Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Lizzyluna    24/04/2006    4 recensioni
Il seguito di “Lezioni private”. Riuscirà Draco Malfoy ad evitare il Ballo del Ceppo e quindi Pansy Parkinson?
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Pansy Parkinson, Serpeverde
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Conto alla rovescia

1-Idea geniale!

«Maledizione!»: il pesante volume Mille erbe e funghi magici volò attraverso la stanza e colpì con violenza la parete.
«Maledizione!»: un calamaio pieno di inchiostro nero andò a far compagnia al libro.
«Maledizione!»: una bottiglia di Gel Piegamagica schivò per miracolo la testa di Goyle.
Nella Sala Comune tutti i Serpeverde presenti sospirarono in coro: da più di un’ora Draco Malfoy non faceva altro che camminare su e giù per il dormitorio, scagliando oggetti contro i muri e facendo un fracasso infernale. Tutti temevano che fosse impazzito, ma la verità era un’altra: Draco Malfoy aveva un problema. A dire il vero, Draco Malfoy aveva un enorme problema.
Draco Malfoy doveva andare al Ballo del Ceppo con Pansy Parkinson.

«Accidenti, accidenti, che diavolo faccio?» urlò Malfoy passeggiando sui resti dei suoi libri. «Manca un mese a quel ballo della malora! Un mese! Trenta miseri giorni per prepararsi alla tortura! Quel maledetto Potter, se lo prendo…».
«Beh». commentò Blaise Zabini con un sorrisetto, abbassandosi per evitare un altro calamaio volante, «questa volta te la sei proprio cercata, Draco! Hai dato la tua parola e ti conviene mantenerla, se non vuoi fare una figuraccia! ».
«Non me lo ricordare!» ruggì il ragazzo.».Una serata con Pansy Testadirapa Parkinson! Nemmeno Tu-Sai-Chi potrebbe inventare di peggio per tormentare un povero essere umano!»
«Poteva andare peggio, Draco!» disse Goyle per consolarlo. «Poteva capitarti la Granger!»
La Guida alla trasfigurazione partì come un missile e questa volta non mancò il bersaglio: Goyle, colpito in pieno, decise che era più saggio evitare altri commenti.
«Blaise, sei la mia unica speranza!» proseguì Malfoy, ricominciando a camminare in tondo (dal piano inferiore Warrington gridò: «Malfoy, per la miseria, hai finito di consumare il pavimento?»). «Devo assolutamente saltare il ballo senza perdere la faccia e non ho la minima idea…»
«Io sì!» lo interruppe Blaise. «Hai giurato che porterai Pansy al ballo, no? Bene, tu, da bravo Malfoy, manterrai la promessa, inviterai la ragazza, ti comprerai un bel vestito e farai del tuo meglio per dimostrare entusiasmo. Dopodichè… beh, sai, un mese è lungo e gli incidenti possono sempre capitare…»
«Cosa vuoi dire?» chiese Malfoy fermandosi bruscamente («Alleluia!» gridò Montague al piano di sotto).
«Voglio dire che hai ben trenta giorni per inventarti qualcosa che ti… costringerà a saltare il Ballo del Ceppo!» rispose Blaise soddisfatto.
Malfoy si illuminò: all’improvviso si sentiva pieno di speranza. «Sei un genio, vecchio mio!» proclamò, abbracciando Blaise e baciandolo appassionatamente, con grande orrore di Tiger e Goyle. «Andiamo in biblioteca!» e si precipitò giù per le scale, ignorando Blaise che fingeva di vomitare nel suo baule.

Ecco il primo capitolo della mia nuova storia…abbiate pazienza, arriveranno anche gli altri. Spero che ti piaccia, Bellatrix Malfoy!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lizzyluna