Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: mamehota    03/09/2011    6 recensioni
Un singhiozzo. « Morirà ».
« Zoro non muore mai ».
Morirà.
[Angst fic; ZoSan friendship; Sanji]
Genere: Dark, Malinconico, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Roronoa Zoro, Sanji
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

« Zoro non morirà. Zoro non può morire. Zoro non muore mai »
Morirà.

Mare.
Mare alle spalle, mare all’orizzonte, mare ovunque. Mare rosso.

E fumo. Fumo dinnanzi alle pupille, fumo dalla sigaretta e fumo ad appesantire l’aria.
Zoro è lì, oltre la barriera di fumo. Stringe tra le dita ruvide l’elsa di una spada, ne mantiene un’altra con la sola forza dei denti.
Trema.
Nel campo di battaglia, senza aver neppure ancora ingaggiato la lotta, trema.
Alle sue spalle, loro.
« Ehi, testa d’alga! » chiama Sanji a gran voce, sporgendosi verso le onde schiumeggianti che infuriano e prendono parte a quel macabro spettacolo.
Lui non si volta neppure. Resta lì, ritto in piedi unicamente grazie alla propria determinazione, intensifica la presa sull’arma che lo condurrà alla gloria, o alla morte.
I suoi occhi sono iniettati di sangue, la bandana che gli fascia il capo nasconde una chioma verde smeraldo le cui tonalità accese hanno sempre suscitato ironie e battutacce.

« Non provare a fermarmi, cuoco ».
La sua voce risuona chiara e forte nel silenzio, carica d’attesa e tensione.
« A chi interessa fermarti? » ribatte Sanji, con veemenza, « puoi farne quello che vuoi della tua inutile vita ».
Si porta la sigaretta alle labbra, ispira – ancora fumo, fumo ovunque-, poi calcia le assi del pavimento in legno, nervosamente.

« Ma stammi bene a sentire » precisa infine, « se ti permetti di perdere, ti prendo a calci in culo tanto da farti piangere ».
Lo spadaccino osserva gli occhi infuriati del compagno e le sue labbra distorte in una smorfia, i denti digrignanti che si accaniscono sulla cicca come se volessero spezzarla in due. Osserva Nami, le sue iridi color nocciola lucide e bagnate, le guance arrossate dal pianto. Osserva Chopper, Usopp, osserva il ghiaccio negli occhi di Nico Robin – ghiaccio che si è sciolto ed è divenuto soffice neve-, osserva Brook e Franky, osserva il cappello di paglia di Rufy chinato ad oscurargli il volto, la mascella contratta nel tentativo di soffocare un urlo.
« Non mi farò mai prendere a calci in culo da te, sopracciglio ».
Un amaro sapore di metallo e sangue si fa strada all’interno della bocca del cuoco.
Poi Zoro si allontana, con passo deciso, negli occhi la fierezza di chi è arrivato fino in fondo.
« Morirà ».
« No ».
Un singhiozzo. « Morirà ».
« Zoro non muore mai ».
Il ‘mai’ quasi non si ode. Il tremore delle sue labbra gl’impedisce di scandire quelle tre uniche lettere.
« Tu lo detesti ».
« Sì ».
« Gli vuoi bene ».
Come un fratello.
« Neanche un po’ ».
« Morirà ».
« No ».
Un altro singhiozzo, questa volta più stridulo e soffocato. Proviene da lontano.
« Che razza di Capitano sono se non sono neanche capace di ordinargli di fermarsi? ».
Sanji si porta una mano all’altezza del taschino, fruga al suo interno e ne estrae un pacchetto di plastica. Vuoto.
Sospira, aggrappandosi con tutte le sue forze al parapetto della nave per trattenere l‘agitazione.
« Il migliore di tutti, Rufy » dice poi, sporgendosi verso l’immenso oceano sferzato dalle onde, « sei il capitano migliore di tutti ».

Il sogno di Zoro è quello di divenire il miglior spadaccino del mondo.
Il giorno in cui prese quella decisione, gli aveva raccontato una volta, disse addio alla vita.
E’ troppo facile così, aveva risposto Sanji. Piuttosto che morire, è meglio abbandonare.
Ma ora, solo ora, capisce.
Morire è la via più semplice e dolorosa, la più veloce.
Ed è la più difficile, la più tortuosa.
Non è per i deboli.
« Come fai ad essere così impassibile?! Sei o non sei un suo compagno?! ».
« Se non lo fossi, avrei già preso a calci la sua testa verde e l’avrei costretto a restare qui ».
Basta avere fiducia, e Sanji ne ha, da vendere.
Un singhiozzo, uno solo, gli muore in gola senza aver possibilità di essere manifestato.
Fiducia.

L’altalenante moto delle onde diventa man mano più inarrestabile, sovrastando col suo fragore ogni altro rumore.
Raccogliendo le briciole della sua determinazione, Sanji spalanca la bocca più che può, ispira l’aria corrosa dal fumo, e poi, tra lo scrosciare dell’acqua, urla.
« Ascoltami, Marimo, perché te lo dirò una sola volta! Non sono preoccupato per te, razza di buzzurro! Figurati se me ne importa di uno spadaccino da strapazzo! ».
E Zoro, troppo rosso davanti agli occhi per distinguere anche solo il mare dal cielo, sputa saliva mista a sangue.
Sorride.
« E non me ne frega un cazzo se perdi o vinci, hai capito? Ma se ti azzardi a crepare, ti ammazzo a suon di calci! ».
Non me ne importa se vinci o perdi, ma non morire. Non morire, ti prego.
Non morire, fratello mio,
ti voglio bene.

***
Angolo Autore;
La mia prima fan fiction su questo account *A* ne ho scritte molte altre su One Piece, ma mi è sembrato più giusto cominciare con questa, perché ho sempre prediletto il genere angst che sono anche più brava a scrivere XD.
Ho voluto iniziare con un ZoSan, il che è molto strano, dato che vado molto per la ZoRobin e la SaNami (più che ‘vado molto’ sarebbe meglio dire ‘fangherlo dalla mattina alla sera …) Ma mi è sembrato molto carino scrivere qualcosa su questi due *^* come amici amo il loro rapporto, credo che siano quasi fratelli XD. Non ho problemi con lo yaoi, ma a volte lo vedo molto forzato, e cerco di non perdere di vista il manga XD (ciò non toglie che a mio parere tra i due ci sia grande tensione sessuale repressa . . . u____u voglio dire, qualche scappatella ci sta!).
E boh, non so più che dire u__u.
Posterò una ZoRobin al più presto e_e

Ps: il mio vecchio account era Hyuga_girl, ma vi prego, ignorate gli aborti che ho postato quando ancora lo usavo *piange*.



   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: mamehota