Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Erisedesire    31/08/2011    5 recensioni
"I suoi lunghi capelli biondo cenere volavano via con il vento mentre Luna li tagliava filo per filo."
Questa drabble si è classificata quarta al contest Drabblami & Diabetizzami di Soul'sLullaby che ringrazio moltissimo (**) vincendo il premio Cioccolata per l'originalità.
Buona lettura.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood, Neville Paciock | Coppie: Luna/Neville
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Filo per filo

Nick autore: _madduz_ sul forum, Erisedesire su efp

Titolo: Filo per filo

Sottogeneri al fluff: Generale, Romantico (?)

Avvertimenti: Drabble

Personaggi: Neville Paciock, Luna Lovegood

Contesto: Dopo la seconda guerra magica

NdA: Luna Lovegood è sempre stata assai particolare, perciò il suo gesto di “ribellione” in onore dei caduti della guerra non deve stupire più di tanto. Grazie mille per il bellissimo contest giudiciA!

 

 

Filo per filo

 

I suoi lunghi capelli biondo cenere volavano via con il vento mentre Luna li tagliava filo per filo.

“Perché lo fai?” le chiese sorpreso Neville Paciock.

“Questo è per Colin” rispose la ragazza raccogliendone uno da terra. “Mentre questo è per Fred” spiegò gentilmente.

Neville la osservò mentre continuava risoluta. “Sei strana, Luna Lovegood” pensò, avvertendo un leggero rossore pizzicargli le guance. Aveva sempre adorato la chioma dorata di Luna …

“Voglio-tenerli-io!” riuscì a farfugliare troppo velocemente, avvampando sempre più.

Luna sorrise radiosa. “Ne sarei molto felice, Neville.” I suoi occhi azzurro pastello si fissarono intensamente in quelli del ragazzo. Le piaceva tanto, anche quando arrossiva.

 

 

 

 

_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-

Image and video
hosting by TinyPic


Image and video
hosting by TinyPic

 

Quarta classificata
+ Premio “cioccolata” per la drabble più originale

_madduz_: Filo per filo

Grammatica e Sintassi: 9.3
Dunque, la drabble si presenta bene, peccato per alcune sviste che vorrei segnalarti:
Dopo un discorso diretto formulato tra due virgolette, non ci vuole il punto se poi si deve continuare.
Esempio: tu scrivi
“Questo è per Colin.” Rispose la ragazza […]
Non ci vuole il punto alla fine e, automaticamente, neanche la maiuscola al “rispose”. Questo avviene perché la frase tra virgolette funge da complemento oggetto.
C’è questo piccolo errore nella maggior parte del discorso diretto e, in un caso, nel pensiero di Neville.
Poi, si dovrebbe aggiungere una virgola nella frase
“Sei proprio strana Luna Lovegood”
subito dopo “strana”.
Per il resto, tutto bene, è corretta e precisa =)

Stile: 9.5
La drabble mi è piaciuta molto, hai descritto un momento proprio bello con delle parole semplici e adeguate, assolutamente adatte alla situazione.
Forse ci avresti potuto mettere qualcosa in più, un qualcosa che rendesse il tutto più magico, ma comunque, sei stata bravissima lo stesso, complimenti!

Originalità: 10
Dire che questa drabble non è originale sarebbe a dir poco eresia!
E’ la cosa più tenera e malinconica che abbia mai letto.
Questo gesto di ribellione di Luna nei confronti dei caduti è talmente bello e originale che quasi mi sono commossa! E anche le frasi di Neville, seppur impacciate, hanno un loro senso e sono ugualmente originali e perfette. Bravissima!

Caratterizzazione dei personaggi (IC): 10
Neville è proprio lui! Con la sua vena imbarazzata e coraggiosa contemporaneamente, l’hai reso benissimo, quasi quasi è uguale a quello della saga!
Luna merita un 10 pieno assolutamente. Come ti ho già detto, il suo gesto è bellissimo e totalmente adatto alla sua personalità.
Il “Sei proprio strana, Luna Lovegood” pensato da Neville con ingenuità e il suo rossore sono stati il massimo!

Fluffometro: 10
Il punteggio pieno è meritatissimo anche in questo parametro.
Sei stata eccezionale nel rendere i due ragazzi teneri e dolci come bignè, nonostante il momento tragico in cui è ambientata la drabble, e il tutto contornato da un’originalità degna di applausi.

Gradimento personale: 5
Vivissimi complimenti! Ho amato troppo questa drabble, ha un mix di elementi sensazionali e che adoro in questi brevi – ma stupendi – componimenti.
Bravissima! ^^
Per un totale di 53.8 punti.

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Erisedesire