Videogiochi > Ace Attorney
Ricorda la storia  |      
Autore: mycoXspica    29/08/2011    4 recensioni
Sono le 6:30 del mattino.
[RONxDESSIE]
Qualcuno ha appena chiuso la porta di casa con delicatezza, per non far rumore, e tu già sai di chi si tratta;

One Shot partecipante al "the 100 prompt project";
[1° Argomento - Momenti della Giornata | Prompt: 01. Alba]
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: mycoXspica;
Titolo: Remember Birthday;
Tipologia: One Shot;
Fandom: Phoenix Wright Trials & Tribulation;
Genere: Commedia, Fluff, Sentimentale;
Rating: Verde;
Pairing: Ron x Dessie DeLite;
Avvertimenti: Het;
Note varie: Ambientata prima del caso Stato vs RonDeLite;
Prompt: 01. Alba;


The 100 Prompt Project


Sono le 6:30 del mattino.
Qualcuno ha appena chiuso la porta di casa con delicatezza, per non far rumore, e tu già sai di chi si tratta;
Tutto ti è felicemente familiare, dai passi ai sospiri che si fanno sempre più stanchi man mano che si avvicina alla tua stanza;
Ti accoccoli di nuovo sotto le coperte che durante la notte hai spinto via a calci e fingi di stare ancora dormendo quando il tuo “ospite” entra in camera, armeggia con i vestiti e, sempre delicatamente, si accuccia nel letto, nel posto vuoto accanto a te, dandoti le spalle.
A quel punto la tua recita può terminare; riapri gli occhi e lo abbracci di spalle, sentendo immediatamente il suo corpo pietrificarsi.
Sorridi divertita e intanto mugugni un saluto, con la tua voce ancora impastata dal sonno « ...ancora straordinari, amore? » aggiungi, poi.
Non ti va proprio giù che tuo marito stia fuori tutta la notte a stancarsi, quando anche i suoi colleghi potrebbero fare il turno di notte una volta tanto...

« D-Dessie...! S-Sei... sei sveglia... ah... uhm... sì, ecco... io... ehm... s-sì... hanno... bisogno di me... n-no... beh, forse... no... non proprio... ehm... » lo vedi strusciare un po’ la testa sul cuscino, mentre la sua voce va pian piano affievolendosi, come al solito;
Ridacchi per il suo comportamento e ti allontani giusto il necessario per spingerlo sul dorso, prima di avvicinarti alle sue labbra e baciarlo dolcemente, sentendo i muscoli del suo volto contrarsi per l’imbarazzo.
« È ovvio che hanno bisogno di te. Il mio Ronnie è il migliore! » gli ricordi, con un sorriso che in quella penombra sarebbe impossibile, per lui, scorgere; « Ma dovrebbero imparare a cavarsela da soli. Mi sento sola... » alla fine lo ammetti, accoccolandoti stretta al suo braccio, immaginandolo arrossire come suo solito.
« M-Ma Dessie... »
« ...è necessario, giusto? » lo anticipi, e lui annuisce, impacciato; sospiri. Lo sai che il tuo adorato marito lavora tanto per mantenere te, ma sei egoista e qualche volta ti piacerebbe averlo solo per te...

Senti Ron sbadigliare, e solo in quel momento ricordi che è ancora presto, e lui è appena tornato dopo una pesante giornata di lavoro...
« Ne riparleremo più tardi... » gli sussurri; lasci andare il suo braccio, ma rimani accoccolata accanto a lui, sfiorando solo leggermente la sua mano « ...buonanotte, Ronnie. Ti amo... »
Lo ascolti muoversi, e quando senti le sua dita incrociarsi con le tue, sorridi; provando all’istante un senso di leggerezza, come se il vuoto lasciato dalla sua assenza, quella notte, fosse appena stato colmato.

« T-Ti amo a-anch’io... » sussurra anche lui, imbarazzato più di prima, a giudicare dal suo tono di voce, poi, il silenzio, e capisci che è ora di lasciarvi cullare dal sonno;
Forse sei già in fase REM, perché non sai se è reale o stai sognando, ma nella tua mente si imprimono le parole pronunciate dalla voce del tuo Ronnie: « ...Buon compleanno, Dessie... »
Ti addormenti col sorriso, pensando che è anche per questo che ami tuo marito: ti basta la sua presenza per sentirti bene e una sua sola parola per passare le ore di sonno più piacevoli della tua vita.


≈ Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:
Dona l’8% del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.
(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)


~ Angolino dell'Autrice}
Primissima storia Fluff~
Non amo il genere, ma loro... sono cariiiini ♥ Non potevo non scrivere qualcosa su di loro...
Bene, non scriverò molto, perché ho appena scoperto di essere entrata in Pottermore, woohoo~ a presto!!

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ace Attorney / Vai alla pagina dell'autore: mycoXspica