Film > Dracula di Bram Stoker
Ricorda la storia  |      
Autore: Ravenwood    24/08/2011    5 recensioni
Un lupo bianco passò di fianco a Mina e a Dracula, e lei provò paura (Immonda, immonda!) osservando la scintilla di rosso sangue che intravide negli occhi dell’uomo che per qualche momento era sicura di aver amato. Appena il conte sciolse la presa, scappò.
Quella notte, Mina Harker sognò gli occhi rossi del conte Dracula, ignorando completamente chi lui fosse veramente.
(Mina&Dracula♥)
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Avvertenze: per chi non abbia ancora visto il film, questo è spoiler.
 Per chi abbia letto il libro, la fiction è ambientata solo ed esclusivamente nel film diretto da Francis Ford Coppola, che non è fedele al libro soprattutto nella tematica della fic.

Grazie.

 
 

 

[Mina&Dracula]


 
 

‘’ Tu esti dragostea vietii mele.. ‘’

Lo straniero pronunciò quelle parole dopo aver preso rudemente Mina, facendo combaciare i loro corpi avvolti da indumenti  pesanti per il gelido inverno di quell’anno,  e trasportata in una stanza abbastanza intima da non essere sentiti da anima viva – il che era anche piuttosto veritiero, avrebbe scoperto in futuro. Mina era confusa e imbarazzata, e cominciava a riempirle il cuore e la mente una paura immonda (‘’Immonda, immonda!’’) tale da poterle fare tremare l’intero corpo

è  solo quello? davvero, Mina?

  ed era anche arrabbiata. Chi era costui che osava toccarla così, che osava parlarle così in quella lingua sconosciuta?  Abbordata così in una strada brulicante di persone, in modo così squallido e banale da sembrarle assai sospetto?

‘’ Vietii mele..’’

Ma tutto questo, la rabbia e la frustrazione, scomparvero. Le occorse qualche istante per capire, per registrare mentalmente  il tono dell’uomo. Quando spiccicava qualche parola strana in inglese con il suo accetto evidentemente straniero ( rumeno?) il concetto della frase rimaneva un po’ appeso nell’aria, detto abbastanza male e sgraziatamente da farlo sembrare addirittura incompleto, ma ora.. nella sua lingua madre, quelle parole brulicavano di passione e di desiderio, e rabbia. Erano vive, dette con sentimento, qualunque cosa volessero significare. Era incantevole, ed affascinante. E.. familiare..

‘’ Dio mio, ma chi siete? Vi conosco? ‘’ Mina sentì la sua bocca pronunciare quelle parole, mentre i suoi occhi sgranati guardavano l’uomo.
‘’ Ho attraversato
gli oceani del tempo
per trovarti ‘’
La mano dell’uomo munita di un guanto straordinariamente morbido sfiorò la guancia di Mina, quasi avesse paura di toccarla, ma nel frattempo morisse dalla voglia. Mina chiuse gli occhi. Era quasi come se Jonathan Harker non fosse mai esistito. Mina brulicava di piacere, e non se ne vergognò affatto.  Per uno straordinario momento, diventato così raro da quando Jonathan era andato via, si sentiva a casa. Era davvero tornata a casa.
Un lupo bianco passò di fianco a Mina e a Dracula, e lei provò paura (Immonda, immonda!) osservando la scintilla di rosso sangue che intravide negli occhi dell’uomo che per qualche momento era sicura di aver amato. Appena il conte sciolse la presa, scappò.
 
Quella notte, Mina Harker sognò gli occhi rossi del conte Dracula, ignorando completamente chi lui fosse veramente.
 

‘’ Tu esti dragostea vietii mele.. ‘’
 
 
 
 
 
 

 
 
Oh e siamo alla fine. Non sono moltissime parole, e sono quasi certa di aver fatto un’emerita schifezza, considerando a quale libro/film mi sono messa a fanfictionare. Vabbè.
Amo da morire la storia d’amore creata nel film, quindi non ho potuto non cercare di immaginare come si possa essere sentita Mina davanti a un figo del genere   dracula in persona l’attore gary oldman una scena così. Beh ci siamo capiti *w* ovviamente nulla da togliere al classico di Bram Stoker, che è rientrato tra i miei libri preferiti dalla prima volta che l’ho letto. Comunque, spero che questo  sia di gradimento a qualcuno, e quindi che non sia poi così tanto patetico. Fatemi sapere cosa ne pensate, anche del film/libro.

xoxo

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dracula di Bram Stoker / Vai alla pagina dell'autore: Ravenwood