Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: England    29/08/2011    4 recensioni
- ; A stringere la sua mano un tipo leggermente più basso di lui , le dita saldamente intrecciate tra di loro e non sembra intenzionato a sciogliere quel nodo.
Tutti notiamo che c’è qualcosa che non va.
Mi giro verso Sakura, lei ricambia il mio sguardo interrogativo e il professor Kakashi richiama la nostra attenzione, schiarendosi la voce.
< Ragazzi, lui è Sasuke Uchiha e sarà il vostro nuovo compagno di classe per alcune delle ore scolastiche. >
- ; < Devi essere proprio un testardo, se sei ancora qui. >
Lo mormora, questo mi fa felice, perché è come se avesse appena realizzato che io -esisto-.
< Esatto, Sono Uzumaki Naruto. Il mio nome è indimenticabile e sono famoso per la mia testardaggine, Uchiha Sasuke. >
- ; Mi diverte il suo essere così preciso, ce lo vedo bene, a fare il Professor Terrore, in una classe. Magari con un paio di occhialetti calati sul naso, mentre legge a...
Dio, ma cosa vado a pensare poi.
Sasuke non potrà mai portare occhialetti sul naso mentre legge un libro. Sono uno stupido, stavo persino per dirglielo.
Genere: Generale, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha | Coppie: Naruto/Sasuke
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi volto alla ricerca di Sakura, ma lei non c’è ancora; in compenso vedo lui.
E’ la prima volta che lo vedo qui, probabilmente non l’ho nemmeno mai visto in città.
Viene da fuori, sento dei sussurri, mi volto di nuovo ed un gruppo di ragazzine lo fissato parlottando tra di loro.
Non mi piace che la gente sparli, così mi avvicino, le osservo inarcando le sopracciglia.
< Bhè? Allora? Che avete tanto da parlare? > Loro mi guardano storto, sbuffano e se ne vanno.
Sorrido soddisfatto e torno a voltarmi, ma lui non c’è più. Questa cosa mi lascia l’amaro, e mi giro intorno per cercarlo, ma l’unica cosa che inquadro è la chioma chiara di Sakura che sventolando una mano in aria mi viene incontro.
< Naruto! Ma che ci fai qui? La campanella suona fra dieci minuti! > Ridacchia; io insieme a lei mentre scrollo le spalle.
< Non posso essere puntuale, per una volta? > Lei sorride, annuisce. < Certo, ma non farlo troppo spesso, poi mi spaventi. > E ci incamminiamo verso le scale, per entrare a scuola e dirigerci in classe.
Mi siedo al mio banco, Sakura al suo, mentre il posto vicino a me rimane vuoto.
Sono in prima fila, perché Kakashi-sensei ha deciso così per me, dice che è per aumentare la concentrazione, e almeno parlo meno.
Ancora non è arrivato in classe, ma non è una novità il suo essere ritardatario.
Il ragazzo l’ho già dimenticato, non ci ho pensato, ma quando vedo il prof entrare e ci alziamo tutti insieme, lui ha un gran sorriso sulle labbra.
Solitamente non sorride mai.
< Ragazzi, sedetevi. >
E noi ubbidiamo.
Dalla porta vedo entrare un ragazzo alto, dai lunghi capelli mori, benvestito, sulla ventina, probabilmente.
A stringere la sua mano un tipo leggermente più basso di lui , le dita saldamente intrecciate tra di loro e non sembra intenzionato a sciogliere quel nodo.
Tutti notiamo che c’è qualcosa che non va.
Mi giro verso Sakura, lei ricambia il mio sguardo interrogativo e il professor Kakashi richiama la nostra attenzione, schiarendosi la voce.
< Ragazzi, lui è Sasuke Uchiha e sarà il vostro nuovo compagno di classe per alcune delle ore scolastiche. >
Il ragazzo più alto si china leggermente a mormorare qualcosa all’orecchio dell’altro che tiene gli occhi bassi.
Sono curioso di sapere cos’è che gli dice, ma il pensiero di origliare scompare quasi subito, quando il ragazzo più basso alza il viso e fissa un punto impreciso dell’aula. In realtà mi volto indietro, forse guarda qualcuno; invece no.
< Ciao… > Il suo tono atono mi fa gelare, così torno a guardarlo e lui guarda me.
Allora capisco che forse c’è davvero qualcosa che non va’, e ho la conferma, quando l’altro ragazzo che lo tiene per mano lo fa avvicinare al posto vuoto vicino a me, mormorandogli:  < C’è il tavolo, siediti qui, c’è un ragazzo alla tua sinistra, stai attento. >  Sbatto le ciglia e li fisso indaffarati, mentre mi volto poi verso il professore che mi sorride.
< Sii gentile. > Non è che lo dice, ma lo mormora labilmente, e questo mi fa comprendere che dovrei davvero essere gentile, con il nuovo arrivato.
Il ragazzo alto ci sorride, unendo le mani dietro la schiena. < Spero che vi troviate bene con mio fratello, è di poche parole ma…  >
< Itachi. > la voce secca dell’altro interrompe le parole del moro, e mi volto a guardarlo, mentre tiene gli occhi fissi in direzione dell’altro, anche se probabilmente, non sa che si sbaglia di qualche centimetro.
Itachi, che se ho ben capito dovrebbe essere l’altro, si volta verso il professore che gli sorride rammaricato e poi si stringono la mano, parlottano di qualcosa, e Itachi se ne va.
Il Sensei inizia a parlare, non so bene di cosa, perché rimango voltato a guardarlo e mi chiedo se riesce a vedermi davvero.
< Smettila di fissarmi. > Sobbalzo, spalanco gli occhi, mentre il suo viso si volta di pochi centimetri in mia direzione, tenendo gli occhi bassi.
< M-ma… >
< Sento il tuo fiato, idiota. > M’acciglio e mi volto mettendo il broncio.
Non mi piacciono le persone scortesi.
Il professore nota il mio viso corrucciato e mi guarda torvo interrompendo il discorso, sbuffo e mi rilasso.
Per questa volta lo ignoro, preferisco stare a sentire la lezione, che essere insultato da un cieco.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: England