamente.

Dunque... allegria! No, seriamente, l’idea per questa one-shot mi è venuta oggi sotto l’ombrellone mentre, cosparsa di olio solare, mi accingevo ad abbrustolirmi per bene.  L’i-pod nelle orecchie mi ha sparato questa meravigliosa canzone e... la mente ha cominciato a lavorare freneticamente.

Potete considerarla un missing moment del sesto libro, da ambientare una mezz’oretta dopo la cena in Sala Grande, dove Hermione annuncia a tutti che sta con McLaggen e che andrà alla festa di Lumacorno con lui (mh, non si era capito vero? :D). Trovavo abbastanza ironico se Ron, vagando per i corridoi di Hogwarts (nel vano tentativo di farsi una ragione di quello che aveva appena sentito) si fosse imbattuto nella nuova coppietta. E, dato che non ha visto nulla di più di un bacetto sulle labbra e che il resto della serata era per lui un immenso punto di domanda, la domanda che fa ad Harry a Natale (“Hermione sta sul serio con McLaggen?” o qualcosa del genere) trova comunque il suo senso, no?

Quanto parlo, cielo.

Comunque consideratela un esperimento, perché di Ron/Hermione ne ho scritta solo una, ma dato che da allora ho cambiato radicalmente idea su loro due (quanto sono carini insieme? *-*) quella non è da contare.

Sto tentando di raccogliere le idee per una fan fiction a più capitoli su loro due, vediamo cosa riesco a combinare.

Nel frattempo mi fate sapere cosa ne avete pensato di questa?

Una cascata di baci a tutti

Gillywater

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gillywater