Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Alliee    28/08/2011    2 recensioni
Piccola one-shot umoristica che vede la nostra Alice alle prese con un cane randagio.
"Avrei preferito lasciare di me un cadavere in pantaloni neri e raffinata t-shirt con la Torre Eiffel, piuttosto di una poltiglia mangiucchiata in pantaloncini fucsia da bambina, comprati da mia mamma quando andavo alle elementari e ancora validi, anche grazie alla perizia di economia domestica di mia madre, che comprava solo vestiti “a crescenza”, da indossare a lungo."
 
Genere: Azione, Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alice Cullen
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti! Questa e' una one-shot che scrissi un po' di tempo fa.
Spero di farvi sorridere :)
Buona lettura!

Non sono vestita per morire, oggi.


Sto correndo tranquilla in direzione della mia casa, quando un cane inizia a rincorrermi.
Abbaia con tono minaccioso, è infuriato e, soprattutto, è libero.
Il panico mi sale alla gola mentre i battiti triplicano il loro ritmo. D’istinto accelero e benedico la mia recente decisione di fare ogni giorno dieci minuti di corsa in velocità al termine del mio allenamento.

D’altra parte, ipotizzo preoccupata che in questo modo alimento la produzione di sudore ed emano un odore più forte ed invitante per la belva rabbiosa ormai alle mie calcagna. “Proprio oggi devo crepare? – mormoro – Proprio oggi che indosso questa maglietta orribile?”.
 
Avrei preferito lasciare di me un cadavere in pantaloni neri e raffinata t-shirt con la Torre Eiffel, piuttosto di una poltiglia mangiucchiata in pantaloncini fucsia da bambina, comprati da mia mamma quando andavo alle elementari e ancora validi, anche grazie alla perizia di economia domestica di mia madre, che comprava solo vestiti “a crescenza”, da indossare a lungo.
Passino pure i pantaloni corti, visto quanto raccontano di me, ma la maglietta da ecologista con la scritta “Ho salvato una bottiglia”, proprio no, non la accetto, nonostante anche questa sia stata scelta da mammà in uno dei suoi momenti di acquisto responsabile, sempre negli anni Novanta. 

No, non sono vestita per morire, oggi.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Alliee