Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lizzyluna    29/04/2006    14 recensioni
Il mitico Harry Potter visto attraverso gli occhi di...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
- Questa storia fa parte della serie 'Millegusti + 1 - Coppie per tutte le stagioni'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il mio raggio di luna

Eccoti qui.
Come al solito entri lanciandomi un sorriso distratto, preso come sei dalle tue lezioni e dal tuo amatissimo Quidditch. Forse più tardi ti avanzerà un po’ di tempo per me, ma adesso hai fretta, te lo leggo in faccia, hai sicuramente una montagna di compiti che ti aspettano ed io devo farmi da parte. Del resto, ci sono abituata. Vivere con te, essere tuoi amici, non è facile: c’è sempre qualche innocente da salvare, qualche nemico da sconfiggere, qualche impresa pericolosa da portare assolutamente a termine, e così poco tempo per pensare! Oltre alle preoccupazioni che tormentano tutti i ragazzi, ti è toccato questo destino che non hai scelto ma che comunque ti appartiene. Questa è la tua strada; io non desidero altro che percorrerla insieme a te.
Vedo tutti i pesi che si accumulano sulle tue spalle troppo fragili per sopportarli e mi dispiace di non poter fare di più, di non poterti aiutare come vorrei. Eppure io morirei per te, anche se forse tu non lo capisci. Sarei pronta a tutto pur di risparmiarti un solo minuto di sofferenza. Sei il mio unico tesoro, la mia persona più cara…il mio raggio di luna, così debole eppure così bello e luminoso.
Quante volte ho visto il dolore nei tuoi occhi, quante volte ti ho sentito sfiduciato e stanco, quante volte ho sopportato il tuo malumore in silenzio, con pazienza, sapendo che prima o poi ti saresti scusato e che tutto sarebbe tornato come prima…l’amore tutto perdona e tutto sopporta, e se qualcuno, a Hogwarts o a Little Whinging, ha il diritto di lamentarsi quanto vuole, quello sei tu. Naturalmente abbiamo avuto i nostri brutti momenti…capita anche alle persone più vicine. Comunque non sono mai durati a lungo: per quanto fossi arrabbiata, sapevo che tu avevi bisogno di me…e sono sempre tornata indietro.
Vedi? Io sono qui, pronta ad esaudire le tue richieste, sacrificando per te la mia indipendenza. Sono stata la tua confidente, la tua amica e la tua aiutante; l’ho fatto più che volentieri, perché ti ho voluto bene fin dal nostro primo incontro: quel tuo sorriso gentile conquisterebbe chiunque, nemmeno Tu-Sai-Chi potrebbe resistervi. Cinque minuti dopo averti visto per la prima volta ho capito che saremmo diventati ottimi amici…e venti minuti dopo niente e nessuno avrebbe potuto separarmi da te. Mi sento sempre più felice e onorata di esserti vicina.

Quante cose vorrei dirti…ma tu non lo saprai mai. Del resto, sono solo una civetta.
La tua civetta.
La tua Edvige.

Ho scritto questa breve fanfic“con sorpresa”durante un attacco di romanticismo… che non durerà a lungo, ve lo prometto: sto lavorando a “Conto alla rovescia”…e Malfoy avrà pane per i suoi denti!




15° al concorso Solo un colpo - 24 Ore Contest
Punteggio Totale:47,75
Grammatica: 10/10 Ineccepibile. (Lascia lo spazio dopo i tre puntini però!)
Stile e lessico: 9.25/10 Piacevole. Scorrevole. Però, per i miei gusti, hai inserito troppe pause,troppi puntini sospensivi. Una sola frase mi suona maluccio:“Vivere con te,essere tuoi amici, non è facile”, io avrei usato un singolare; più che altro perché questo plurale disorienta.
Caratterizzazione: 10/10 Alla seconda lettura, quando il piccolo giallo sull’identità della voce narrante è stato svelato, risulta tutto più semplice. All’inizio, oscillavo di dubbio: ma è Ginny? Ma no,è Hermione!? Ma vedi che è Ginny! Trovo la civetta molto ben caratterizzata, in canoni di ‘umanizzazione’ ovviamente, il suo affetto per Harry spiega tutto, o quasi.
Sviluppo trama e originalità:9.50/10 Sicuramente hai fatto una scelta molto particolare, e molto ben riuscita. Lasciare in dubbio l’identità della voce narrante è un espediente usato piuttosto spesso, ma ti è riuscito bene, la sorpresa di trovare il nome di Edvige alla fine non ha prezzo. E tutto prende un altro senso, anche il titolo – alla fine, anche la similitudine col raggio di luna assume una nuova prospettiva.
Gradimento personale: 9/10 Piacevole. Sorprendete. Divertente. Mi è mancato il guizzo speciale che mi avrebbe fatto dare il massimo – ma sono solo impressioni personali.
   
 
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lizzyluna