Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: lucyferina    02/09/2011    1 recensioni
One-shot, movie-verse, Bella e Jacob sono nel garage e stanno parlando dell’imprinting. Lui le ha appena spiegato cos’è e lei gli chiede se lui ha avuto l’imprinting.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Bella/Jacob
Note: Movieverse, Traduzione, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Eclipse
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: Non possiedo niente tutto è proprietà di S. Meyer.

AN: one-shot, movie-verse, comincia quando Bella e Jacob sono nel garage e stanno parlando dell’imprinting. Lui le ha appena spiegato cos’è e lei gli chiede se lui ha avuto l’imprinting.

Nient’altro è così importante

Adesso o mai più, Jacob avrebbe potuto mentirle and dirle che non aveva avuto l’imprinting. Poteva ancora provare a vedere se lei avrebbe scelto lui perché lo voleva e non perché era costretta. L’esitazione nella voce di Bella quando gli aveva chiesto se aveva avuto l’imprinting gli aveva fatto batter il cuore, era possibile che lei avesse paura di perderlo?

“T’interesserebbe davvero se avessi avuto l’imprinting?” Lui le chiese, cercando di rimandare il momento in cui avrebbe dovuto risponderle, se avesse mentito, lei lo avrebbe saputo.

“Beh…” Lei aveva risposto, forse non era sicura di cosa dirgli.

Jacob la guardò e si accorse che lei aveva distolto lo sguardo un secondo prima di incontrare i suoi occhi. Come sempre lui la osservava ed era affascinato dalla sua bellezza ma quello che gli piaceva di più di lei erano la sua timidezza e la sua goffaggine, queste due cose soprattutto la rendevano reale… viva.

“Devi solo rispondere sì o no Bells.” Lui sussurrò, per lui era importantissimo sapere cosa lei realmente pensava.

“Jacob, io sarei felice se tu fossi felice...” Lei rispose e lui per un momento desiderò che non avesse detto niente.

“E cosa faresti se avessi avuto l’imprinting con te?” Disse lui mentre si avvicinava. Poi quando erano abbastanza vicini da toccarsi, lui le sollevò il mento delicatamente con la sua mano. Per una volta lei non si sottrasse al suo tocco. “Saresti felice Bella? Io sarei legato per sempre a te, non potrei mai più amare nessun’altra e rimarrei da solo per il resto della mia vita mentre tu saresti felice con il tuo succhiasange.”

Gli occhi di Bella lo stavano guardando con un’intensità particolare, lui poteva leggervi tutta la verità, e lei non se ne rendeva nemmeno conto. Lei lo amava, lui lo poteva percepire nel modo in cui diventava nervosa ogni volta che le si avvicinava. Ma lei era anche tanto testarda e questo era il problema peggiore. Che cosa sarebbe successo se avesse capito troppo tardi che lui era il ragazzo giusto per lei?

“Jake, se… se tu avessi avuto l’imprinting con me non potrei mai lasciarti. Lo sai che farei di tutto per te.” Lei disse con le lacrime agli occhi.

Il cuore di Jacob sussultò. “Non era questa la risposta che speravo di sentire, non sarebbe ciò che vuoi e a questo punto preferirei che tu te ne andassi con Cullen.” Ed era vero, non le poteva dire che aveva avuto l’imprinting con lei perché lui voleva che lei lo scegliesse perché lo amava di più del vampiro. E il succhiasangue lo sapeva ed era ben felice di tenere il segreto e la fidanzata.

Lei appoggiò le sue piccole mani sulla sua. “Lo sai che ti amo, non come amo Edward, ma tu sei molto importante per me.”

Jacob si allontanò da lei, non era sicuro di potere trattenere il lupo che c’era in lui. “Tu stai mentendo a te stessa Bella. Spero solo che non ti accorgerai del tuo errore troppo tardi.” Scosse la testa poi, non era quello il momento di arrabbiarsi con lei. Voleva passare un bel pomeriggio con la sua migliore amica, fece allora un respiro profondo. “Allora com’è andata da tua madre?” le chiese.

Bella sembrò sorpresa dal fatto che avesse cambiato così repentinamente discorso, ma apparentemente anche lei voleva passare un bel pomeriggio con lui e quindi gli disse. “Renée è stata meravigliosa, ha una personalità vivace e solare proprio come la tua.”

La dolcezza nella voce di Bella gli faceva quasi male, lei lo stava uccidendo lentamente. Perché non aveva ancora capito che erano fatti l’uno per l’altra? Perché non si rendeva ancora conto che lo amava?

Bella si sedette poi sul piccolo divano che teneva in garage e lui si appoggiò alla parete di fronte. “Lei mi ha regalato una coperta, era fatta…” Bella si schiarì la voce e lui capì che era doloroso per lei parlarne. “Era fatta dalle magliette che noi abbiamo comprato insieme durante i nostri viaggi. Lei mi ha detto… che avrei potuto aggiungerne altre quando l’avrei regalata a mia figlia.”

Jacob sentì un vuoto dentro, Bella non avrebbe mai avuto figli. “E’ una tua scelta.” Le disse solo.

Bella mise la testa fra le mani. “Lo so, e mi fa male. Lo sapevo a cosa avrei dovuto rinunciare per stare con Edward… ma adesso, non poter più stare al sole con altre persone intorno, niente figli, vedere tutte le persone che amo morire…”

“E’ una tua scelta Bella, e lo sai bene. Ti potrà sembrare impossibile ora immaginare una vita senza di lui…” Jacob si avvicinò di nuovo a lei e le s’inginocchiò davanti. Lentamente le tolse le mani dal viso e le tenne nelle sue. Gli occhi di Bella incontrarono i suoi, e lui poté leggere tutto il dolore che provava. “Ma lo hai già fatto Bella, e sei sopravvissuta e se lui non fosse tornato tu saresti stata con me. Posso esserci per te come ho già fatto in passato, possiamo superare questo momento insieme. Io ti amo abbastanza per entrambi ed eventualmente mi amerai anche tu. Posso aspettarti.”

Bella corrugò la fronte e Jacob intravide la sua esitazione. “Bella guardami, sono qui e ti amo. Io sono reale e non vado da nessuna parte. Puoi scegliere me.”

Lei chiuse gli occhi. “Io… io ho bisogno di tempo per pensarci. Tu sei troppo vicino ed io non riesco a pensare…” e poi aprì gli occhi e fu come se lei lo vedesse per la prima volta. “Io sono innamorata anche di te.” Poi sussurrò e prima che lui potesse reagire si alzò di scatto e lui cadde. Era rimasto così sorpreso dalle sue parole che lei lo aveva colto di sprovvista. Quando si rese conto che Bella stava scappando lui capì che l’avrebbe persa se la lasciava andare via adesso.

La riacchiappò velocemente, lei cercava di divincolarsi ma lui la teneva stretta. “Bella calmati.” Lui le sussurrò in un orecchio e lei smise di lottare.

“Devi lasciarmi andare Jacob, io non posso…” La sua voce si spezzò e lui lentamente la girò.

“Certo che puoi Bells guardami.” Lui le disse dolcemente e quando i loro occhi s’incontrarono il mondo smise di esistere. “Io sono la scelta giusta, lo so che sei spaventata e che nella nostra vita soffriremo ma ci saranno anche tanti momenti felici. Devi solo fare un piccolo passo verso di me, penseremo al resto dopo.”

Bella lo stava guardando, e per la prima volta probabilmente lo vedeva come una possibile scelta. Lei si morse il labbro e lui smise di respirare perché sapeva che era adesso o mai più. Lentamente Bella si alzò sulle punte, mise le sue mani intorno al suo collo. Lui non si muoveva per paura che anche un piccolo movimento l’avrebbe fatta scappare, lei lo guardò negli occhi e poi con le mani lo attirò a sé. Quando le loro labbra si toccarono lui smise di pensare e la strinse ancora di più a sé.

Bella finalmente aveva scelto lui. Jacob sapeva che avrebbero dovuto affrontate molte difficoltà ma ne valeva la pena perché sarebbe stato per il resto della sua vita con la sua Bells.

Fine

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: lucyferina