Libri > Dragonlance
Segui la storia  |       
Autore: kutinjiu    03/09/2011    0 recensioni
La storia della vita di Raistlin raccontata nella sua interezza, dalla nascita alla morte, passando per tutti gli episodi più importanti ed osservando il comportamento degli altri attraverso il suo punto di vita amaro e sarcastico.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Raistlin 1 Raistlin è uno dei miei personaggi preferiti, anzi probabilmente è a causa sua se io tifo sempre per i maghi piuttosto che gli
eroi che corrono nella mischia a tagliare la gente con l'arma di leggendaria di turno.
Ambizioso, tendente al male, potente, debole di salute, silenzioso, astuto e pungente.
Ma soprattutto incompreso da chiunque. Disprezzato per il suo comportamento, anche se volto a proteggere gli amici.
Cosa si potrebbe volere di più?
Ovviamente tutto merito della saga di Dragonlance! Grazie ai suoi autorevoli autori!


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Raistlin Majere era nato in fin di vita. Accanto a lui, piangeva il suo fratello gemello, Caramon.
Aveva lottato per giorni contro la morte con le sue deboli forze.
Per fortuna sua sorellastra, Kitiara, lo aveva accudito giorno e notte.
La madre, Rosamund, le aveva detto di lasciar stare poichè era troppo malato e concedergli di morire sarebbe stato un atto di pietà, non di malvagità.
La ragazza non le aveva dato retta, questo succedeva spesso, in genere era lei ad avere torto ma non questa volta.
In realtà a convincerla nel lottare erano stati gli occhi di Raistlin.
Solitamente li teneva chiusi e rimaneva fermo, sofferente a causa della febbre.
Ogni tanto però lui li apriva e la guardava, in quello sguardo era celata una grande voglia di vivere.
Giorno dopo giorno, il piccolo migliorava ed alla fine la febbre passò.

Rosamund e Gilon si erano innamorati mentre lui faceva il mercenario.
Era stato pagato per difendere Solace, la città degli alberi Vallen, dove lei abitava.
Il suo marito precedente era un cavaliere di Solamnia, un'ordine la cui disciplina era leggendaria.
Come ricordo di lui era rimasta solo Kitiara, loro figlia.
Gilon era spesso assente a causa del suo lavoro ma in compenso la famiglia non aveva problemi economici.
Dopo una delle sue brevi visite, erano nati Caramon e Raistlin.
Il primo aveva ereditato il fisico ed il coraggio di suo padre.
Il secondo invece aveva ricevuto la salute instabile di sua madre.
Rosamund infatti un paio di volte all'anno, cadeva in trance per delle ore.
Questo era causato da alcuni poteri magici che possedeva ma erano stati soppressi quando era piccola.
Durante quelle crisi, tutti si allontanavano in preda al panico.
Tutti tranne Raistlin.
Piangeva disperato, finchè non lo coricavano a fianco della madre.
Allora i suoi occhi si chiudevano e dormiva tranquillo.
Le crisi della madre erano peggiorate sempre di più dalla sua nascita.
Se il piccolo non fosse sembrato così innocente e debole agli occhi di tutti, probabilmente tutti avrebbero pensato che fosse lui la causa di tutto ciò.

Raistlin aveva cinque anni ora. Caramon correva in mezzo ad altri bambini che si rincorrevano.
Kitiara li guardava da distante, preoccupata, poi tornò a lavorare pensosa.
Era chiaro che uno dei gemelli sarebbe divenuto un guerriero forte e valoroso.
Aveva anche chiesto una spada per il suo compleanno, si era dovuto accontentare di una in legno.
Raistlin dimostrava una grande intelligenza, ma era debole fisicamente e molto solitario.
Lui non giocava spesso con i suoi coetanei, in genere era Caramon a trascinarlo.
In quelle occasioni, il bambino osservava attentamente il comportamento degli altri.
A volte li provocava o li elogiava di proposito, solo per studiare le loro reazioni.
Con il gemello comunque manteneva un rapporto di grande amicizia.
A loro non servivano le parole per comunicare, bastava uno sguardo.
Quando Caramon non capiva qualcosa, Raistlin gliela spiegava.
E se Raistlin era stanco, Caramon era lì a prendersi cura di lui.
Ciò che un fratello non notava, era l'ombra celata nel cuore dell'altro.
Un seme di risentimento che sarebbe cresciuto con il tempo.








  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Dragonlance / Vai alla pagina dell'autore: kutinjiu