Videogiochi > Final Fantasy VI
Segui la storia  |       
Autore: zenzero    19/08/2011    2 recensioni
Fanfiction illustrata.
L'adolescenza dei due giovani principi di Figaro narrata dal punto di vista del diciassettenne Sabin.
Nei primi tre capitoli la storia è inventata, nei seguenti ho fatto una novelization, una trasposizione letteraria di quel che avveniva nel gioco.
Genere: Fantasy, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Edgar Roni Figaro, Sabin Rene Figaro | Coppie: Chupon/Typhon
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
testa o croce ScreenShot010

Io e Edgar siamo stati preparati fin da piccoli, a diventare dei sovrani. Anni e anni di studi specializzati, allenamenti continui, un’educazione molto rigida. E a dire il vero io al solo pensiero di una tale responsabilità mi sono sempre sentito morire. Avevo sempre pensato che quando sarebbe giunta l’ora di compiere il nostro dovere, saremmo già stati pronti.  Ma nessuno di noi si sarebbe aspettato che il momento avrebbe potuto arrivare adesso, in modo così improvviso.

Abbiamo solo diciassette anni. Nessuno si mette a governare a una simile età. Prima dei vent’anni si cerca di diventare adulti, ci si diverte,  si trova una ragazza.  Non si governa un regno da soli.

Non so perché, ma il pensiero mi torna su Duncan e Vargas. Loro non hanno vincoli o legami. Sono liberi, girano il mondo.

Scruto il deserto. Chissà dove si trovano, in questo momento.

Ancora una volta avverto il rumore di passi a me noti. Edgar mi ha raggiunto. Inizialmente rimane sulla soglia della porta, incerto, poi lo sento avvicinarsi a me.

Edgar. Chissà se anche lui è preso dai miei stessi pensieri.

Ormai, non posso far altri che esternare quel che provo.

“Andiamocene via di qui!”, dico improvvisamente, “Dimentichiamoci di questo regno assurdo, e viviamo come vogliamo! Tanto, neanche a te interessa diventare Re, vero?”.

Mio fratello sembra essere colpito dalle mia proposta. Rimane in silenzio. E’ come se cercasse il modo migliore per rispondermi.

“Stai proponendo di..vivere liberi da ogni responsabilità?” dice infine.

Il tono non è scherzoso, né incredulo. Come se davvero stesse considerando la mia proposta.

Riprende a parlare, ma nel suo tono c’è una sfumatura di amarezza.

“Se ce ne andassimo entrambi, che ne sarà di Figaro?”, mi chiede, “Nessuno salirebbe al trono. E invece papà contava su di noi per assicurare al regno un futuro prospero.”

Come sempre, ha ragione. Mi sento davvero infantile quando riesce a spiazzarmi in questo modo.  Il regno ha bisogno di noi. Siamo nati al solo scopo do governarlo. E’ il nostro destino.

Eppure, perché i miei occhi tornano a guardare senza sosta il deserto? Perché ogni fibra del mio corpo non riesce ad accettare ciò che è invece palesemente ragionevole? Ammiro l’orizzonte immenso di fronte a me e avrei voglia di fuggire subito, gettarmi dalla torre e correre solo nel deserto.

Edgar riprende a parlare, e stavolta lo guardo.

Ha una fermezza incredibile nella voce. “Sabin , risolveremo la questione con un lancio di moneta”, dice, e fruga nel panciotto, tirandovi fuori una piccola moneta d’oro. Vi è inciso il volto di uno di noi due sopra. Non capisco di chi sia.

“Me l’ha data papà. Tu sarai la testa, io la croce. E vedremo cosa uscirà. Il vincitore sceglierà la strada da seguire. Senza rimorsi né rimpianti. Va bene?”, continua, guardandomi negli occhi.

ScreenShot017

Non so se ridere o piangere. Dopotutto, tutto ciò è assurdo. Il nostro destino giace nella faccia di una piccola moneta. Ma in fondo, non ho più niente da perdere.

Così annuisco.

“Allora,  pronto?”

Detto questo lancia davvero.

ScreenShot016

Osservo affascinato la moneta stagliarsi nel cielo immenso e freddo. Il tempo sembra rallentare mentre essa raggiunge la luna, al culmine del suo volo.

Il nostro destino ora si compierà.

 













Una precisazione: le immagini che illustrano questa fan fiction non sono ovviamente mie. Sono illustrazioni disegnate da un certo Kuroinu, sono state utilizzate nel video musicale della canzone "Sabin's Rap", che parla appunto di questa storia.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VI / Vai alla pagina dell'autore: zenzero