Storie originali > Giallo
Segui la storia  |      
Autore: Yoney    02/09/2011    1 recensioni
Dove? A Tudor Hall.
Chi? Te, un poliziotto di Scotland Yard.
Con che cosa? Tanto intuito e un bel po' di fegato.
Sei nella residenza Black, in un giorno di agosto di fine anni '80, chiuso in casa per via di un tremendo uragano estivo con l'ispettore Brown, un intelligente maggiordomo, un'affascinante cameriera e con 8, divertenti, misteriosi e pasticcioni sospettati, nonché possibili vittime.
Riuscirai a smascherare l'assassino del Dottor David Black e di chissà chi altro?
Fai attenzione perché potrebbe trattarsi di chiunque, anche di chi ti è accanto..
Quindi forza! Contiamo tutti su di te perché la nostra vita è nelle tue mani.
"Finalmente sei arrivato, dove eri finito?
Scotlan Yard ha appena ricevuto una chiamata da casa Black e, indovina? Il proprietario, il dottor Black, un tizio pieno di soldi e con parecchie villette, è stato trovato morto nella sua villa in campagna mentre dava un party per ferragosto!
Vieni, raggiungiamo la casa per indagare, intanto ti spiego i dettagli.."
Genere: Comico, Mistero, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: OOC, Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Molti delitti per nulla!


Attori - Interpreti:

 

Miss Scarlet - Elle Fabiano (Sottoscritta)
Signora Peacock - Elodie Tallarico
Lady Lavander - Vera Manfredi
Signora Withe - Francesca Arabia

Principe Azure - Damiano Iozzi
Reverendo Green - Giuseppe DiPasquale
Professor Plum - Francesco Tutone
Colonnello Mustard - Federico Barbato

 


ele's World:
Salve a tutti voi, Efpiani! Me è
Miss Elle (Da qui ele), l'ex Ellena.
Torno fresca fresca dall'estate con una nuova, avvincente(?) storia!
Come al solito sono qui a rompervi le scatole ancor prima del fischio dell'arbitro, dello sbandieramento della bandiera(?), insomma, ancor prima di cominciare!
Vi chiedo scusa ma non sono in grado di fare una storia sensata, quindi devo dare le spiegazioni.. Cominciamo!
Perché quei(leggi sopra) nomi, dite? Beh, questa è una fanfic abbastanza particolare..
Non so se avete riconosciuto i nomi scritti prima dei segnetti, sono quelli del gioco Cluedo.
Cluedo è in assoluto il gioco da tavola che più amo ed è per questo che ho voluto scriverci una fanfic.
"L'idea" mi è venuta mentre vedevo a casa della Signora Withe.. Ehm, volevo dire a casa di Francesca il film "Signori il delitto è servito - Cluedo" e cioè, appunto, la parodia di Cluedo.
Ho pensato che sarebbe stato "divertente" (o quantomeno interessante) trovarsi in una situazione del genere e dato che ultimamente sono fissata a scrivere fanfic con personaggi basati su persone reali, beh.. Ho diciamo selezionato qualche amico che secondo me sarebbe perfetto nei ruoli o che, comunque, mi diverte molto vederlo in questi panni.
Fisicamente nessuno di loro (Apparte Kek.. Francesco.) assomiglia al proprio personaggio, però caratterialmente.. Ahah, ce li faremo stare!
Per quanto riguarda i loro nomi di battesimo.. Beh, tutti quanti (Tranne quelli di Lavander e Azure che, come vi sarete accorti, sono personaggi della nuova edizione) sono i veri nomi che si trovano nella vecchia e inglese versione di Cluedo. Per quanto riguarda gli altri due, Josephine è il nome italiano di Scarlet che, però, ho ritenuto più adatto alla Lavander, mentre Eric l'ho dato io ad Azure tanto perché lo ritenevo perfetto.
Ho apportato queste modifiche unicamente perché non conosco i nomi di battesimo di questi due, se qualcuno ne è a conoscenza sarei davvero felice se me lo facesse sapere! ^^
Spero vivamente di non avervi annoiato, siete pronti per cominciare?
Pronti e.. Azione!






 

________________________________
 






 

Finalmente sei arrivato, dove eri finito? Non importa, per fortuna ora tu sei qui!
Scotlan Yard ha appena ricevuto una chiamata da casa Black e, indovina? Il proprietario, il dottor Black, un tizio pieno di soldi e con parecchie villette, è stato trovato morto nella sua villa in campagna mentre dava un party per ferragosto!
Vieni, raggiungiamo la casa per indagare, intanto ti spiego i dettagli.
Ancora non sappiamo né dove è morto né come e gli unici otto testimoni si rifiutano di parlare "per lo shock", probabilmente ognuno di loro nasconde qualcosa, dobbiamo solo scoprire cosa e perché.
Mi sono preso la libertà di stampare i loro profili, eccoli..


Questa è
Kassandra Scarlet, altrimenti detta Miss Scarlet, la conoscerai di certo, è famosa per essere un'assidua frequentatrice di party e feste varie, conosce la maggior parte dei pezzi grossi della società e si dice sia stata coinvolta in vari scandali con diversi uomini importanti, poi se è vero nessuno lo sa..
Possiede un locale molto famoso nel centro di Londra e una linea tutta sua di abiti venduti in importanti negozi inglesi, italiani e francesi.
Le voci sugli scandali di cui ti ho parlato prima dicono che gli uomini con cui la si vedeva servivano tutti a finanziare le spese di questi suoi possedimenti. Ah, erano tutti uomini sposati.
Miss scarlet ha 19 anni appena compiuti ed è la figlia del noto politico Scarlet e della sua ex moglie, la signora Peacock. Madre e figlia, a quanto risulta, non vanno molto daccordo ma non abbiamo trovato niente che possa provare un qualche astio nei confronti, piuttosto, del dottor Black.
Come puoi vedere dalla foto non è molto alta, ha lunghi e mossi capelli mori, grandi occhi turchesi e un neo sulla guancia destra, vicino alla bocca.
Infine veste sempre e immancabilmente di
rosso
.



Questa, invece, è la madre di Miss Scarlet, Eleanor Peacock, ovvero la Signora Peacock.
E' la precedente proprietaria di quella famosa linea di abiti, la figlia è riuscita a sottrargliela in tribunale dopo il divorzio con il Signor Scarlet, probabilmente è questo che causa l'astio tra le due.
Dopo il divorzio, un paio di anni fa, la Signora Peacock si risposò subito con il Signor Peacock, un importante banchiere avvolto dal mistero che non si mostra mai in pubblico; infatti gran parte del suo lavoro è amministrato dalla moglie che, al contrario, è una grande amante della società, tale figlia..
Comunque la Signora Peacock ha 37 anni, è la figlia di un noto imprenditore e di una grande nobildonna. Passò la maggior parte della sua infanzia a Backingam Palace, poichè sua madre era una grandissima amica della regina.
Proprio quando la sua famiglia raggiunse l'apice della ricchezza i suoi genitori ebbero un bruttissimo, misterioso, incidente.
Morirono sul colpo, lasciando alla figlia appena diciottenne un enorme patrimonio.
Subito dopo la donna si sposò con il Signor Scarlet e diede alla luce la figlia.
La signora Peacock è una donna alta e slanciata, pelle chiara, corti capelli boccolosi color rosso chiaro e due grandi occhi verdi. Insomma, non somiglia per niente alla figlia.
Infine veste sempre e immancabilmente di
blu
.


Questa che ora vedi è
Lady Lavander, cioè Josephine Lavander
, un ospite sicuramente molto importante al party del signor Black.
Lei è, infatti, una principessa di un paesino asiatico dal nome impronunciabile, ma comunque molto potente.
La ragazza si è trasferita qui meno di un anno fa ma si è fatta subito conoscere in tutti i circoli inglesi per il suo particolarissimo e decisamente gradevole aspetto, è, inoltre, una grande ballerina e un peperino parecchio vivace.
Come puoi vedere dalla foto, la sua scura pelle vellutata, i lucenti capelli lisci, gli enormi occhi nocciola da cerbiatta e la grazia e l'eleganza di un fisico perfetto l'hanno resa preda di parecchi pretendenti.
Ma si dice non si sia concessa a nessuno di loro ed abbia, piuttosto preferito aprire una scuola di ballo asiatico, alias locale nel quale, purtroppo, gira voce si faccia uso di misteriosissimi infusi stupefacenti, purtroppo non si ha nessuna prova e tutti i tentativi di arresto sono andati falliti.
Lady Lavander ha 27 anni, anche se il suo aspetto ne dimostra molti di meno ed è figlia del re e della regina del suo paese.
Ho saputo che la madre è morta da pochissimo ma lei non è tornata al suo paese natio neanche in questa occasione.
Ah, per finire, si veste sempre e assiduamente di
lilla
.


Per finire con le donne in bellezza, ecco che ti presento
Diane Withe, meglio conosciuta come Signora Withe.

La signora Withe, possiamo dirlo con certezza, è sicuramente il soggetto più interessante degli otto, nonche il più sospetto.
Ovviamente parlo solo per supposizioni e sentito dire, altrimenti l'avrei già arrestata da un bel pezzo.
La signora Withe ha 35 anni e non si sa chi sono i suoi genitori, probabilmente proviene da una famiglia povera di qui non si sa niente.
La sua prima apparizione nella società la sia ha all'età di 19 anni, quando sposò il ricco proprietario di una catena di ristoranti. Un paio d'anni dopo l'uomo morì, si dice, per un ictus, lasciando tutto alla moglie.
Il suo testamento diceva solo queste ultime parole, più il fatto che non voleva gli fosse fatta l'autopsia.
Lo stesso, strano, testamento fu trovato accanto ai successivi quattro mariti della donna, l'ultimo poche settimane fa, morti tutti in circostanze abbastanza misteriose.
Su nessuno di essi venne fatta l'autopsia e ognuno di loro lasciò tutto il suo patrimonio alla moglie, la vedova Withe.
La nostra donna ha, dunque, alle spalle una storia molto strana, direi una maledizione se credessi a queste stupidaggini, ma, anche se molta gente ci crede, c'è chi continua a sposarla per il suo gradevole aspetto paragonabile a quello della Lavander.
La Withe ha, infatti, una pelle talmente pallida da far concorrenza a biancaneve, occhi scurissimi come il carbone, che si dice possano ammaliare uomini e animali e lisci e chiarissimi capelli a caschetto.
La Signora Withe, pur essendo quasi sempre in lutto, veste unicamente d'abiti
bianchi.



Queste erano le donne che erano state invitate oggi al party, passiamo in rassegna gli uomini.


Il primo che ti presento è un amico della Lavander,
Eric Azure o, meglio, il Principe Azure.
Già il nome ti dice tutto sulla sua posizione.
E' il principe del paese confinante con quello di Lady Lavander, pare sia un soggetto anch'esso molto allegro ed esuberante, sarà una caratteristica degli asiatici..
Per quanto ne so non è amatissimo in società per i suo frequenti scherzi, ma i "seguaci" che ha lo seguono fedelmente.
Della sua vita sappiamo solo che visse nel suo paese fino a cinque anni fa e che è un grande amante delle arti marziali, ha vinto, infatti, parecchie medaglie.
Ah, cosa molto importante, è l'unico dei nostri otto ad avere un mezzo movente già scoperto.
Pare, infatti, che non molto tempo fa avesse intapreso un affare parecchio importante con Black, ma che poi, misteriosamente, quest'ultimo si sia ritirato all'improvviso.
L'affare comprendeva uno scambio di mercanzia asiatica con quella inglese, ma probabilmente Black pensava fosse un imbroglio, o che addirittura ci fossero secondi fini illegali dietro e si è tirato fuori.
Azure potrebbe averlo ucciso per tappargli la bocca, o per vendetta. O magari non centra proprio niente con questo caso.
Comunque il nostro compito è indagare.
Azure, come vedi, rappresenta appieno, come la Lavander, il tipico asiatico. Pelle scura, lunghi capelli lisci e nerissimi spesso raccolti in una coda, labbra carnose, occhi di un marrone dorato e un fisico degno di un praticante di arti orientali: Affusolato e di alta statura.
Ah ecco, il Principe Azure, manco a dirlo, è famoso per la sua collezione di eleganti e ogni volta differenti abiti
azzurri
.


Ed ora passiamo al nostro personaggio più misterioso insieme alla Withe,
Jacob Green, ovvero il Reverendo Green
.
Nessuno sa perché venga chiamato Reverendo senza però avere nessun ruolo religioso, è un titolo che si è portato dritto dritto dall'Italia del sud, il suo paese di nascita.
Dovrebbe avere una trentacinquina d'anni e della sua vita non sappiamo assolutamente niente.
Non si sa di preciso quando si è trasferito qui, forse c'è da sempre. E' uno di quei ricchi ricchi senza avere nessuna proprietà né niente. Se ne sta sempre ingiro per i locali di Londra a festeggiare e solo ogni tanto se ne torna in Italia a sbrigare "degli affari".
Molto probabilmente è a capo di qualche banda mafiosa ma, come ti ho già detto, non si sa davvero niente di lui.
Come vedi dalla foto non dimostra l'età che ha, è alto e ben piazzato, porta i capelli corti e scuri, ha un tatuaggio sulla spalla sinistra, parecchi orecchini e veste sempre e immancabilmente di
verde
.


Il nostro terzo uomo è
Victor Plum, e cioè il Professor Plum
che, come avrai capito, è un professore.
Insegna fisica all'università di Oxford e quindi non vive a Londra, ma ci va spesso per continuare dei progetti insieme ad alcuni suoi colleghi, a quanto ci risulta sta facendo dei progetti sul nucleare..
Beh, diciamo che questo è quello che racconta.
Infatti, anche se è stato tenuto nascosto ai giornalisti, abbiamo scoperto che è stato da poco licenziato.
Il motivo? Beh, pare che dedicasse troppe "particolari attenzioni" alle sue studentesse.. A tutte quante.
Il professor Plum è un trentenne nato da una famiglia benestante. Il padre era un fisico e la madre una famosa attrice.
E' stato sposato, tempo fa, ma per via dei suoi continui tradimenti lui e la moglie si separarono subito.
Come vedi Plum è un uomo di media statura, molto magro dai corti capelli castani. Porta gli occhiali e indossa unicamente abiti
viola
.


E finiamo la nostra lunga lista con il personaggio più anziano,
Jack Mustard, il Colonnello Mustard
.
Il colonnello Mustard è di origini tedesche, ha una quarantina d'anni e vive qui a Londra sin dall'adolescenza.
I genitori sono entrambi personaggi politici di parecchio rilievo in Germania e sotto la loro influenza Mustard ha ricevuto un'educazione militare sin da bambino.
E' sempre stato un colonnello esemplare ma ultimamente si è preso molte misteriose pause, probabilmente legate ai giri di corruzione che stanno girando ora.
E si dice che abbia anche stretto degli accordi illegali con dei paesi stranieri e che soprattutto non abbia detto niente ai suoi superiori. Forse anche per questo ultimamente è più spesso a Londra a fare baldoria che sul posto di lavoro.
E' sposato ma la moglie non è mai in casa e viaggia sempre ingiro per l'America. E' una cantante Francese che, si dice, abbia avuto più amanti che canzoni scritte da lei.
Il colonnello Mustard, però, si dice faccia del tutto finta di niente.
E' molto alto e piazzato, muscoloso per via dei duri allenamenti, capelli chiari e baffoni da tipico colonnello. Quasi a riprendere la salsa del suo nome (O chissà se lo fa apposta) in pubblico veste sempre e perennemente di
giallo
.


Ecco, questa che vedi davanti a noi è casa Black, Tudor Hall.
Bella, vero? In effetti penso appartenga alla famiglia Black da generazioni e ovviamente vale un mucchio di soldi.
E' davvero un peccato, se ci pensi, che una casa così bella abbia dovuto assistere ad un'avvenimento così brutto.
Ma adesso ci siamo noi e risolveremo tutto, giusto?!
Forza! Sfrutta al meglio tutto quello che ti ho raccontato e convinci i nostri testimoni a parlare, di certo sapranno dirti qualcosa.
Inoltre questa casa ha un maggiordomo ed una, ehm, cameriera.. Loro ti sapranno di certo dire qualcosa, anche perché erano molto affezionati al dottor Black.
Allora, a quanto mi risulta dalle prime indagini approssimative questa casa ha 9 stanze: L'ingresso, il salotto, la sala da pranzo, la cucina, la sala da ballo, la serra, la sala da biliardo, la biblioteca e lo studio.
Inoltre ci sono 8 possibili armi del delitto, che sono state ritrovate ingiro per casa: Il coltello, il candeliere, la rivoltella, il tubo di piombo, la chiave inglese, la corda, l'ascia e il veleno.
E, per finire, come ti ho mostrato prima, ci sono otto sospettati.
Ora alla residenza, oltre ai sospettati, al maggiordomo ed alla cameriera, ci siamo solo noi due e, considerando il bruttissimo temporale e il luogo sperduto nel quale si trova la casa, dubito che arriverà qualcuno a breve.
Quindi ora ad indagare ci siamo solo noi e dobbiamo metterci tutto l'impegno possibile. Mi raccomando, conto su di te!


 

To be continued..


 



ele's World.
Salve a tutti, me è tornata.
Non ricordo bene cosa dovevo dire quindi sarò breve..
Come avrete notato questo primo capitolo è una specie di presentazione. Infatti la vera e propria storia inizierà dal prossimo capitolo, ohohoh, quindi non perdetelo! x'D
Fatemi sapere se il capitolo vi è piaciuto. So che è stato un po' noioso ma vi prometto che i prossimi saranno super avvincenti. u.ù
Beh, basta, ora vado a postare che non vedo l'ora di farlo leggere ai miei attori, un bacio e a presto.
Miss Scarlet
Miss Elle
ele

Elle

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Giallo / Vai alla pagina dell'autore: Yoney