Serie TV > Cold case
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyPalma    30/08/2011    4 recensioni
Un'altra song fic su Lilly e Scotty con la canzone dei Modà "Tutto non è niente".
Scotty è ormai deciso a rivelare i suoi sentimenti per Lilly ma...ci riuscirà stavolta?
Genere: Malinconico, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tutto non è niente

 

 

Scusa il disturbo

Volevo solo dimostrarti, anche se sbaglio,

che se scrivo ho più coraggio per parlare…

 

Eccoti qui, davanti casa sua, a rigirarti tra le mani quella lettera che ha richiesto sette minuti, ma anche sette anni, per essere scritta. Bussi incerto con una mano, mentre l’altra stringe quasi convulsamente la lettera, per non lasciarla andare via, o forse  al contrario per strapparla.

“Scusa il disturbo!” dici accennando un sorriso per mascherare la tua tensione, quando lei compare dietro la porta, adesso aperta.

 

…Per dimostrarti che anche quando stiamo insieme

e sto in silenzio… provo di tutto

E mi chiedo senza mai capire bene quello che tu stai provando

 

Ti lascia entrare e accenna un sorriso stanco anche lei. Non si era presentata per tre giorni di seguito a lavoro ed era così strano lavorare senza lei al tuo fianco, che avevi sentito un vuoto e avevi capito. Avevi capito tutto, quel tutto di cui volevi rendere consapevole anche lei.

“Come va?” chiedi apprensivo, mentre ti lascia entrare.

“Potrebbe andare meglio!” risponde la tua collega sospirando, sedendosi sul suo divano e invitandoti a fare lo stesso.

Ma tu resti in piedi e la guardi, la tua forte Lilly che sembra essere sul punto di crollare davanti a te. Te che vorresti più di ogni altra cosa aiutarla, ma non riesci mai a capire bene cosa sta provando esattamente.

 

E mi confondi e mi accontento

Di far l’amore con la pelle, con tuo abbraccio

Con un semplice mano nella mano

Camminando passo dopo passo

 

Ti confonde come al solito. Ti confonde con il suo umore, con il suo atteggiamento, o forse è semplicemente la sua visione che ogni volta ti manda in confusione.

“Tieni!” dici dopo secondi interminabili, interrompendo il silenzio e porgendole la lettera.

Alza lo sguardo su di te e la afferra, mentre ADESSO la confusione, per osmosi forse tramite quel contatto, passa sul suo volto.

“leggila quando me ne sarò andato!” aggiungi poi bloccandola prima che iniziasse ad aprirla.

Ti senti già pentito mentre guardi la lettera ora nelle sue mani, pensando che comunque, anche dopo quella rivelazione, dovrai accontentarti di rifugiare il tuo amore in brevi momenti e fugaci abbracci che vi concedete da amici.

 

Anche se soffro… anche se sbaglio

 

Accetti finalmente l’ invito di sederti e occupi la sedia di fronte a lei, per poterla guardare negli occhi.

“Per qualsiasi cosa sono qui Lilly!” le dici poggiandole dolcemente una mano sulla spalla e beandoti di quel piccolo contatto.

Perché tu sei lì per Lilly, per lei, sempre. Anche se continui a soffrire in segreto, anche se forse sbagli a continuare a soffrire per un amore impossibile, perché non sarà mai ricambiato.

 

Sarò banale, ma da amici non potrebbe funzionare

Quando provi un’ attrazione così forte

 

“Si lo so… Sei il migliore amico che si possa avere!” ti dice lei sorridendo nella tua direzione.

E senti un colpo al cuore a quelle parole, ritirando la mano dalla sua spalla e mascherando la tristezza con un sorriso amaro.

Migliore amico. Forse non potrebbe funzionare quella lettera, non potreste funzionare come coppia… Ma non può funzionare neppure così, da amici, quando tu sai che non lo siete più ormai da tempo.

 

da non riuscire più a pensare a niente

tranne a quanto sei speciale e a come mi fai sentire

quando vedo che stai bene

 

Ma vedi il suo sorriso, quel sorriso che ti scalda il cuore, quel sorriso aperto, luminoso che raramente vedi sul suo volto. E non riesci più a pensare a niente, tranne a quel sorriso. E sei felice soprattutto perché sei stato tu a regalarle quel sorriso, quel sorriso concesso a te, il tuo migliore amico… E che potrebbe spezzarsi leggendo quella lettera.

“Lascia perdere..” sussurri allora dolcemente sfilandole dalle mani la lettera e strappandola davanti ai suoi occhi perplessi.

 

….con te accanto posso rinunciare a tutto

Tanto ho tutto

Senza te vicino è niente…

 

“Cosa c’era scritto?” non può fare a meno di chiederti incuriosita, fissandoti negli occhi.

Ti tuffi nei suoi occhi e reprimi l’istinto di dirle tutto quello che devi e per cui sei venuto originariamente.

“Niente di importante…” ti ritrovi a dire invece alzando le spalle, arrendendoti di nuovo a quel nemico mai presente: il coraggio.

Già, niente … ma tutto non è niente.

 

 

Angolo dell’autrice

Un’altra song fic su Lilly e Scotty con la musica dei Modà…

Qui potete trovare il trailer:

http://www.youtube.com/watch?v=MWigSXWReZQ&feature=related

Passate a dare un’occhiata se vi va anche alla mia long-fic sempre su Cold Case: “La talpa”.

 

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Cold case / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma