Storie originali > Giallo
Segui la storia  |       
Autore: nora1994    22/08/2011    1 recensioni
Una figura scura si aggirava intorno alla casa in attesa della sua vittima. E finalmente quella arrivò.
Genere: Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Capitolo 1

 

La scoperta

 

Era una gelida mattina d'invero e la giornata si presentava esattamente come tutte le altre. Aveva nevicato tutta la notte e un manto di neve soffice ricopriva tutto il paesino di Monfalcone.

Il commissario del distretto di polizia, Antonio De Santis, si svegliò come al solito con la luna storta: non sopportava alzarsi la mattina presto, soprattutto se all'esterno la temperatura non superava i dieci gradi. Aprire le finestre della sua camera da letto nel piccolo appartamento di via Leonardo Da Vinci non servì a migliorare il suo umore. Un vento freddo gli sferzò sul viso facendolo raggelare nella sua vestaglia.

Decise di fare con calma, tanto sapeva esattamente che anche quella giornata sarebbe stato sommerso tra le solite noiose pratiche.

Ricordava ancora quando il suo primo giorno di lavoro era eccitato all'idea di arrestare criminali e assassini e inseguire auto in fuga.

Giorno dopo giorno però tutte le sue aspettative erano svanite.

Sin dal primo giorno fu caricato di cartacce e cominciò così la sua vita d'ufficio. Lui che aveva scelto quel lavoro per evitare di restare rinchiuso tra quattro mura. Sospirò.

Guardò l'orologio: le otto. Aveva ancora tempo per una lunga doccia calda. Quelle che potevano anche fargli tornare il buon umore. Entrò nella cabina. Aprì l'acqua bollente. Si insaponò. E puntualmente squillò il telefono. La poca serenità che aveva riacquistato svanì. Con un grugnito prese il primo asciugamano che trovò e se lo mise intorno al vita. Velocemente corse ad alzare il ricevitore:

Pronto? - disse Antonio - Parla il commissario De Santis”

Salve commissario. L'ho svegliata per caso?”

Avrebbe riconosciuto quella voce tra mille.

Salve Procuratore Deloffre” gli disse con il suo tono sfottente che usava solo nelle occasioni speciali, cioè tutte le volte che parlava con lui “No, no mi dica pure. A cosa devo l'onore di una sua telefonata?”

La smetta di canzonarmi e mi ascolti attentamente” ribatté Deloffre con il suo solito linguaggio forbito “deve raggiungere subito la sua squadra a questo indirizzo: via Voltaire 11. La scientifica è già sul posto.”

Devo dedurre che la faccenda è seria” disse improvvisamente serio Antonio.

Parliamo di un omicidio in prima regola, Commissario. Si muova!” Esclamò il Procuratore e riattaccò il ricevitore senza dare il tempo al commissario di chiedere altre informazioni. 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Giallo / Vai alla pagina dell'autore: nora1994