Libri > Strega. Cronache dal Regno di Oz in rivolta
Ricorda la storia  |      
Autore: Hikary    23/08/2011    0 recensioni
[Everybody]
Dieci prompt da abbinare a dieci personaggi.
Il tutto assolutamente random - salvo per Madame Fato che ci ha messo il becco!
Genere: Drammatico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Meme rubato da AxielFay – che a sua volta lo ha rubato nonsobenedove, comunque arriva da LJ se non ho capito male. In breve, consiste nell'elencare dieci personaggi a caso, dopodiché abbinarli secondo l'elenco di prompt dato. Ovviamente non vale sbirciare i prompt prima di aver fatto l'elenco ;) In origine mi pare che le frasi dovessero essere meno di 15 parole. Consegna rispettata, ancora una volta, in modo molto random xP

More than words é un titolo un po' random – molto in tema quindi XD – il cui autore mi é sconosciuto, ma che é presente nel secondo CD di Lee Mead <3.


More than words.


First time, 4 and 6 [Sarima/Fiyero]
La prima notte di nozze é quasi un rito, nel Vinkus; ma non c'é niente di sacro in quell'unione, niente per cui Fiyero potrebbe dare la vita.

Angst – 7  [Galinda]

E' tutto finito e Lady Glinda singhiozza sulle schegge dei propri ricordi; se solo sapesse che la dolorosa menzogna per cui soffre é un dono, forse sarebbe perfino grata, per quelle lacrime.

AU – 1 e 8 [Turtle Heart, Avaric]
In un mondo perfetto, la splendida anima di Tutle Hert lo renderebbe ben più desiderabile di un qualsiasi Avaric; ma é solo Oz, perciò il Gingillino si accontenta di fare l'amante in un luogo dimenticato da Dio.

Threesome – 3, 6 e 9 [Elphaba, Fiyero, Melena]
Non é davvero un triangolo, se una dei tre – lei – non esiste; tuttavia é la prima volta che Elphaba si sente in qualche modo figlia di Melena.

Hurt/Comfort – 5 e 10 [Nor, Liir]
Lei é la più crudele, la più subdola dei tre: sa che Liir non si opporrà mai alle loro angherie o perderebbe anche i suoi baci consolatori.

Crack – 1 [Turtle Heart]
E' solo un attimo prima di chiudere gli occhi che sente quel suono, orribile, di qualcosa che si spezza per sempre; e fa più male di tutto, perché sa benissimo che non é il suo corpo – non solo - ad andare in briciole.

Horror – 10 [Liir]
E' spaventoso l'urlo della Strega che rimbomba nel castello; ed ancor più spaventoso che la sua morte gli sia del tutto indifferente.

Baby-fic - 5 e 9 [Nor, Melena]
La madre é la sola parentela certa, dicono; eppure vedendo Nor sbattere le ciglia, a Nanny viene in mente la sua piccolina.

Dark – 2 e 8 [Nessa, Avaric]
Buio pesto nella stanza e un bacio leggero sulle labbra; Nessa si guarda attorno per i corridoi di Shiz, la mattina dopo, senza riuscire a indovinare di chi fosse quel respiro troppo vicino.

Romance – 4 e 7 [Sarima, Galinda]
L'aggettivo romantico fa pensare a qualcosa di banale, di prevedibile. Forse proprio per questo entrambe – banali e prevedibili – non hanno mai capito come stessero davvero le cose.

Death-fic – 2 e 3 [Nessa, Elphaba]
Alla fine l'aveva raggiunta. E solo questo contava.


Notes
Sono oltremodo imbarazzata dalla non-casualità degli abbinamenti o.O Quando ho visto il primo promt sono morta volevo morire; senza contare Nor & Melena o Liir & Nor!

La 5 é incest, ma sempre “ non psicologico” perché *blablablasolitatimeline* ; per la 6 volevo chiarire che come interpretazione é okay sia il rapporto Turtle Heart/Melena/Frex sia la famiglia Thropp in generale; la 8 non sono sicura sia davvero una “ baby-fic” , però era impossibile con entrambe baby, perciò mediare comparandole grazie a Tata mi é sembrata una buona idea ( okay, Tata vede Nor solo quando é più grande, that's right, ma era la mia unica idea ç_ç); la 11 é 50-50 come canon, nel senso che raggiunge anche Fiyero, però va presa come un “ per quanto riguarda Nessa, non conta cosa ci siamo fatte in vita, l'importante e ritrovarci”.
Non so, avrei da dire su tutte ^//^ La 10 mi diverte un sacco! La 9 é il mio primo momento Nessaric e personalmente li adoro <3 Uh, dimenticavo: nella 2 il riferimento é a Dorothy, la Dea dei Doni, perché parte del suo dono é anche l'impossibilità di far sapere la vera storia ad Oz tanto quanto lo é di farla sapere al Mago. ( Insomma, la mostriciattola é una sciagura umana da eliminare in ogni caso ùù).
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Strega. Cronache dal Regno di Oz in rivolta / Vai alla pagina dell'autore: Hikary