Libri > The Black Magician
Ricorda la storia  |      
Autore: Shainareth    01/09/2011    4 recensioni
[L'apprendista del mago] Breve fanfiction sui rapporti tra padri e figli. Ambientata dopo la guerra a Sachaka.
Prompt: Ferite.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





FERITE



Tessia si volse nuovamente indietro per osservare la casa che si stavano lasciando alle spalle, come se nutrisse ancora una qualche speranza nel cuore. «Non cambierà idea», le spiegò Jayan, tendendole una mano per aiutarla a salire sulla carrozza. «Né la cambierò io.»
   Per lo meno, pensò la ragazza accettando il suo invito, su questo lui e suo padre erano uguali. Chissà se Jayan se ne rendeva conto… In altri tempi, forse, glielo avrebbe fatto notare solo per il gusto di dargli fastidio; ma ora le cose erano talmente cambiate, fra loro, che la sola idea di fare qualcosa del genere avrebbe offeso lei per prima.
   «Però…» provò a farlo ragionare. Non che volesse davvero intromettersi in questioni che la riguardavano solo marginalmente, tuttavia il suo adorato padre era morto senza che lei avesse potuto dirgli addio, e in cuor suo avrebbe voluto che le cose fra Jayan e la sua famiglia potessero tornare come un tempo, prima che la tragedia si abbattesse su di loro.
   Sedendosi di fronte a lei, il giovane levò una mano a mezz’aria, facendola tacere. Sorrise, seppur mestamente. «Non insistere, Tessia. Ci sono anche ferite che non guariscono, e tu lo sai bene quanto me.»
   Davanti a quella constatazione, la ragazza non poté far altro che chinare lo sguardo sulle dita che aveva abbandonato in grembo, riflettendo su quanto fosse crudele il fatto che lei, nonostante tutto il suo impegno, fosse capace di curare unicamente le piaghe del corpo.












Flashfic (insignificante) dedicata a Ike_, che mi ha anche suggerito il prompt ferite. <3
Shainareth





  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > The Black Magician / Vai alla pagina dell'autore: Shainareth