Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: AryaH    28/08/2011    4 recensioni
Era ormai la quarantesima volta che Neville Paciock tentava di evocare un Patronus decente.
La faccia tonda, tesa per lo sforzo, era lucida di sudore.
Invano.
Flashfic|Fluff|Neville/Luna
Genere: Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood, Neville Paciock | Coppie: Luna/Neville
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era ormai la quarantesima volta che Neville Paciock tentava di evocare un Patronus decente.
La faccia tonda, tesa per lo sforzo, era lucida di sudore.
Ma tutto ciò che era riuscito a ottenere era un misero sbuffo di fumo argenteo, sparito in un battito di ciglia.
Sconsolato, Neville si guardò intorno.
Hermione, com’era prevedibile, era stata la prima a riuscire nell’incantesimo e ora guardava ammirata la sua lontra d’argento.
Fred e George Weasley, alle spalle di Zacharias Smith, si divertivano ad aizzare a turno il loro Patronus contro il Tassorosso.
Anche gli altri, con qualche sforzo in più, erano riusciti a evocare il Patronus e ridevano entusiasti.
Solo lui non c’era ancora riuscito.
Sempre l’ultimo in tutto.
Neville Paciock l’imbranato.
Il perdente.
Perché era quello, che tutti pensavano di lui.
“Io non penso che tu sia un perdente.” Neville alzò lo sguardo. Luna Lovegood lo fissava con la sua solita aria trasognata, mentre faceva danzare attorno a sé il suo cigno d’argento.
Sembrava avergli letto nel pensiero. Ed era quello il bello di Luna, era imprevedibile.
Pareva costantemente con la testa tra le nuvole, quasi una creatura al di sopra della normale realtà.
Luna gli sorrise, poi si allontanò fluttuando per la stanza.
Neville sentì la gola farsi improvvisamente secca. Deglutì e gridò: “Expecto Patronum!”
Stavolta, dalla punta della bacchetta non uscì sono fumo, ma un bellissimo Setter inglese.
Incredulo, Neville guardò il Setter saltellargli intorno per poi andare a rincorrere il cigno argenteo di Luna.
Neville sorrise.

                       “Grazie, Luna.”
 

Note: Il titolo gioca sul titolo della canzone del Re Leone "L'amore è nell'aria stasera", anche se spero si capisca da sè! :)
Neville\Luna perchè? Perchè sono carinissimi insieme! Anche se devo dire che in questi ultimi tempi mi sto fissando con le Neville/Hannah!
Hope you enjoyed it! 

 

 

 

 
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AryaH