Serie TV > Pretty Little Liars
Ricorda la storia  |      
Autore: Kary91    26/08/2011    5 recensioni
[Mike & Byron Montomery]
Ma più Byron si avvicina, più ha l’impressione che Mike stia precipitando e non sa come riportarlo in superficie.
Il figlio annaspa nel buio e, nella mente del padre, la sua immagine si frappone a quella di qualcun altro.
Il ricordo di Scott è ancora talmente vivido, talmente intenso che anche Byron adesso preferirebbe non vedere più nulla.
Così fa scattare l’interruttore; la luce si spegne.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Drowning in the darkness.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Turn off the light.

[Drowning in the darkness]

 

Timeline: ambientata durante l’episodio 2x09, “Picture this”

Personaggi: Mike Montgomery (again), Byron Montgomery

Avvertimenti: (quasi) double drabble, missing moment, hapocosensomavabbè

Scritta per il Pll!Fest con prompt “Byron/Mike – buio”

 

“Puoi spegnere quella luce? Mi da fastidio”

2x09. Picture this

L’indice di Byron esita sull’interruttore.

I suoi occhi provano a incrociare quelli del figlio, ma le iridi del ragazzo sono completamente immobili.

Non vuole mettere a fuoco il mondo, Mike.

Non vuole permettere al suo sguardo di vedere.

C’è qualcosa nel modo in cui il ragazzo schiva il suo sguardo che sconvolge Byron, portandolo a domandarsi che cosa possa aver causato un simile cambiamento.

Perché Mike - il Mike che Byron conosce - non avrebbe mai rinunciato al tiepido sole pomeridiano per rinchiudersi in una stanza buia.

Vuole parlargli. Si sforza di catturare la sua attenzione.

Ma più Byron si avvicina, più ha l’impressione che Mike stia precipitando e non sa come riportarlo in superficie.

Il figlio annaspa nel buio e, nella mente del padre, la sua immagine si frappone a quella di qualcun altro.

Il ricordo di Scott è ancora talmente vivido, talmente intenso che anche Byron adesso preferirebbe non vedere più nulla.

Così fa scattare l’interruttore; la luce si spegne.

Ora che il volto inespressivo del ragazzo è mascherato dalle ombre, Mike sembra quasi lo stesso giovanotto di sempre.

Eppure, mentre si allontana dalla stanza, Byron non riesce a togliersi dalla testa l’espressione vitrea del figlio.

Non permetterà che quegli occhi sprofondino nel buio.

Mike non sarà mai come Scott.

Nota dell’autrice.

Ecco, niente. Sto attraversando un blocco tremendo [non riesco a scrivere una cippa] quindi ho pensato di cimentarmi in qualcosa di breve, ma non è che il risultato mi entusiasmi. Però il prompt della Mary era troppo azzeccato per Mike e il babbo.. Mike è ormai il mio personaggio preferito della serie e di lui non si parla mai, per cui… Tanto valeva provarci ^^

Un abbraccio

Laura

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Pretty Little Liars / Vai alla pagina dell'autore: Kary91