Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: 365feelings    19/08/2011    2 recensioni
Dormi, dormi fin che puoi, prima che il destino faccia il suo corso, prima che gli orrori della vita ti facciano dissolvere nel nero oblio della rabbia e della morte.
Goditi l'amore, Sirius, prima che questo ti venga precluso.

[Dodicesima classificata al contest Una drabble per LUI di Tefnut]
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nick Autore (EFP e Forum): KumaCla/Amaranth93
Titolo: Pride
Personaggio: Sirius Black
Genere: Malinconico, Generale
Rating: Verde
Avvertimenti: Drabble (105 parole)
NdA:Ho cercato di catturare un momento di solito tralasciato: la nascita di Sirius. Lo immagino come un neonato forte e sano, che rende subito orgogliosi i Black i quali tanto si aspettano da lui. E in quanto neonato Sirius riconosce nelle braccia della madre - quella stessa che poi odierà - un luogo sicuro. Non sa ancora che cosa lo attenderà, per questo l'invito a dormire il sonno dell'innocenza e godere di un amore fin troppo fragile. Con "nero oblio" ("della rabbia e della morte") intendo il periodo buio della sua gioventù quando vuole scappare, il suo ingiusto soggiorno ad Azkaban, la morte vera e propria e, infine, la macchia nera sull'arazzo di famiglia.


È con un grido lacerante, quasi di rabbia, carico di vita, che il bambino viene al mondo e subito una bacchetta incide il suo nome sull’arazzo di famiglia: un’altra stella nel firmamento dei Black. La più splendente, destinata a grandi cose.
«Sirius» sussurra Walburga con voce colma d’orgoglio, mentre l'erede si abbandona ad un innocente sogno tra le braccia della madre. Si sente a casa, si sente al sicuro.
Dormi, dormi fin che puoi, prima che il destino faccia il suo corso, prima che gli orrori della vita ti facciano dissolvere nel nero oblio della rabbia e della morte.
Goditi l'amore, Sirius, prima che questo ti venga precluso.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings