Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: xonlyexception    02/09/2011    3 recensioni
“Scorpius, ti sei mai innamorato?” Chiese di getto, senza neanche pensarci. Un istante dopo si accorse di quello che aveva appena detto. Oh cazzo.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scorpius, ti sei mai innamorato?

Era in ritardo. Era sempre in ritardo, ma questa volta ciò le dava particolarmente fastidio. La rendeva più nervosa di quanto lo fosse già. Picchiava nervosamente le dita della mano sul tavolo della biblioteca, e, di tanto in tanto si guardava intorno nella speranza di scorgere la bionda capigliatura di Scorpius. Ed ecco che finalmente senti dei passi, pochi secondi dopo Scorpius si trovava davanti a lei. Sembrava particolarmente felice o entusiasta per qualcosa.  “Rosie!” esclamo subito sorridente. Nonostante avessero sedici anni, e fossero abbastanza cresciuti per i loro nomignoli, Scorpius continuava imperterrito a chiamarla Rosie. Cosi come Albus, i genitori e la maggior parte dei suoi cugini. Gli sorrise, o meglio, tento di curvare le labbra in quello che doveva apparire un sorriso, ma che in realtà assomigliava più ad un buffa smorfia. IL ragazzo non ci fece caso. “Ti stavo dando per disperso.” “Scusa Rosie, e che venendo cosi ho incontrato Samantha.” Fece una pausa, ma prima che Rose potesse dire qualsiasi cosa continuò entusiasta: “Mi ha chiesto di andare ad Hogsmeade con lei questo fine settimana.” Tutto i buoni propositi di Rose, di rivelare, o meglio, tentare di rivelare a Scorpius in suoi sentimenti svanirono in un istante. “Oh.” Fu tutto quello che riuscì a dire in un primo momento. “E tu cosa le hai risposto?” Chiese certa di conoscere già la risposta. Era ovvio. Solamente un pazzo avrebbe rifiutato un invito di Samantha. “Si. Anche se..” Si interruppe. Rose lo guardo dritto negli occhi, i suoi bellissimo occhi verdi. “Anche se?” Domandò cercando di assumere un tono disinteressato. “No, niente.” Abbozzò un sorriso. “Non me la dici giusta Scorp.” Disse Rose in tono divertito. Decide di lasciar cadere l’argomento, non era il caso di farsi ancora del male da sola. Per un attimo aveva sperato che dicesse qualcosa, che magari non gli interessava e non provava assolutamente niente per lei. Pensandoci, Scorpius non aveva mai avuto un storia che si potesse definire seria. Non aveva mai parlato di una ragazza per cui provasse qualcosa di..profondo. Né con lei, né con Albus. Erano i suoi migliori amici, lo avrebbe detto a loro, giusto? “Scorpius, ti sei mai innamorato?”. Chiese di getto, senza neanche pensarci. Un istante dopo si accorse di quello che aveva appena detto. Oh cazzo. Arrossi leggermente. Ormai la bomba era lanciata, non avrebbe potuto rimangiarsi quelle parole. Intanto il ragazzo la fissava intensamente. La sua espressione era indecifrabile. Non le restava altro da fare, se non aspettare la sua risposta. “Io..” Si interruppe, sembrava che non sapesse cosa rispondere. “Si, mi sono innamorato” Dissi poi con tono deciso. Rose trasse un respiro profondo. Non se l’era aspettato. Credeva di ricevere una delle sue risposte ironiche, oppure un no secco. “E..di chi?”  Si, probabilmente era impazzita. Da dove spuntava tutta questa sua sicurezza ed impulsività, nel parlare di certi argomenti, con Scorpius? Si ,decisamente, era impazzita. Si torturava le mani, in attesa di una risposta. “Di te.” Questa non se l’era proprio aspettata. Okay, dov’era il trucco? Doveva aver capito male.  Ma no, lo aveva detto chiaramente , si riferiva proprio a lei. Aprì la bocca ma non ne uscì alcun suono. Arrossi violentemente, tanto che le sue guance erano sul punto di assumere lo stesso colore dei capelli. “Ehm…” Decisamente non sapeva cosa dire. Il viso del ragazzo adesso mostrava una marea di emozioni. Sembrava veramente ansioso di sentire la risposta di Rose.  “Io..” Provò a dire Scorpius, ma fu preceduto dalla ragazza. “Allora perché..Samantha, tutte le altre ragazze?” Se fosse stato innamorato di lei, probabilmente,  non avrebbe perso tempo con le altre ragazza. La sua parte razionale continuava a dirle che tutto ciò era impossibile. Uno scherzo, si, doveva essere per forza uno scherzo. “Non volevo che tu lo sapessi..ecco. Frequentare altre ragazze era il modo migliore per mascherare ciò che provo per te. Non lo avresti mai sospettato.”  Rose continuò a guardarlo dritto negli occhi. “Scorpius Hyperion Malfoy, sei un cretino.” La cosa le dava leggermente fastidio, non avrebbe dovuto frequentare altre ragazza per non far capire niente a nessuno. Ma anche lei avrebbe fatto così. Anzi, lo aveva fatto. Ad esempio quando si era fidanzata con Thomas. “Anche io.” Aggiunse dopo qualche istante di silenzio.  “Anche io sono innamorata di te Scorpius”  Disse più decisa. Sorrise dolcemente. Anche sul viso del ragazzo si aprì un sorriso raggiante. Beh, cosa successe dopo sta a voi immaginarlo.



okay,probabilmente farà cagare,l'ho scritta senza nessuno scopo preciso. quest'idea mi vagava nella mente già da un pò ed ho deciso di metterla per iscritto. non mi ritengo brava a scrivere,questa è la prima os che scrivo,quindi siate compresivi lol. perdonate gli eventuali errori grammatical mi farebbe piacere se qualcuno mi dicesse cosa ne pensasse.
nient'altro da dire.
giuls :)
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: xonlyexception