Storie originali > Giallo
Segui la storia  |       
Autore: nora1994    28/08/2011    1 recensioni
Una figura scura si aggirava intorno alla casa in attesa della sua vittima. E finalmente quella arrivò.
Genere: Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 3

 

L'inizio delle ricerche

 

Rientrato in commissariato il commissario De Santis si imbatté nel suo vice Rizzo.

Salve commissario. Volevo solo dirle che nel mio ufficio c'è la vicina di casa della signorina Vastani, la vittima. Lei è la persona che ha trovato il cadavere”.

Oh molto bene, sono proprio curioso di sentire quello che ha da dirmi.” disse il commissario per un attimo rasserenato.

Mi raccomando solo di andarci piano perché la signora Vivarello è molto scossa per la morte dell'amica.” aggiunse Rizzo.

Stai tranquillo, forza falla passare ora!” disse il commissario con un gesto secco della mano.

Nell'ufficio del commissario entrò una signora sulla quarantina, aveva gli occhi rossi dal pianto.

Salve signora Vivarello, si accomodi pure. La avverto che se vuole tornare un'altra volta perché non se la sente possiamo rimandare tranquillamente.”disse De Santis.

No commissario, ce la posso fare – lo interruppe la signora – dunque, come ho detto ai suoi uomini poco fa, io non conoscevo moltissimo Paola, ma di tanto in tanto lei si offriva di tenermi i miei due bambini. Era molto affezionata a loro.” le si incrinò la voce.

Dunque lei quella mattina avrebbe dovuto portarle i suoi figli?” insistette il commissario con cautela.

Esattamente, dato che lei non rispondeva alla porta mi sono preoccupata, lei non era persona da dimenticarsi un appuntamento. Così sono andata a vedere se la porta sul retro era aperta e l'ho trovata...era distesa... immobile...” scoppiò a piangere.

Per oggi abbiamo finito signora Vivarello. Grazie mille per la collaborazione. Se le dovesse venire in mente qualcos'altro la prego di avvertirci.” disse il commissario porgendole un fazzoletto di carta.

Arrivederci commissario.” disse la signora asciugandosi gli occhi bagnati.

Arrivederci.”

Lo sconvolgeva sempre vedere una donna piangere.

Uscì dal commissariato dicendo al suo vice che se c'erano novità avrebbe dovuto chiamarlo immediatamente a casa sua, a qualsiasi ora.

Arrivato a casa aprì il frigo sperando che ci fosse qualcosa di veloce da preparare. Optò per un piatto freddo da affettati con il pane. Dopodiché si sedette sul divano e cominciò a mangiare.

A metà del pasto squillò il telefono e il commissario si affrettò a rispondere.

Ci sono novità commissario.” disse con voce assonata Rizzo.

Dimmi tutto.”

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Giallo / Vai alla pagina dell'autore: nora1994