Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: ShinyShilla    02/09/2011    3 recensioni
Chi non conosce la Silph SpA? Famosissima in tutto il mondo, per aver creato tante cose, pokéball, sprettrosonde e la leggendaria master ball. Ma non solo oggetti, anche pokémon. Ed è proprio a causa di questo pokémon che l'azienda si trova in difficoltà...
Genere: Horror, Malinconico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
filenotfound Chi non conosce la Silph SpA? Famosissima in tutto il mondo, per aver creato tante cose, pokéball, sprettrosonde e la leggendaria master ball. Ma non solo oggetti, anche pokémon. Ed è proprio a causa di questo pokémon che l'azienda si trova in difficoltà. Dopo aver creato Porygon, e aver dato a quest'ultimo una evoluzione grazie all'aggiornamento dell'up-grade per farlo diventare Porygon2, gli allenatori avevano richiesto una terza evoluzione. Una versione più tridimensionale, più forte, più moderna, più.... più, insomma!


Kamiyu Zaku, un giovane uomo in carriera, si era preso l'impegno di portare avanti il progetto di un nuovo disco di aggiornamenti per il poKèmon. In molti si erano arresi, lasciando qualche appunto sparso qua e la negli uffici di lavoro prima di licenziarsi, ma lui non aveva intenzione di fare la stessa cosa. Era determinato più che mai a terminare il progetto. I giorni passavano, e leggendo gli appunti degli ex-colleghi riusciva, con passo lento, a fare progressi, anche se, più lavorava, più stranamente incominciava a soffrire d'insonnia. Una notte, mentre lavorava, si ritrovò un messaggio inviatogli sul pc di lavoro. Com'era possibile? Non era collegato al pokénet, né ad altri sistemi di comunicazione. Il messaggio scritto era il solito con cui si inizia una conversazione: Ciao.
Zaku non sapeva se era un bug, un virus o qualsiasi altra cosa, ma decise comunque di rispondere al saluto. Non aspettò e continuò il suo lavoro, quand'ecco che gli apparve un altro messaggio: Anche tu ci provi?
L'uomo era confuso. Che si trattasse di uno scherzo? Di un gioco? Poi ricordò. Negli appunti dell'ultimo impiegato, c'era scritto qualcosa in proposito. Cercò tra le cartacce, e, trovandolo, lesse la "conversazione". Zaku incominciò a rispondere al messaggio proprio come un certo Plaser Pitman: Sì, chi sei tu?
Aspettò un po'... ed ecco la risposta: Sono il tuo progetto.
Zaku incominciò a ridere. Una risposta del genere, così banale e stupida. Prima era tutto preoccupato, ora sì che si divertiva. Certamente si trattava di un gioco. Buttò le cartacce, e decise di prendersi una pausa. Chattare con uno di quei programmi, come Cliver-bot, lo avrebbe distratto: Ah, il mio progetto, eh? Molto divertente!
La risposta fu imminente, ma senza nesso logico alla frase di prima: Come mai continuate anche se non riuscite a trovare nulla?
Zaku scrisse tutto il problema, degli allenatori esigenti, all'up-grade2 che avrebbe dovuto creare. Il misterioso gioco, alla fine, scrisse: Posso aiutarti, se mi prometti che mi farai uscire da qui.
Il giovane pensava di aver fatto una specie di Game Over, dato che, misteriosamente, la chat scomparve. Senza perdere tempo, ritornò ai dati su cui stava lavorando, quand'ecco che apparve una cosa stranissima. Un Porygon2, sembrava proprio uno di quei pokémon, uguale a tutto e per tutto. Il giovane si strofinò gli occhi, mentre Porygon2 riaprì una chat per spiegare chi era realmente.

*Mi chiamo P2P. Sono, anzi, ero il primo Porygon creato, un prototipo. Ero perfetto ma hanno deciso di lasciarmi nel sistema per eventuali errori da riparare. Sono rimasto qui dentro ben tre anni, prima di diventare quello che sono adesso. Un porygon2, e, lasciatelo dire, io sono molto meglio di tutti quegli automi che hanno creato dopo di me con l'up-grade. Ho in mente però l'aggiornamento perfetto, e ti aiuterò a crearlo se mi prometti che dopo averlo testato su di me mi farai uscire da qui...*

Zaku, dopo aver letto, si accorse che effettivamente quel pokémon poteva dire la verità. Molte voci nell'ufficio giravano riguardo a questo, ma erano solamente delle leggende... fino ad ora...

In pochi giorni, il signor Kamiyu Zaku si presentò davanti i capi della Silph SpA, con un progetto assolutamente perfetto, lo testarono in segreto sul P2P, divenuto oramai P3P. Perfettamente riuscito, i capi si complimentarono con il giovane, chiedendogli se voleva qualcosa come ricompensa. Senza pensarci due volte, chiese di potersi appropriare del Porygon-3, di P3P, ma glielo negarono. Zaku non capì, e chiese spiegazioni, ma nulla smuoveva la decisione dei capi. Gli chiesero cordialmente di andarsene, e di non ripensare più a quella richiesta
L'aggiornamento sarebbe stato messo in commercio dopo una settimana circa, dopo aver trovato un nome adatto, ma Zaku si sentiva in colpa per il pokémon dentro il sistema. Ogni volta, a lavoro, il prototipo gli chiedeva quando sarebbe uscito, e lui non riusciva a dargli risposta.

Una sera, mentre il giovane stava lavorando per gli straordinari (solo come uno Snubbull), il prototipo gli chiese se sapeva come funzionava Conversione3. Il ragazzo, sorpreso dal cambio di domanda, rispose di no, in fondo aveva fatto tutto il pokémon il lavoro. All'improvviso, la stanza sembrò cambiare colore. Le pareti diventarono nere con righe rosse, sembravano molli, il pavimento si stava ricurvando. Zaku, spaventato, sperava che fossero solo allucinazioni. Si alzò dalla sedia, si girò attorno, andò verso la porta, ma appena la toccò prese una forte scarica elettrica. Il giovane non capiva, e andando verso il computer per chiedere cosa stava succedendo si accorse che il pokémon era fuori. Fuori dal programma, dal pc, dallo schermo. Era diventato un pokémon vero? Zaku non capì, ma era piuttosto felice. Il prototipo alla fine era comunque riuscito nel suo intento. Gli andò incontro e lo accarezzò. In quel momento si sentì male, gli girava la testa, non riusciva a respirare... Infine si accasciò a terra.
Un'esplosione, fuoco e fiamme, e in lontananza la sirena dei vigili del fuoco...
Un disastro! La Silph SpA perse milioni di soldi, a causa di quel misterioso incendio. Non vi erano vittime, né danni al sistema ed altre cose, ma comunque sembrava proprio che il nuovo aggiornamento del pokémon fosse andato perso, progetto su cui vennero spesi troppi soldi. E come se non bastasse, il famoso uomo, che aveva reso possibile l'impresa, si era licenziato per motivi ignoti e non si era più ritrovato....

Un anno dopo, un misterioso dischetto faceva in modo che un Porygon2 potesse evolversi. Una Hack? Una Crack? Pirateria? Poco importava. Era gratis, girava misteriosamente e soprattutto rendeva il pokémon più intelligente, anche se i movimenti erano un po' strani. Tutti gli allenatori erano felici, entusiasti del nuovo pokémon. Alcuni fan più accaniti si azzardarono a battezzare l'aggiornamento in Dubbiodisco, e il Pokemon in Porygon-Z, ma non riuscivano a capire perché mancasse una cosa nel pokémon. Il gruppo andò dalla Silph SpA per chiedere informazioni. Mancava la mossa caratteristica, la famosa Conversione, che con Porygon-Z sarebbe stata chiamata Conversione3. Perché non era stata messa? Mentre alcuni domandavano, e altri rispondevano,una ragazza venne attratta da un pc acceso. C'erano continui messaggi da un qualcuno. Si avvicinò. Un qualcuno, o meglio, un qualcosa col nome Ukazu Maky continuava a mandare la stessa frase:
Aiuto... perdono... aiuto... pietà...


---------------------------

La mia seconda creepypasta, fanfiction horror, come la volete chiamare. A differenza della prima e delle mie aspettative, ha ricevuto dei complimenti in altri forum etc.
Ringrazio A k a n e, l'unica ad aver commentato (le sigh) la mia prima creepy :3 ah, e anche chi è riuscito a leggere tutta la storia fino in fondo! ...Spero che qualcosa sia stato fatto capire alla fine...
Perdono in caso io abbia sbagliato a classificare in qualche modo la fic! Perdono perdono perdono! (Mi ricorda qualcosa...)
Bhe, spero che la storia vi sia piaciuto! Mi raccomando, non dimenticatevi di nwbfyudwo!!!

ShinyShilla

P.s. Avevo messo una storia totalmente vuota prima... spero che nessuno l'abbia aperta <.<
P.p.s. È la seconda volta che la posto, mi ero dimenticata dell'anteprima... *facepalm
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ShinyShilla