Film > La principessa e il ranocchio
Segui la storia  |       
Autore: Pseudonimo Letty    22/08/2011    1 recensioni
Ambientata dopo il film "La principessa e il ranocchio".
Tra le vie di New Orleans, le vicende di Tiana e i suoi amici si mischiano a quelle di una ragazza con un grande sogno nel cassetto.
Tra una canzone jazz e l'altra, la magia ritorna a percorrere le strade della città mezzaluna
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A Marriage Into Town

 

In quel momento, una ragazza bionda e snella entrò come un razzo nel bar, dirigendosi verso le due ragazze.

“Katy! Emerald! Si è dichiarato!!!” gridò euforica Emily abbracciando con forza le amiche.

“COSA?” domandarono le due stupite.

“Mark. Mark si è dichiarato! Mi ha chiesto di sposarlo!” disse la bionda emettendo un urlo di gioia.

Le due amiche ricambiarono con forza l’abbraccio.

“Oh mio dio! Emily sono così contenta per te!” esultò Emerald, lasciandosi pervadere dall’entusiasmo dell’amica.

“Finalmente il tuo principe ti ha chiesto la mano!” esclamò altrettanto felice Katy.

“Ma insomma! Cos’è questo baccano?” domandò irritata la signora Smith, irrompendo nella stanza con un vassoio pieno di piatti per i clienti.

“Signora, Mark mi ha chiesto di sposarlo” rispose sorridente la bionda.

La signora Smith emise un grido di puro stupore, lanciando in aria il vassoio.

“Oh, piccola Emily, è una notizia strabiliante!” esultò abbracciando la bionda.

“Ehm… potrei avere un aiutino?” domandò Emerald alle spalle delle altre donne.

Voltandosi, le ragazze notarono che la mora si era precipitata a prendere al volo il vassoio e i vari piatti e adesso stava in bilico su un piede, intenta a non far cadere neppure una goccia di caffè o una frittella.

Dopo aver sistemato di nuovo sul vassoio le varie pietanze, la signora afferrò dal bancone un paniere.

“Bene! Io vado in giro a diffondere la notizia” disse afferrando per un braccio Emily.

“Andiamo innanzitutto dal sarto, dovrai essere splendida per il tuo matrimonio” disse uscendo con la bionda, continuando a discutere di abiti e accessori.

“Che bella notizia” commentò Emerald mentre versava del caffè nella tazza di un uomo seduto ad un angolo che leggeva il giornale.

“E ora? Come lo trovi Mark?” domandò Katy.

“Beh… Adesso lo trovo un bravo ragazzo” confessò Emerald mentre porgeva ad un bambino il suo piatto di frittelle al cioccolato.

“Bene!” disse la castana poggiando le mani sui fianchi “Adesso vado in cucina, meglio che mi sbrighi a preparare la colazione” disse avviandosi verso la porticina che dava alle cucine.

“E ricordati: sei bellissima con quel vestito” sorrise scomparendo dietro le tendine.

Emerald rise silenziosamente per alcuni secondi per poi tornare a servire i tavoli.

Da dietro il suo giornale, intensi occhi viola la osservavano furtivi.

----------------------------------------

Tiana aprì lentamente gli occhi.

All’inizio non riusciva a vedere bene, ma dopo aver battuto un paio di volte le ciglia vide con chiarezza due persone chine su di lei dall’aria preoccupata.

“Tiana, meno male ti sei ripresa” sospirò Naveen, passandosi una mano sulla fronte.

“D-Dove sono?” domandò lei, fissando prima suo marito e poi l’uomo nel quale riconobbe lo chef.

“Tesoro siamo nel retro del ristorante. Sei svenuta poco fa” spiegò Naveen carezzando i capelli corvini della donna.

“Meno male, capo, ha fatto prendere un colpo a tutti” commentò il cuoco.

“Ora però che la vedo di nuovo bene, torno subito ai fornelli” disse uscendo.

“Tesoro, cosa è successo?” domandò Naveen, aiutando sua moglie a sedersi.

“Non lo so. All’improvviso ho sentito la testa girarmi vorticosamente e poi non ricordo più nulla” disse lei toccandosi la fronte con una mano.

Dopo alcuni minuti di silenzio fu Naveen il primo a rompere il ghiaccio.

“Meglio se ti fai visitare da un dottore. Anzi no, stasera andiamo da Mamma Odie, lei saprà cos’hai” disse lui accennando un sorriso.

 

A.A.:A presto con il prossimo capitolo :)

 

Piccola Letty

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La principessa e il ranocchio / Vai alla pagina dell'autore: Pseudonimo Letty