Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: _Syn    30/08/2011    3 recensioni
Elijah/Katherine: Baciamano
Sorride mentre quel mondo di possibilità si schiude come un fiore davanti a lei e la paura per quella grandezza si appiattisce come un'ombra contro il suo cuore. E' la paura di un desiderio troppo grande che improvvisamente comincia ad avverarsi.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Elijah, Katherine Pierce
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Partecipa al TVGfest con il prompt: Elijah/Katherine: Baciamano

[i dialoghi dell'ultimo paragrafo sono ripresi pari pari dalla puntata 2x19 "Klaus"]



I suoi colori cupi


Intorno a lei, lo spazio sembra restringersi e, contemporaneamente, riempirsi di mille colori che non aveva mai visto. Quando prima usciva di casa, liberando l'anima per qualche ora da quelle mura piccole e strette, si ritrovava nello spazio aperto, la mente rivolta solo alla libertà e la voglia di arrivare oltre quei limiti che la costringevano sotto il dominio del padre. Era tutto così immenso e misterioso, nascosto oltre i confini dell'orizzonte, che era persino impossibile immaginare una tonalità diversa da quella del cielo che incombeva su di lei. Era solo azzurro, poi diventava arancione al tramonto con chiazze di rosso sangue e, infine, nero. E così il giorno dopo e quello dopo ancora. Ma era il cielo e quello non poteva appartenerle. Era lontano, solitario spettatore. La terra, per quanto immensa, era molto più vicina, e accoglieva i colori più sgargianti, pieni di tentazioni e bellezze da scoprire. La terra accoglieva gli esseri umani, accoglieva i sentimenti che Katerina sentiva palpitare in fondo al cuore come un desiderio chiuso in gabbia.
Il suo unico colore, quello più rassicurante, proveniva dalla voce di sua madre. Per lei ritornava, per lei abbassava piano le palpebre e tagliava via l'orizzonte. Ma la terra, Katerina lo sapeva, si trovava sotto i suoi piedi. Il desiderio, la tentazione non erano mai troppo lontani. E lei aveva cambiato colore.
Rosso come la vergogna, macchiata dall'abominio, umiliata dall'oscurità. I colori che suo padre le aveva strappato di dosso, dal cuore e dal ventre, per poi lasciarla nel dolore.
La terra, tuttavia, aveva continuato a chiamarla. E il suo cuore l'aveva seguita.


Adesso... ora è tutto immensamente soffocante, anche tra le mura del castello in cui è ospite. La musica ispira colori diversi, le mani delle dame e dei nobili signori che le volteggiano intorno, danzando, sembrano respirare quel ritmo frenetico, eppure ozioso. I passi di danza si impongono piano nella sua mente e crede di potercisi abituare, perché è tutto così affascinante e nuovo. Potrebbe, forse, persino sopportare quello schema prestabilito che rende la vita al castello così monotona e sempre uguale. Ma non ancora: per lei, nuova a quel mondo, l'ozio non è neanche contemplato.
E' giovane, Katerina, ed è sicura che ci sarà altro per lei. Sorride, travolta dal ritmo come tutti gli altri.
La gente sussurra, parla, le dame vengno ammirate, i signori le osservano e distribuiscono dolci parole, promesse incantate che Katerina sogna di notte, immaginando una voce il cui volto è ancora celato alla sua mente.
Forse le basterebbe voltarsi e lo vedrebbe. Sorride mentre quel mondo di possibilità si schiude come un fiore davanti a lei e la paura per quella grandezza si appiattisce come un'ombra contro il suo cuore. E' la paura di un desiderio troppo grande che improvvisamente comincia ad avverarsi. Le stringe il respiro e riempie i suoi occhi di colori brillanti, quasi accecanti.
Accarezza con il pensiero il colore di sua madre – il colore della terra familiare, fidata – e poi si apre a quel mondo nuovo.


“Perdonatemi, mi ricordate qualcuno.”
Quando gli occhi scuri del Lord di cui è ospite, che l'accoglie per primo in quel castello di misteri, si posano su di lei, Katerina non trattiene un brivido. Non lo identifica, se lo lascia scorrere addosso come una sorta di benvenuto. Lo sente riverberare come luce sulla sua pelle quando lui, con una delicatezza che la sconvolge e l'affascina, le prende la mano e l'avvicina alle labbra.
“E' un piacere, mio signore.”
Un bacio, un segno di raffinatezza ed eleganza. Nonostante in quel mondo l'educazione ne abbia fatto un gesto abituale, Katerina non impedisce – come potrebbe? - al suo cuore di sussultare.
“Il piacere è mio.” la sua voce si spegne per un attimo, mentre i suoi occhi si accendono ancora di curiosità. “Katerina.”
Pronuncia il suo nome quasi come se fosse una domanda, ma lei non lo nota, ancora affascinata da quel gesto. La gentilezza, Katerina, l'ha sempre tenuta in considerazione come la migliore della qualità. Per questo, aguzzando la vista le sembra che i colori del Lord Elijah somiglino a quelli di sua madre, intrisi di una premura e di una gentilezza che la fanno sentire al sicuro. Protetta.
Eppure quei colori sono più cupi, pieni di malinconia e di un sentimento che l'hanno già stregata. Non lo percepisce come amore, né come qualcosa di travolgente e capace di farle perdere la ragione. E' come la terra intorno alle mura di casa, quella che può toccare con la punta dei piedi e che non si sgretolerà, non la lascerà cadere in un baratro misterioso. Non si spinge oltre i confini che non può vedere, ma si avvolge di una penombra che Katerina potrebbe illuminare e scoprire con la più debole delle luci. Ma non lo fa, perché il richiamo della terra immersa nel mistero è ancora forte dentro di lei.
Lo sguardo del Lord persiste, come una carezza cieca. Katerina gli rivolge un sorriso e, ancora, rimane calma.
E' un sentimento sereno, come un germoglio che si affaccia per la prima volta al sole, spinto da una forza che appena comprende. Spinto verso ciò di cui ha bisogno.
Verso la salvezza.


  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: _Syn