Fanfic su artisti musicali > Michael Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: Wendy_magic_forever    29/08/2011    2 recensioni
Ci ho messo l'anima e il cuore per creare quel video, così ho deciso di mettere per iscritto il suo significato.
Prima di dare un giudizio vi prego di leggere fino in fondo e recensire, vi voglio bene.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Era un mese che mi distruggevo il cervello davanti al computer per poterlo creare.

 

Un video... il mio PRIMO VIDEO SU YOUTUBE.

 

L'avevo programmato un mese prima, con tanto di scene selezionate, transizioni e musica, ma il mio dannato computer difettoso me lo aveva fatto ricominciare da capo per tre volte di fila.

 

Con pazienza l'avevo sempre ricreato da capo, con non pochi problemi, lacrime e sudore (per il caldo!!!)

 

Lo creo come file e lo riguardo: è assolutamente meraviglioso!

Ma la cosa che mi piace di più è la musica che ho scelto: una dolce musica, leggermente malinconica, che parlava di un mondo di affetto.

L'affetto che noi fan provavamo per LUI.

 

LUI: il grande!

LUI: il Re!

LUI: degno di poter cacciare tutte le muse dall'olimpo e prendere il loro posto!

LUI: per la quale vale la pena di vivere solo per amarlo!

LUI: che molti descrivono come una sottospecie di semidio venuto sulla terra!

LUI: che ora è un angelo e ci guarda da Lassù!

LUI: lo sto osannando un po' troppo, è meglio che la finisca prima di diventare completamente dipendente ^^'.

 

Eh, sì: Michael Jackson è come l'amore; l'unica droga che ti migliora la vita, invece di ucciderti.

 

E ora il file è finalmente creato, e con trepidazione lo metto su youtube.

 

Ma poi mi torturo con pensieri angoscianti: arriverà il messaggio?

 

Lo riguardo di nuovo, e dopo i titoli la canzone comincia.

 

Nella calma della notte...

quando il cielo è illuminato...

 

Si comincia subito con lui da solo: davanti a un pubblico, cantando we are the world nel 2006, you are not alone nel 1995, per poi seguire una piccola parte di earth song e poi lo show di billie jean alla motown, la sera del primo moonwalk della storia di MJ.

 

Ho scoperto, sai

dov'è che sbaglio

ti puoi confondere, lo so.

 

Finalmente appare con qualcun altro: Quincy Jones, Michael Jordan, Prince e Paris, e alcuni bambini ospitati a Neverland. Qui il messaggio sarebbe: ogni persona che lo ha conosciuto ha avuto un forte effetto positivo; come quando incontri un angelo. Mostrandolo con altre persone, ho voluto mostrare quanta bontà aveva lui in corpo, in ogni occasione, in ogni momento; infatti era molto difficile vederlo arrabbiato, o sentirlo dire delle brutte parole, no... infatti ho dovuto fare il giro dell'oca per sentirlo dire un “go to hell” a uno stupido giornalista del cavolo che era meglio se lo lasciava in pace!

 

Lungo la visione, mi accorgo di quanto alcune immagini siano azzeccate con le parole.

 

Ma tu sei al mio fianco... metterlo vicino ai bambini durante questa frase è stata un idea meravigliosa!

 

Il mondo intorno a me è confuso... anche quest'immagine è azzeccatissima: il pianete terra con sopra due bambini nella scena di black or white...

 

E poi MJ è di nuovo da solo... forse per far sentire l'osservatore vicino a lui, mentre dice DI PERSONA a Michael “Ma con la fede tua, ritroverò la mia”

 

E qui il ritornello:

 

Nel cielo immagini di stelle

costellazioni come te e me

provare forse è follia

potremmo perderci e volare via

 

E qui è di nuovo insieme a qualcuno: i suoi fratelli, litz e mac.

 

La vita ha dato a me, un caro amico come te.

 

Mi vengono sempre i brividi quando sento questa frase con l'immagine di Michael allegata. È questo il messaggio principale del video.

 

E poi la parte migliore, che credo che sia più indirizzata a me: ho scelto dei video in cui Michael faceva le sue visite all'ospedale, e incontrava molti bambini ammalati, regalando loro giocattoli.

 

Sei tu che mi hai mostrato

un mondo molto puro

credevo fosse giusto ma io non ero mai sicuro.

 

E qui di nuovo immagini azzeccate, che non anticipo per non rovinare la sorpresa a chi leggerà questo prima di vedere il video.

 

Il ritornello:

 

Nel cielo immagini di stelle

costellazioni come te e me

decidi tu quale vuoi essere

non so se ridere o piangere

 

E da qui in poi, Michael compare poche volte, poiché immaginavo il coro formato da noi fan cantare quella parte. Delle frasi molto vere. Che ovviamente, non anticipo! ^^

 

Ma se avessi un altra opportunità

non farei storie, tu lo sai.

Chi manderebbero in un cielo di angeli

se non due amici come noi.

 

E qui: Michael viene raffigurato per l'attuale angelo che è, per poi passare a Litz e lui insieme.

 

Nelle ultime note mi dedico un angolino di video con MJ, per poi passare all'intervista con Lorella Cuccarini in cui MJ parla in italiano.

 

Il messaggio, in parole povere è:

 

Michael, questo è un regalo di compleanno per te da parte mia; ho voluto sottolineare con questo quanto noi ti vogliamo bene, poiché la vita ci ha dato Un Caro Amico Come Te.

Tu pensi di aver avuto pochi amici in vita; in realtà noi tutti siamo tuoi amici. Due milioni di amici, forse anche di più, e non hai nemmeno avuto bisogno di FaceBook per trovarli!

Come le immagini nel cielo, staremo insieme sulla stessa via”.

Noi non ti abbandoneremo mai, sarai per sempre il nostro idolo musicale, fino alla morte.

 

With L.O.V.E.

Your fans

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Michael Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Wendy_magic_forever