Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: LaMicheCoria    23/08/2011    5 recensioni
–Sai cosa vorrebbe dire finire sotto la sua Provincia?!- indicò rabbiosa l’uomo seduto dall’altra parte del tavolo, vestito impeccabilmente con la divisa lucida della Marina.
-Suvvia,
Pierina- ridacchiò La Spezia, facendo schioccare la lingua contro il palato –Tuo fratello mica sta facendo queste storie-
-Ma lui non conta!- ribatté Claudia, pestando il piede a terra e provocando un certo qual innalzamento dell’istinto omicida nel povero Lovino.

[Pure e semplici questioni di paternità]
[Personaggi: Nord Italia/Feliciano Vargas, Sud Italia/Lovino Vargas, OC!Liguria/Eugenio Faber Vargas ©, OC!Chiavari/Claudia “la Pierina” dei Fieschi ©, OC!Lavagna/ Innocenzo “Sinibaldo” dei Fieschi, OC!La Spezia/Nicolò “Il Guelfo” Vargas]
Genere: Comico, Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Nord Italia/Feliciano Vargas, Nuovo personaggio, Principato di Seborga, Sud Italia/Lovino Vargas
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Oldin Olidena'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
fdc

Titolo:  Fainâ de çeixai

Autore:  Nemeryal
Fandom:
Axis Power Hetalia
Rating: Verde

Genere: Commedia, Comico, Slice of Life

Avvertimenti: Drabble, What If..?, Shonen-Ai
Personaggi: Nord Italia/Feliciano Vargas, Sud Italia/Lovino Vargas, OC!Liguria/Eugenio Faber Vargas ©, OC!Chiavari/Claudia “la Pierina” dei Fieschi ©, OC!Lavagna/ Innocenzo “Sinibaldo” dei Fieschi, OC!La Spezia/Nicolò “Il Guelfo” Vargas

Trama: –Sai cosa vorrebbe dire finire sotto la sua Provincia?!- indicò rabbiosa l’uomo seduto dall’altra parte del tavolo, vestito impeccabilmente con la divisa lucida della Marina.
-Suvvia, Pierina- ridacchiò La Spezia, facendo schioccare la lingua contro il palato –Tuo fratello mica sta facendo queste storie-
-Ma lui non conta!- ribatté Claudia, pestando il piede a terra e provocando un certo qual innalzamento dell’istinto omicida nel povero Lovino.

Dedica: a Silentsky

Note: A fine pagina e credo necessarie per capire un po’ meglio la cosa :3

 

 

 

Fainâ de çeixai

 

-Voi volete fare cosa?!- strillò Claudia con tutta la buona disposizione d’animo di cui era capace –cioè poca.
Romano si schiaffò una mano in faccia, il suo umore già incrinato dall’incontro avuto non solo con le proprie Regioni, ma anche con quella testa calda di Toscana e i di lui figli, Pisa e Livorno.
Ci mancavano solo i deliri di Chiavari, con la sua maledetta chiave che stava usando giusto in quel momento per minacciare Feliciano.
-Ve~- tentò questi, scansandosi per evitare i denti d’oro –Ma noi non c’entriamo, sono i nostri superiori che..-
-Me ne sbatto o belin!- tuonò la ragazzina, che aveva la testa dura quanto i pilastri del suo Caruggio Dritto e la lingua da marinaio –Sai cosa vorrebbe dire finire sotto la sua Provincia?!- indicò rabbiosa l’uomo seduto dall’altra parte del tavolo, vestito impeccabilmente con la divisa lucida della Marina.
-Suvvia, Pierina- ridacchiò La Spezia, facendo schioccare la lingua contro il palato –Tuo fratello mica sta facendo queste storie-
-Ma lui non conta!- ribatté Claudia, pestando il piede a terra e provocando un certo qual innalzamento dell’istinto omicida nel povero Lovino.
-Vedo che si vogliono tanto bene- constatò Sud Italia con uno sbuffo, rivolto al vecchio Liguria.
Faber tossicchiò in risposta, borbottando un “Ma, no, dai, in realtà, cioè, sì, in fondo, si vogliono bene”
-Grazie, eh, sorellina- sibilò Innocenzo, alias Lavagna, alias fratello maggiore di Chiavari –La tua considerazione nei miei confronti mi fa sempre commuovere-
La Pierina si voltò verso di lui, piantando gli occhi di colore diverso –uno ambrato e l’altro azzurro- nel suo identico sguardo:
-Taci, che sei al di là del Ponte, quindi non esisti!-
A quelle parole, Romano reclinò la testa, lanciando a Faber un’occhiata che voleva dire “Oh sì, vedo”.
-Ripetilo un po’ sei hai coraggio?!-
Ma prima che i due fratelli potessero davvero darsele di santa ragione –l’una con la chiave, l’altro con gli artigli e al grido di Gatto!- intervennero Feliciano e Lovino: il primo agguantò Chiavari per un braccio, trascinandola via; il secondo afferrò Lavagna per la collottola, ignorandone i soffi e i sibili degni d’un felino.
-Ma si può sapere che problema c’è?- piagnucolò Veneziano, cercando in ogni modo di uscire illeso dai calci che Claudia tirava al vento.
-Oh, nulla- Nicolò liquidò la cosa con un gesto veloce della mano, mentre Faber alzava gli occhi al cielo –Solo, se fosse sotto la mia provincia, la nostra Pierina qui dovrebbe ammettere una certa paternità-
-Scordatelo, Speza!- latrò Chiavari –La farinata è mia! Hai capito? Mia!-

 

 

 

 

 

 

Le noticine questa volta necessarie della Neme }

Partiamo dal presupposto che questa fan fiction NON INTENDO IN ALCUN MODO FARE POLITICA: NON HO ABBASTANZA DATI IN MANO E NEMMENO LA CONOSCENZA GIURIDICA ET ECONOMICA ADATTA PER VALUTARE LA MANOVRA SULLA DIMINUZIONE DELLE PROVINCE E PROVVEDIMENTI VARI CIRCA PICCOLI COMUNI E CITTA’. INOLTRE, CON I CARATTERI DI CHIAVARI, LAVAGNA E LA SPEZIA NON INTENDO MANCARE DI RISPETTO A NESSUNO APPARTENENTE A QUESTE CITTA’. HO SEGUITO LE LEZIONI DI PAPA’ HIMARUYA: HO PRESO CERTI CLICHE E MODI DI PENSARE E LI HO USATI PER CREARE QUALCOSA DI –SI SPERA- COMICO. *Prende fiato*
Bene! E ora partiamo con le note :3
Allora! L’idea del tutto mi è venuta da un commento, scherzoso, fatto da mio padre circa gli sviluppi futuri che questa manovra, se approvata, provocherebbe. In sintesi, Chiavari potrebbe trovarsi sotto la Provincia di La Spezia e tra i  “problemi” che comporterebbe c’è..la paternità della farinata! Eh sì, perché dovete sapere che c’è quasi una lotta fra queste due città su chi l’abbia inventata! emidispiaceiosonoconvintachesiastatainventataaChiavari
Se Chiavari diventasse provincia di La Spezia, alla domanda “Ma dove hanno inventato la Farinata?” si risponderebbe “In Provincia di La Spezia!” e questo Claudia non potrebbe permetterlo XD Ah! Per Pisa e Livorno ho pensato a quel detto, livornese, appunto, che dice "Meglio un morto in casa che un Pisano all'uscio" (Senza nessuna offesa, ci mancherebbe altro! Però mio zio mi diceva sempre che questo detto girava molto in Toscana. Poi, non so XD)
Ma passiamo a qualcosa in più su questi nuovi OC!

 

Nicolò “Il Guelfo” Vargas: rappresenta il capoluogo di La Spezia . Il nome (ed il soprannome) vengono da Nicolò Fieschi e dalla Signoria Guelfa che aveva creato. Veste con la divisa della Marina, segno della presenza di tale organo militare nella città.

 

Claudia La Pierina” Dei Fieschi: rappresenta il comune di Chiavari . E’ la sorella minore di Lavagna, anche se i due non vanno propriamente d’accordo (Molti Chiavaresi, non ho ancora capito perché, sono soliti dire che “Oltre il ponte – o il fiume [l’Entella] dipende dalle varianti- non c’è nulla): gli è molto simile d’aspetto (L’occhio destro è azzurro –a simboleggiare la riva su cui sorge la città, il sinistro è ambrato.  I colori degli occhi di Lavagna sono invertiti), ma pare più tozza (proprio come i pilastroni del Caruggio Dritto)
Il nome Claudia deriva dalla variante che vorrebbe il nome collegato a clausus, quindi chiuso: è in gioco di parole sul nome di Chiavari, collegato alla “Chiave” che è anche simbolo della città. Pierina si riferisce invece ad un territorio pietroso, e qui mi ricollego alla Fontanabuona e alle cave d’ardesia. I Fieschi erano la famiglia di Lavagna, sotto il cui dominio era anche Chiavari.

 

Innocenzo “Sinibaldo” Dei Fieschi: rappresenta la città di Lavagna . E’ il fratello maggiore di Chiavari, anche se i due non vanno propriamente d’accordo: le è molto simile d’aspetto (L’occhio sinistro è azzurro –a simboleggiare la riva su cui sorge la città, il destro è ambrato.  I colori degli occhi di Chiavari sono invertiti), ma pare più longilineo e affusolato, come la gru posta sul suo simbolo.
Il nome deriva da Papa Innocenzo IV, ossia Sinibaldo Fieschi, esponente di una delle più importanti famiglie genovesi (I Fieschi, appunto) che hanno anche tolto Chiavari dal dominio dei Malaspina (Famiglia nobile della Lunigiana).

Gatto! Era il grido di battaglia dei Fieschi. (Bellissimo *V*)

 

Spero che questa piccola storia vi abbia fatto sorridere :3
Au Revoir!

 

Ps: questa storiella farà parte di un progetto più grande che inizierò non appena concluso con Liguria e Seborga, e che riguarderà proprio quella strampalata famiglia che il nostro Faber si trova ad avere sul suo territorio! XD

 

 

 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: LaMicheCoria