Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Chu    31/08/2011    2 recensioni
Tre racconti eterogenei (slash, het, slash) su altrettante coppie: Drarry, Luna/Neville e Grindeldore.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Coppie: Albus/Gellert, Draco/Harry, Luna/Neville
Note: Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: La non-ricerca del tempo perduto
Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter (che Santo Sirius da Dietro il Velo mi perdoni o mi faccia morire pasto di un Moony affamato!)
Prompt: È strano che tu abbia un figlio ma è emozionante, non è vero?
Che cosa? Avere un piccolo orologio calvo che ti fa "tic tac", che ti ricorda che sei più vecchio ogni minuto, ogni secondo? (citazione dal telefilm Queer as Folk)
Rating: G
Avvisi: post-epilogo (ambientata poco dopo la nascita di Scorpius), slash molto implicito, flash-fic
Parole: 500 (Word)
Note: ho ormai preso il brutto vizio di vituperare grandi artisti e autori prendendo in prestito i titoli delle loro opere. A questo giro è toccato a Proust XDDD
Io non so come giustificarmi. Avevo scelta: c'era una fantastica Remus/Bill dall'altra parte, ma... la citazione della Drarry mi ha conquistata e non c'è stato verso di togliermi dalla testa che dovevo scriverla. Ho tentato di ricordarmi tutti gli attacchi da estremista Wolfstar nei confronti di questo pair; ho cercato di immaginarmi le accuse di incoerenza e ipocrisia. Me ne sono sbattuta, perché quella citazione mi aveva stregata. Sono un'incoerente, ma personalmente chissene frega! XDDDD
La fic ha totalizzato 40 punti su 40 nel primo turno della Sfida Serale indetta da Hikaru_Zani. Potete trovare il giudizio alla fine della pagina ♥



 


S’incontrano sempre in territorio neutrale, dove nessuno possa riconoscerli o badare troppo alla loro presenza. Suppone che sia normale non voler farsi vedere insieme, mentre ciò che non lo è è il fatto che si vedano ormai regolarmente da anni.

Non c’è un motivo, o meglio, loro non ne hanno mai parlato e non ne parleranno mai. Funzionano così più o meno da sempre, da quando sono diventati “adulti”. In realtà, hanno appena ventisei anni ed entrambi si sentono ancora troppo giovani per una famiglia e troppo vecchi per vivere la loro giovinezza.

Harry ci ha ragionato a lungo, ma continua a non voler rispondere al perché, da un incontro casuale, siano nati quegli appuntamenti regolari; si distrae pensando a dettagli inutili, tipo il profilo ossuto di Malfoy, al fatto che sia pallido come il giorno – anni prima – in cui l’ha quasi ucciso. Ha scoperto, frequentandolo, che Malfoy è una persona estremamente irrequieta, con una forte tendenza alla nevrosi; ha anche appreso che ha una seria dipendenza dalla caffeina e che le sue mani tremano impercettibilmente. Sono dettagli che lo hanno sorpreso, ma non troppo, perché non appena appresi, Harry ha pensato che quei particolari fossero terribilmente adatti a lui.

“Così,” dice per rompere il suo flusso di coscienza, “sei diventato padre. È strano che tu abbia un figlio, ma è emozionante, non è vero?”

Malfoy non risponde subito. Stringe le dita – lunghe, ossute e tremanti – attorno alla sua tazza di caffè e improvvisamente ride. Non una risata lunga e sdegnosa, solo breve e un po’ triste.

“Che cosa? Avere un piccolo orologio calvo che ti fa “tic tac”, che ti ricorda che sei più vecchio ogni minuto, ogni secondo?”

Non è davvero il tempo che passa il problema; è il tempo che è passato, che è andato perso chissà come, il problema di Malfoy, come quello di Harry.

Sorride e poi sorseggia la sua Burrobirra. “Sai, non è così male, la paternità,” commenta e il suo bizzarro compagno fa di nuovo quella risata vagamente patetica.

“Per favore, Potter,” lo rimprovera Malfoy, lanciandogli uno sguardo pietoso – Harry nota che ha gli occhi rossi di chi non dorme bene da giorni, forse settimane, magari mesi, sicuramente anni. “Ricordo benissimo il tuo panico l’anno scorso, quando è nato il tuo primo piccolo Potter.”

“Già, ma è passato un anno,” alza le spalle con noncuranza, poi tornano al loro silenzio.

È una quiete che sa di terra di nessuno, come le loro conversazioni che sono generiche e non devono mai coinvolgere il passato; il rischio è che si cada nei discorsi che iniziano con “se” e finiscono con loro due a guardarsi come due sciocchi amanti.

È questo il problema, il vero fantasma che perseguita entrambi: occasioni perse, occhi che hanno visto l’altro – il vero altro – troppo tardi, ma soprattutto codardia.

Non si toccheranno mai, non si chiameranno mai per nome, ma va bene così, conclude Harry tra sé e sé, basta ignorare tutti quei “se” e non badare troppo al tempo perduto.




Chu - La non-ricerca del tempo perduto
Pacchetto G: Draco/Harry - citazione: (Michael)È strano che tu abbia un figlio ma è emozionante, non è vero?
(Brian) Che cosa? Avere un piccolo orologio calvo che ti fa "tic tac", che ti ricorda che sei più vecchio ogni minuto, ogni secondo?


*Grammatica 10/10
Alors, manca una virgola in questa frase -mentre ciò che non lo è è il fatto che si vedano ormai regolarmente da anni.- tra “è” ed “è”.
Basta, il resto è perfettamente pulito! Per questo ho deciso di non trattenerti nulla, sei stata la più brava nel rispettare questo parametro! Complimenti <3
*Stile 10/10
Non ho nulla da dire nemmeno sullo stile, sei stata chiara e minuziosa, senza appesantire il tutto.
Una fan fiction davvero piacevole alla lettura e molto, molto originale!
*IC 10/10
Avanti, non stupirti dei punteggi. Sei stata eccellente! Per una volta in vita mia, ho avuto il piacere di leggere una storia libera da un Draco Dio del sesso che si diverte allegramente a sbattersi Harry in ogni luogo possibile e immaginabile senza un “perché” di fondo.
È uno flash molto velato, fatto di sguardi e pensieri; l’ho adorato!
*Uso del pacchetto 5/5
Spero di leggere una storia così, mi è piaciuto il modo in cui hai analizzato i pensieri di Draco riguardo la sua paternità.
Interessante il fatto che lo faccia proprio con Potter!
La citazione è stata brillantemente inserita, sapevo -speravo- finisse in bocca a Draco.
*Gradimento personale 5/5
La seconda fan fiction preferita di questo primo turno!
Non vedo l’ora di vederla pubblicata, sarei felice di inserirla tra i preferiti. Non ho molto da aggiungere, se non ancora tanti complimenti per il risultato ottenuto e la bella storia ;D
*Totale 40/40
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Chu