Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: babyitscoldoutside    31/08/2011    2 recensioni
E' un nuovo anno al McKinley e William Schuester non vede l'ora di cominciare una nuova lezione del Glee Club per la quale ha preparato un perfetto tema della settimana. Di cosa si tratterà?
Raccolta di song-fic tenute insieme da un filo narrativo costituito dal primo capitolo.
Non tiene conto degli spoiler fino ad ora trapelati per la terza stagione.
Genere: Commedia, Introspettivo, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kurt Hummel, Rachel Berry, Santana Lopez, Un po' tutti, Will Schuester
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Salve a tutti! Ecco un tentativo di raccolta di one-shot. Tentativo perchè ho già qualche idea in mente ma non so ancora come metterle per iscritto quindi per ora vi lascio con questo capitolo introduttivo che, se la storia resta nei piani, dovrebbe servire soltanto come filo conduttore delle varie songfic -e leggendo capirete anche perchè è così diverso-. E' probabile che vi saranno alcune guest star ma come già detto prima le idee sono molto varie, per cui aspettatevi di tutto. Fatemi sapere che ne pensate così magari capisco se le idee che ho in mente possono diventare qualcosa di interessante.
E con questo vi lascio, buona lettura **




Erano tutti lì, seduti nella sala prove che li ospitava da ormai due anni, ma l'aria che si respirava era diversa dagli anni precedenti. I ragazzi, i suoi ragazzi, erano cambiati, erano cresciuti e avevano imparato a convivere tra loro, ad accettare non solo gli altri ma anche se stessi.

Eppure Will era certo di non averli visti mai così emozionati, neppure per le Nazionali da cui erano usciti sconfitti qualche mese prima.

Era non solo il primo giorno del nuovo anno, ma, per la maggior parte di loro, era il primo giorno dell'ultimo anno di liceo.

Proprio per questa ragione erano tutti iperattivi, sprizzavano euforia da tutti i pori, come Shue potè constatare osservandoli da dietro la porta della sala prove, emozionato più di loro all'idea di dover rivedere quei ragazzi che con il tempo erano diventati la sua famiglia.

Restò fermo in quella posizione per almeno cinque minuti prima di decidersi ad entrare nella sala ed interrompere i ragazzi che si erano lanciati in una disordinata coreografia.

-Ragazzi è un piacere vedervi tutti qui, pronti per un nuovo lungo anno di prove per vincere finalmente quel trofeo?-

Vari cori di grida entusiaste si alzarono dai ragazzi che si erano accomodati nelle sedie della stanza.

-E' questo l'entusiasmo che volevo sentire! E ora prendete queste vostre energie e incanalatele nel compito che sto per assegnarvi per questa prima settimana-

Naturalmente le espressioni di gioia sul volto dei ragazzi si trasformarono in facce sconcertate al pensiero di dover trovare una canzone per i bizzarri temi assegnati dal professore. Solo su un volto si impresse un sorriso ancora più grande.

-Professore, ha finalmente deciso di assegnare il tema musical? Perché avrei preparato un altro assolo di Barbra che sono certa tutti apprezzerete- Inutile dire che a parlare era stata miss Berry.

-Zitta nana, non farmi rimpiangere di essere rimasta nel Glee fin dal primo giorno- Anche qui è inutile aggiungere altro se non che Santana non aveva ancora perdonato a Rachel la sconfitta alle Nazionali dell'anno precedente.

-Ragazze, ragazze vi prego, non il primo giorno.- Si inserì Shue per evitare ogni tipo di scontro tra le due -Comunque per rispondere alla tua domanda no Rachel, niente musical. Il tema che ho scelto è molto più riflessivo e emozionante-

-Scontri fra bande rivali di gatti?-

Tutti si voltarono verso colei che aveva parlato indecisi se fulminarla con lo sguardo o scoppiare a ridere per l'innocenza con cui aveva pronunciato la frase.

-No Brittany, niente gatti. Voglio solo che siate voi stessi, voglio che mettiate la vostra individualità nelle canzoni perché solo in questo modo potremo vincere le Nazionali. Perciò il compito di questa settimana sarà di trovare una canzone che vi rappresenti e ovviamente cantarla di fronte al Glee Club.-

-Bambola, la mia canzone sarà solo per te- Disse Puck rivolto all'amata Lauren che lo guardò con la solita faccia alla 'io-sono-Lauren-Zisez-e-tu-non-sei-nessuno'.

-No Puck, la canzone deve rappresentare voi, non deve essere per nessuno che non sia voi stessi. Dovete esprimere la vostra personalità attraverso una melodia. Pensate di farcela?-

-Ovvio mr. Shue, per chi ci ha presi?- Rispose Mercedes.

-Allora ragazzi mi aspetto che qualcuno presenti una canzone domani stesso per cui andate a casa e riflettete sulla vostra canzone. Buona giornata a tutti e mi raccomando, prendete sul serio questo compito perché sono certo che vi aiuterà moltissimo.-

E con queste parole rivolse un ultimo sguardo ai suoi ragazzi per poi uscire dall'aula con un sorriso smagliante. Era ufficialmente un nuovo anno.

_______________________________

piccola nota post capitolo:
[SPOILER] Non ho ancora deciso che fare con Sam che nella terza stagione non sarà più presente. Quindi potrebbe anche comparire in questa storia come niente fosse, per cui, di nuovo, aspettatevi di tutto.
xoxo

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: babyitscoldoutside