Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Girl_in_Blu    29/08/2011    7 recensioni
Flashfiction su Elijah e sull'importaza che ha, per lui, rispettare un patto.
Estratto:
"L’eternità porta via con sé ogni bene prezioso che scivola inesorabilmente nell’oblio di una vita vissuta a metà, tra l’uomo e il vampiro..."
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Elijah
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Red blood'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 L’onore di un antico







L’eternità porta via con sé ogni bene prezioso che scivola inesorabilmente nell’oblio di una vita vissuta a metà, tra l’uomo e il vampiro.
Tutto è perduto tranne l’onore.
Conservare se stessi è ciò che rimane di una vita immortale, rispettare un patto e la parola data assume un significato per altri incomprensibile, ma è del tutto naturale poiché equivale a rispettare l’unica cosa che si possiede: l’onore, intriso in ogni fibra del corpo, pulsante e vivo è parte integrante di se stessi…
È questo ciò che spinge Elijah a rispettare la parola data, ma se gli fosse offerta la possibilità di recuperare gli affetti, allora, senza remore perderebbe, per amore, la propria integrità?
La sacralità di un patto verrà meno solo in funzione di un sentimento sopito, quella parte umana che riaffiora prepotentemente, con tutta la forza di un uragano rafforzato dall’arrivo di un’altra corrente.
Ecco cosa ha provato in quel momento: un turbinio di emozioni, diviso tra l’autoconservazione secolare e la voglia, trasformatasi in necessità, di ritrovare i sui cari.
In fondo cos’è l’onore se non si ha nulla per cui lottare?
Purtroppo con esso ha poi perso se stesso, ciò che gli resta è solo un mucchio di ceneri tra le mani ossute della morte, fedele amica e compagna di sempre.
 



































































_________________________________________________________________________________________
Angoletto di Girl_in_Blu:

Allora, eccomi qui dopo mesi ^^’ finalmente sono tornata anche in questo fandom!
Personale interpretazione sul perché Elijah rispetti un patto e sul perché non abbia rispettato l’ultimo…
Spero vivamente che lasciate un commentino ^^’

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Girl_in_Blu