Videogiochi > Final Fantasy VI
Segui la storia  |       
Autore: zenzero    19/08/2011    2 recensioni
Fanfiction illustrata.
L'adolescenza dei due giovani principi di Figaro narrata dal punto di vista del diciassettenne Sabin.
Nei primi tre capitoli la storia è inventata, nei seguenti ho fatto una novelization, una trasposizione letteraria di quel che avveniva nel gioco.
Genere: Fantasy, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Edgar Roni Figaro, Sabin Rene Figaro | Coppie: Chupon/Typhon
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
dieci anni dopo

 

 

ScreenShot003

Sabin sorride, provando nostalgia per quei vecchi ricordi. Dopo tutti questi anni, è finalmente tornato al castello di Figaro. Si siede sul trono di suo padre, che ha l’imbottitura azzurra e delle strane corna ai lati del poggiatesta.

Dopo tanto tempo, il castello non sembra affatto essere cambiato. Le antiche mura proteggono ancora gli abitanti dalle sabbie del deserto, i tappeti rossi accolgono i visitatori stanchi. Il luogo in cui abitava è rimasto uguale, ma lo stesso non si può dire di lui.

Ha raggiunto il maestro Duncan e si è allenato con lui nelle pratiche ascetiche e nelle arti marziali. Ha girato per il mondo, guadato fiumi, scalato montagne. Lottando contro qualunque essere, in qualsiasi condizione climatica.

Voleva diventare forte. Se non poteva prendersi cura di Figaro, avrebbe almeno potuto proteggere suo fratello. Sicuramente adesso ne è in grado.

“E tu, hai scelto la libertà”, costata una voce a lui conosciuta.

Edgar gli si avvicina. Ora non sono più completamente identici. Sabin è adesso più alto di Edgar, di parecchi centimetri. E decisamente più robusto.

Edgar è rimasto snello, e la sua bellezza si è affilata. Ha continuato a fare strage di cuori.  “Sono passati dieci anni. Era una ragazzo, e adesso è diventato un uomo”, dice, guardando il fratello ammirato.

“E tu il suo re!”, completa Sabin sorridendo.

Edgar si siede sul trono accanto al suo, con un identico sorriso. Questo, almeno hanno ancora di uguale.

Il giovane re rimane un attimo pensieroso.

“Sabin”, dice poi, “Pensi che papà sarebbe orgoglioso di me?”

Lui è stupito dalla domanda.  "Come puoi chiedermelo? Certo che lo sarebbe!”

I due gemelli si guardano, non riuscendo più a specchiarsi l’uno nell’altro.

Dieci anni..come sono potuti passare tanto in fretta?

Il Re improvvisamente si alza, e guarda Sabin. Ha uno sguardo euforico.

“Avanti! Brindiamo alla salute di due adulti un po’ confusi!”, esclama.

Muove le mani come se dovesse reggere un calice colmo.

Corre sino al centro della sala del trono, e solleva in alto il suo invisibile calice.

“Brindiamo a papà!”, esclama entusiasta.

Sabin lo raggiunge, e porta anch’egli in alto il suo calice.

“E alla mamma! E a Figaro!”, esclama sempre più forte.

I due nobili si guardano.

 

Quel che è stato è stato. Non si può cambiare il passato. Nessuno sa cosa gli riserva il futuro. A loro però non importa, perché adesso sono insieme.

E basta solo questo a renderli felici.

ScreenShot020 ScreenShot019

 

 

 

Continua....nel gioco....













Una precisazione: le immagini che illustrano questa fan fiction non sono ovviamente mie. Sono illustrazioni disegnate da un certo Kuroinu, sono state utilizzate nel video musicale della canzone "Sabin's Rap", che parla appunto di questa storia.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VI / Vai alla pagina dell'autore: zenzero