Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Gra Gra 96    02/09/2011    5 recensioni
{Questa storia si è classificata prima al contest "Ridere è ciò che importa", indetto da Roby_Marauder}
I Dursley e i Potter riuniti sotto lo stesso tetto per consumare un normale pranzo di famiglia.
Andrà tutto bene, o si incontreranno numerosi incidenti di percorso?
Leggete per scoprirlo!
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Dursley, Ginny Weasley, Harry Potter, James Sirius Potter, Lily Luna Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una grande fregatura!

Quel giorno a casa Potter la tensione si poteva tagliare a fette con un coltello.

E non era solo uno stupido modo di dire babbano; James Sirius correva seriamente per tutta la casa, brandendo un grosso coltellaccio da cucina.

Appresso a lui correva una Ginny tra il disperato e l’infuriato, che tra implorazioni e minacce cercava di convincere il bambino di otto anni a restituirle l’arnese.

- Jamie, ti prego, restituiscimi il coltello! - urlava la povera donna. - James Sirius Potter ti ordino di fermarti o farò un falò con la tua scopa giocattolo!

A quest’ultima minaccia della madre, il piccolo lasciò cadere a terra l’arnese e corse in giardino per evitare eventuali ripercussioni.

- Tu un giorno mi farai impazzire! - esclamò la donna, esausta dopo la corsa, raccogliendo l’oggetto che il suo caro figlioletto aveva finalmente deciso di restituirle.

Stancamente si trascinò fino alla cucina dove l’aspettava una sorpresa non molto piacevole.

- Mamma, mi ha fatto male! - singhiozzava il piccolo Albus Severus con aria afflitta.

Vicino a lui stava la sorellina Lily Luna con una falsa aria angelica; era la tecnica che usava spesso la bambina quando aveva combinato qualche guaio.

Ginny prese in braccio il bambino e gli chiese dolcemente cosa fosse successo.

Lui le raccontò che stava giocando tranquillamente con le costruzioni, quando Lily era arrivata nella stanza, distruggendogli le sue creazioni. Allora lui le aveva gridato di smetterla e per tutta risposta la bambina lo aveva spinto per terra.

Dopo che ebbe finito il suo racconto, la donna diede un bacio al figlio, da sempre preso di mira dagli altri due, e gli suggerì di tornare a giocare nella sua stanza, mentre lei rimproverava la bambina.

- Lily, quando la smetterai di tormentare il povero Al? - esclamò Ginny, guardando negli occhi la figlia.

La piccola di cinque anni le fece una linguaccia e poi corse a giocare in giardino. L’altra non poté trattenere un sorriso alla vista di quella bimba così decisa e sicura di sé che assomigliava tantissimo a lei stessa da piccola, che non si faceva mai mettere i piedi in testa da nessuno.

In quel momento in cucina apparve Harry, che salutò la moglie con un dolcissimo bacio.

- Oh Harry, meno male che sei arrivato tu! I bambini mi stanno facendo impazzire e devo ancora preparare il pranzo per oggi! - si lamentò, assumendo un tono così melodrammatico che l’uomo non poté non scoppiare in una fragorosa risata.

- Se la pensi così, caro Harry, da ora in poi ti occuperai tu di cucinare qualcosa che i tuoi parenti apprezzino e baderai anche a quelle tre adorabili piccole pesti! Io vado a trovare mia mamma e sarò di ritorno solo per l’ora di pranzo. Buon lavoro! - disse sorridendo e lasciando il marito a bocca aperta.

- Ginny, non puoi farmi questo! - balbettò lui preoccupato.

- Sì che posso! - ribatté lei sfilandosi il grembiule e lanciandolo ad Harry.

Poi rivolgendogli un ultimo saluto, se ne andò dall’ingresso principale, lasciandolo del tutto spiazzato.

- Ora sono fregato.- mormorò Harry accasciandosi al suolo.

Le pentole fumavano rabbiose e i bambini avevano iniziato a litigare tutti insieme.

- Papà! Lily e James si sono alleati contro di me! - sbraitava il piccolo Albus dal giardino.

L’uomo sospirò e si diresse verso il luogo dal quale provenivano le urla del figlio, pensando che sarebbe stata una lunga, lunga mattinata e sarebbe stato un miracolo se ne fosse uscito vivo.


Spazio autrice

Salve,
eccomi qui con una nuova mini-long di cinque capitoli.
Questo è il primo, e spero vivamente che vi sia piaciuto! =)
Adoro scrivere sulla Nuova Generazione e l'idea di scrivere su un pranzo tra Potter e Dursley mi aveva da sempre allettato. Così l'ho fatto e spero che l'esperimento sia riuscito.
Qualche commento mi farebbe davvero piacere! ^^
Baci
Gra Gra 96


  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gra Gra 96