Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: NevillePupp    29/08/2011    2 recensioni
Una fanfiction sulla coppia Neville/Hannah che spero sia di vostro gradimento.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Hannah/Neville
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era una soleggiata e bella giornata estiva,segno che l'anno scolastico volgeva al termine.Una brezza leggera,fresca e piacevole rinfrescava il volto di una ragazza seduta in un prato di fronte al Lago Nero.I suoi capelli di un biondo chiaro erano appena mossi da quel venticello e ai raggi del sole sembravano brillare. Ma i suoi occhi,la sua espressione facevano intravedere la tristezza che l'affliggeva in quel momento.Aveva le mani strette fra loro,come se stringesse in quel piccolo spazio qualcosa di terribile,oscuro,pericoloso.Sospirò e le dischiuse:era una fiala.Tutti vedendola avrebbero pensato ad un veleno,ad una pozione proibita agli studenti ma la tranquilla e quieta Tassorosso non era certo il tipo di ragazza che avrebbe usato mezzi tenebrosi o pericolosi come quelli.
Il suo nome? Hannah Abbott,studentessa di Hogwarts al quinto anno,della casa di Tosca Tassorosso,tra i più bravi del suo anno per la pazienza,l'onestà e l'impegno che metteva nello studio.Amava leggere,una sorta di Hermione ma in veste gialla e nera,i colori della sua casa.
"Amortentia..." mormorò piano fra sè e sè ed intenato la sua mente vagava tra mille pensieri e mille preoccupazioni.
Era rivolta verso un ragazzo del suo stesso anno che risiedeva in Grifondoro.Aveva i capelli castano scuro e gli occhi di un verde che incantava,o almeno questo pensava lei.Era buffo,se lo ricordava come un ragazzino tonto,fragile e senza un briciolo di coraggio.Rise fra sè e sè ripensando allo svenimento di quel tonto nella serra di Erbologia:si era scordato di mettere accuratamente il paraorecchie prima di cominciare a spostare da un vaso all'altro le mandragole.
"Neville..." ancora un mormorio basso.Stavolta il suo nome,il nome della persona a cui doveva essere destinato quel filtro d'amore,il più potente che esistesse.Si rigirò la fiala tra le mani e sospirò "Non possò fare questo a Neville.."
Lei era una Tassorosso,usare mezzi così sleali non era certo qualcosa che portasse fierezza a lei e tantomeno alla sua casa...ma molte delle ragazze lo avrebbero già usato al suo posto...
Così pensando cominciò a giocherellare o meglio a torturare una ciocca dei suoi capelli.
Perchè quei sentimenti si erano impadroniti di lei? Questa era la domanda che più ricorreva nella sua testa...
"In fondo fino a poco tempo fa lo consideravo un semplice conoscente..." altro sospiro "Chi avrebbe mai detto che avesse tutto quel coraggio..." 
Lui in fondo se l'era vista davvero brutta,aveva letto i fatti di ciò che era successo al Ministero della Magia sulla Gazzetta del Profeta.Aveva sentito le voci che giravano per i corridoi della scuola,molti si giravano a guardare Neville e gli altri che avevano partecipato allo scontro con i Mangiamorte nel Ministero.Neville sopratutto riscuoteva sorpresa ed ammirazione,in fondo fino ad allora tutti lo ritenevano privo di coraggio ed una vittima dei maligni scherzi e derisioni da parte dei Serpeverde.Ora tutti sapevano che aveva preso parte allo scontro con gran coraggio,era stato prigioniero di Bellatrix Lestrange anche se per poco,ma anche in quella situazione non aveva perso la calma, anzi era più determinato che mai anche a sacrificarsi per non far cadere nelle mani dei Mangiamorte qualcosa di prezioso e potente.
Continuava a tirare sospiri e ad osservare la fiala "Lui non può innamorarsi di una Tassorosso come me...lui è un Grifondoro e l'ha dimostrato,io cosa potrei essere per lui? Solo una ragazza come tutte le altre...sono brava solo a leggere....".
Il tempo trascorreva e lei non sapeva prendere una decisione cosicchè decise di non pensarci più,anceh se era più facile a dirsi che a farsi.Si alzò,diede un'ultima occhiata al lago e fece per tornare indietro ma si bloccò all'istante.In lontananza lo vide arrivare e stranamente era solo,negli ultimi tempi aveva una gran folla che lo circondava,che fosse la sua occasione? Prese un bel respiro e si incamminò sperando le parlasse.
Neville in quel momento alzò la testa dal sentiero su cui camminava e la vide,pensando di andarla a salutare.
"Ciao Hannah! Come mai da queste parti?" chiese con tono amichevole.
Ebbe come la sensazione che il suo cuore si fermasse per un momento ma poi cominciò a battere all'impazzata.Cercò si sorridergli anche se il suo volto si tinse di rosso "C-ciao Neville...N-nulla ero qui per riposare un po'...e tu invece?" Era molto tesa.
"Io ero qui per fuggire dalle mille domande che mi fanno!" scherzò lui "Non ce la facevo più!" disse ridendo "Ti va di fare un giro?" chiese amichevolmente.
Rimase una ttimo imbambolata,non si aspettava quella richiesta "Va bene...." fu tutto quello che riuscì a dire.
"Perfetto!" esclamò lui.
Lei sorrise e insieme si incamminarono lungo il sentiero.Hannah si stava chiedendo cosa passasse per la testa di Neville,non lo sapeva,ma in quel momento poco importava,era sola con lui.Ripose l'Amortentia con cura in tasca < spero tanto non mi serva...> e così pensando camminava al fianco dal giovane Grifondoro.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: NevillePupp