Serie TV > Pretty Little Liars
Ricorda la storia  |      
Autore: Lizzie_Siddal    19/08/2011    6 recensioni
[Lucas/Hanna]
Nei suoi ricordi, lui era il ragazzino impacciato dei tempi del liceo, il nerd che tutti disprezzavano – o nel migliore dei casi ignoravano.
Per questo, ora che se lo trova davanti – un uomo fatto e finito, sicuro di sé e affascinante – quasi non lo riconosce, il suo Lucas.
L'abbraccia con il suo tipico calore, ma con una sicurezza estranea, che non ha mai avuto, e Hanna può solo meravigliarsene.
Quanti anni sono passati?
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hanna Marin, Lucas Gottesman
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
lucashanna

Titolo: Some things change, some stay the same
Fandom: Pretty Little Liars
Personaggi/Pairing(s): Lucas/Hanna; implied Lucas/Danielle + hints Caleb/Hanna
Genere: Introspettivo, Angst
Avvertimenti: flashfic, het, future!fic, what if..?
Challenge/Prompt: scritta per il PrettyLitteLiars!fest @PLL-fest col prompt Hanna/Lucas - “Avrei voluto diventasse qualcosa di più..." + scritta per il drabble!meme, richiesta da Alister_
Note iniziali: Io davvero vorrei sapere perché per il PLL!fest mi escano cose così angst e senza senso. Che poi doveva essere una drabble, ma boh. E Alis, scusami: è penosa, ma prometto che mi rifarò é_è


Nei suoi ricordi, lui era il ragazzino impacciato dei tempi del liceo, il nerd che tutti disprezzavano – o nel migliore dei casi ignoravano.
Per questo, ora che se lo trova davanti – un uomo fatto e finito, sicuro di sé e affascinante – quasi non lo riconosce, il suo Lucas.
"Hanna, che sorpresa rivederti!”
L'abbraccia con il suo tipico calore, ma con una sicurezza estranea, che non ha mai avuto, e Hanna può solo meravigliarsene.
Quanti anni sono passati?
Cinque, sei?
Dopo aver chiuso con Caleb, ha perso i contatti con ogni amicizia del ragazzo, Lucas compreso, nonostante lui si fosse offerto di starle vicino e consolarla.
Carezze che sapevano di sleale e di sbagliato, un piccolo sollievo stretto nello spazio di un abbraccio, bugie mormorate a mezza voce per convincersi di essere nel giusto - ma non serviva.
Lucas non sarebbe mai stato Caleb, entrambi lo sapevano.
E così, soffrendo, Hanna l'aveva lasciato indietro, forzatamente dimenticato – non voleva rischiare di ferirlo di più, di incasinare anche la sua vita.
Solo adesso realizza davvero quanto le sia mancato, quanto le dispiaccia non aver visto crescere quell'elegante sconosciuto che possiede lo sguardo limpido del suo vecchio amico.
Hanno miriadi di cose da raccontarsi e condividere, parole che fremono dietro i sorrisi incerti e rimangono sospese nell'aria tra loro.
Non basterà il tempo di un caffè bevuto troppo in fretta.
Non basterebbe una vita intera, forse, e quel pensiero diventa una certezza quando Hanna nota il dettaglio dorato che brilla all'anulare sinistro di Lucas.
"Io e Danielle ci fermiamo a Rosewood per il weekend. Possiamo uscire tutti insieme, se ti va”
Hanna si costringe ad un sorriso e annuisce, mentre qualcosa di doloroso, a cui non riesce a dare un nome, le chiude la gola impedendole di usare la voce.
(“Avrei voluto diventasse qualcosa di più...”)
Quelle parole, pronunciate secoli prima da lei stessa proprio per avvicinare Lucas e Danielle, ora le rieccheggiano beffarde nella mente.
Immagini di un'esistenza non sua, diversa, impossibile – infinite alternative a sbagli incancellabili – le scorrono davanti agli occhi, come fotogrammi di quei film dal finale inevitabilmente triste.
"È una splendida idea, non mancherò” riesce a dire alla fine, sapendo di mentire.
A lui e a se stessa, di nuovo.
In fondo, l'unico ad essere cambiato è Lucas.
Lei è rimasta la stessa bugiarda di sempre.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Pretty Little Liars / Vai alla pagina dell'autore: Lizzie_Siddal