Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: gemellina    01/05/2006    5 recensioni
Una nuova arrivata alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts...che ruberà il cuore del nostro serpeverde dai capelli biondi...
Genere: Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Nuovo personaggio
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
lizzie cap1

Cap 1

Erano gli ultimi giorni di vacanza, poiché da lì a due settimane sarebbe ricominciata la scuola. Harry viveva l'evento sperando che l'inizio avvenisse il più presto possibile; d'altronde per il giovane mago era il desiderio d’ogni estate, poiché costretto alla prigionia dai suoi cari zietti. Purtroppo non era potuto andare alla Tana da Ron come ogni estate perchè la famiglia Weasley aveva trascorso quasi tutta l'estate in Germania da Derek Weasley, il fratello maggiore del padre di Ron. Anche Hermione aveva trascorso le sue vacanze lontana da casa. Solo Harry era rimasto rinchiuso tra le quattro mura in Privet Drive, in compagnia dell'adorato cugino Dudley che peggiorava sempre di più.

 

Non potendo andare a Diagon Alley per l'acquisto dei libri e di tutto l'occorrente per il nuovo anno a Hogwarts, le compere furono svolte da Remus Lupin, che attraverso una lettera gli fece sapere  che tutto ciò che si trovava sulla lista lo aspettava nel suo dormitorio.

Dopo questa notizia e per il resto delle due settimane Harry apparve più rilassato.

 

Il giorno dell’ 1 Settembre i Dursley accompagnarono l'odiato nipote alla stazione di King's Cross dove Harry rivide i suoi amici e qualche minuto prima delle 11 attraversarono il binario 9 e 3/4. Salirono in treno e trovarono subito posto in uno scompartimento.

“ Ti è arrivata la cartolina che ti ho spedito?” chiese Hermione a Harry, intento ad osservare il finestrino.

“ Oh sì! Ti sarai divertita tanto… immagino!” disse il ragazzo.

“ Molto, peccato che voi due non c’eravate!” disse, abbassando lo sguardo.

“ Beata te!” esclamò Ron.

“ Non capisco perché m’invidi, sei partito anche tu!” disse Hermione.

“ Sì è vero, ma almeno tu, non hai dovuto mangiare patatine fritte, crauti e salsiccia per un mese tutti i giorni sia a pranzo sia a cena!” disse Ron massaggiandosi lo stomaco.

 

Per tutto il tragitto Hermione non fece che parlare delle sue vacanze, illustrando accuratamente le fotografie ai suoi amici.

Quando giunsero a Hogwarts, assistettero allo smistamento nelle case.

“ Come sono piccoli!” esclamò Dean Thomas da dietro le spalle di Harry.

“ Già! Spero crescano in fretta, sembrano giocattoli!” esclamò Luna Lovegood.

Ognuno si sedette al suo tavolo e quando lo smistamento si concluse la McGranitt attirò l’attenzione degli studenti per il discorso d’inizio anno e annunciò la presenza di una nuova alunna di Tassorosso proveniente dall’istituto italiano di magia Utopia. Elisabeth Lilian Viziani aveva la madre inglese e il padre italiano, era una ragazza di 16 anni dall’aria sveglia e simpatica, aveva lucenti capelli castani, dal taglio non ben definito, ma nonostante ciò era davvero carina, aveva grandi e intensi occhi verdi e il tutto era accompagnato dall’eleganza dei suoi modi.

Tutti gli studenti delle quattro case si voltarono per osservarla e a tutti quegli occhi che la fissavano lei rispose con il suo splendido sorriso.

La prima impressione che aveva dato a Harry era disgusto, le sembrava troppo snob e non era sua intenzione fare amicizia con quella ragazza che suscitava tanta curiosità in tutti gli altri.

 

Il giorno dopo si ritrovarono tutti a colazione.

“ Con quale materia iniziamo oggi?” chiese Ron sbadigliando.

“ Erbologia con i Tassorosso!” rispose Harry, mentre addentava una focaccina al miele.

“ Wow! Ci sarà anche la ragazza italiana!” esclamò Seamus Finningan.

“ Non dirmi che ti piace quella snob!” dichiarò Harry.

“ Perché? A te non piace?” disse Seamus

“ Per niente!” rispose Harry sbadigliando.

“ Credo tu sia l’unico, è di una bellezza sconvolgente!”

“ Tu non ci vedi bene!” disse Harry

“ Sei tu che dovresti cambiarti gli occhiali!” aggiunse l’amico. 

 

 

Dopo l’insolita conversazione, il Grifondoro si avviò verso le serre della professoressa Sprite e, con immenso stupore, Harry notò che Hermione stava conversando proprio con Elisabeth.

Quando Hermione si mise tra Ron ed Harry per la lezione, Harry era quasi offeso nei confronti dell’amica… come aveva potuto parlare con il nemico?

Di certo i pensieri che invadevano la mente di Harry non avevano senso. Elisabeth non aveva nulla di cattivo, solo che Harry non riusciva a darsi una spiegazione sul perché la riteneva sua nemica e poi non riusciva a concepire che Hermione frequentasse la gente con la puzza sotto al naso. Seguirono la lezione ed Hermione riuscì a far conquistare 20 punti al Grifondoro e per la prima volta Harry aveva sentito pronunciare alla professoressa Sprite “ 10 punti per Tassorosso” e il merito andava tutto ad Elisabeth.

 

“Elisabeth è straordinaria!” esclamò Hermione uscendo dalla serra.

“ E cos’avrebbe di così fantasmagorico?” chiese Harry imbronciato.

“ Finalmente credo di aver trovato una ragazza con la quale potrebbe nascere una bell’amicizia!” disse

“ Io e Ron non ti bastiamo più?” disse con un tono di gelosia.

“ Voi siete i miei migliori amici, ma sono una ragazza ed ho bisogno di un’amica!” disse aspra.

 

 La sera Harry non scese per la cena, non ce la faceva a trascorrere la serata con Hermione e con gli altri, adesso che l’unico argomento discutibile era l’affascinante Elisabeth Lilian Viziani. Stranamente decise di fare il tema che aveva assegnato Fiorenzo sull’oroscopo.

 

La mattina Harry scese per fare colazione, aveva i crampi allo stomaco per la fame, ma qualcosa lo distolse dai pensieri sui biscotti al cioccolato, dalla torta di zucca e dai cornetti ripieni di crema gialla. Svoltato l’angolo del lungo corridoio, vide Draco ed Elisabeth occupati in un’animata conversazione. Elisabeth gli stava urlando qualcosa contro e vide il suo viso distorto in una smorfia di dolore, poiché Draco le stava torcendo il polso.

“ Smettila, mi fai male!” disse disperata la ragazza.

“ Allora esci con me!” disse Draco, torcendo ancora di più il polso mentre sogghignava divertito.

“ Come potrei accettare l’invito di una bestia senza scrupoli?” disse sofferente.

Harry stava osservando la scena, Draco era proprio perfido, anche se detestava Elisabeth, Harry in cuor suo sapeva che doveva fare qualcosa, e così con aria arrogante si presentò davanti Draco.

“ Quando c’è una fanciulla in pericolo, ecco che Potter arriva per portare al suo castello la damigella che lo ripagherà con tanto, tanto amore! Non è vero Potter?” disse Draco sogghignando.

“ Non credevo fossi arrivato a costringere con la forza le ragazze per un appuntamento!” disse tagliente Harry.

Draco non disse nulla, si limitò ad accennare una smorfia e si recò nella sala grande per la colazione.

Harry notò che Elisabeth aveva gli occhi lucidi e si teneva il polso.

“ Stai bene?” chiese Harry.

“ Sì… non è niente di grave!” disse singhiozzando.

“ Fammi vedere!”

Elisabeth timidamente porse il polso a Harry, che lo prese dolcemente tra le sue mani.

“ Vieni, ti porto da Madama Chips. Quel bastardo!” esclamò

“ Sto bene, te lo assicuro!” disse la ragazza.

“ Quelle lacrime dimostrano il contrario!” disse serio e allo stesso tempo preoccupato il ragazzo.

 

Quando Madama Chips finì di medicare il polso della ragazza, Harry era ancora fuori l’infermeria.

“ Grazie Madama Chips!” disse sorridendo

“ Mi raccomando, non sforzarlo troppo!” si raccomandò.

“ Va meglio?” chiese dolcemente Harry.

“ Oh sì! Non so come ringraziarti!” rispose.

“ Non ce n’è bisogno, l’avrebbe fatto chiunque al posto mio!” disse Harry in evidente imbarazzo.

“ Non credo proprio! Se la scena l’avesse vista qualche amico di Malfoy di sicuro lo avrebbe aiutato per farmi più male!” disse con aria sostenuta “ Scusa, ti ho fatto perdere l’inizio della lezione. Cos’è che avevi?” concluse.

“ Difesa contro le arti oscure, ma non è un problema, te lo assicuro!” disse Harry rassicurando quella ragazza dall’aria così snob, invece così fragile.

“ Ti lascio andare allora, io devo andare a Divinazione!” disse la ragazza sospirando, poiché pensava a tutte le scale che doveva salire.

“ Ti accompagno, con il polso in quello stato non sei in grado di reggere tutti quei libri!” disse gentilmente, prendendo tutti i libri che la ragazza teneva con l’aiuto di una sola mano.

“ Sei molto gentile, già sei in ritardo non vorrei che Piton ti mettesse in punizione. Sono nuova, mi sento un’intrusa in questa scuola e per di più non mi va proprio di sapere che sono stata io a mandartici!” disse.

“ Forse non sai che qui il mio sport preferito sono le punizioni, ne vado matto, diciamo che se non ci fossero probabilmente la mia vita sarebbe troppo tranquilla, ed io non sopporto la tranquillità!” mentì Harry, che avrebbe desiderato tanto una vita normale, senza dover rischiare ogni giorno la vita, ma pur di farla stare bene avrebbe detto di tutto. Così da bravo cavaliere accompagnò la fanciulla nell’aula di Divinazione.

“ Spero di rivederti!” disse la ragazza prendendo la sacca con i libri che Harry le porgeva.

“ Sicuramente! Quando non sono in punizione e non faccio i compiti, mi capita di fare quattro passi per il castello!” disse.

La ragazza rise. La mattinata era iniziata male, ma aveva avuto un seguito più che positivo.

“ Che sbadata, non mi sono neanche presentata, mi chiamo Elisabeth Lilian, per abbreviare tutti mi chiamano Lizzie!”

“ Anch’io ho fatto la figura del maleducato, mi chiamo Harry, piacere!”

Detto questo, Harry scese in fretta e furia le scale, pensando alla reazione di Piton.

 

Quando Harry aprì la porta dell’aula  portava un ritardo di 30 minuti.

“ Signor Potter, noto che ogni tanto ci allieta con la sua presenza!” disse in tono aspro Piton felice di togliere 15 punti a Grifondoro.

Malfoy rideva divertito.

 

Continua…

 

 

Ciao credo non vi piacerà perché il personaggio è frutto della mia mente malata.

Anche se non sembra Harry non avrà storia con la giovane protagonista… per fortuna!!!

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: gemellina