Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LylaBaudelaire    19/08/2011    12 recensioni
Una notte particolare, un forte temporale, una coppia cerca di far addormentare la loro bambina e, lontano, un bambino che perde i propri genitori.
Il tutto combinato in meno di mezz'ora per il "1h contest second edition" indetto da mazza94
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Luna Lovegood
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buongiorno a tutti! Oggi sono qui per pubblicare una storia scritta in fretta e furia (ma stavolta è un bene :D) per il 1h contest, che per quest'edizione prevedeva una suddivisione di temi in base ai sensi. Personalmente ho scelto l'udito, che ho sempre ritenuto essenziale per me, e ho ricevuto come "traccia" un tuono nella notte. Da questo è nata un'associazione particolare con la famosa (almeno per me) citazione riguardante la teoria del caos che ho inserito nella drabble. E' triste, ma spesso alla felicità di qualcuno corrisponde la tristezza di un altro. Ho deciso di inserire questo equilibrio -purtroppo difficilmente infarngibile- necessario al mondo anche nell'universo di Hp, decidendo di affrontare forse la tematica più delicata e dolorosa dell'intera saga: la notte del 31 ottobre 1981. Scusate per la presentazione confusionaria, forse queste 107 parole si sarebbero descritte da sole...
In ogni caso
With Love,

Ly.


 

Butterflies & Hurricanes

 
Si dice che il minimo battito d’ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall’altra parte del mondo”
(Esemplificazione della dipendenza sensibile alle condizioni iniziali presente nella teoria del Caos)

 
 

31 ottobre 1981
 

La signora Lovegood sistemò bene le copertine nella culla di sua figlia, che quella notte non riusciva a dormire per colpa temporale che imperversava fuori.
Xenophilius salì piano le scale, raggiungendo la moglie nella camera di Luna.
- Non ha sonno, vero? – chiese a bassissima voce mettendo una mano sulla spalla della donna e muovendo appena la bacchetta. Dalla punta uscirono tante piccole farfalle colorate, che cominciarono a svolazzare sopra la culla della bambina.
Tutta la famiglia rimase ammaliata di fronte a quel delicato fruscio d’ali.
Distratti, non udirono neppure il fragore del tuono che a Godric’s Hollow copriva l’urlo di una madre. 
   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LylaBaudelaire