Serie TV > Sex and the City
Segui la storia  |       
Autore: Bahira    03/09/2011    3 recensioni
Le nostre quattro amico si ritrovano improvvisamente ad organizzare il matrimonio di una ormai dimenticata amica di liceo,la cosa ovviamente non sarà semplice.. ce la faranno??
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Anime gemelle

New York,l'aria di saldi mi illumina la giornata,a me come a tutte le donne. I saldi: dove tutti i tuoi sogni proibiti e tenuti nascosti durante l'inverno diventano realtà,o quasi. Si perchè i saldi sono un periodo difficile,dove le donne cacciano tutto il loro carattere. Ti capiterà sicuramente di essere in una boutique (Louboutin o H&M che sia),di vedere una cosa straordinaria,che quasi puoi percepirne l'aurea,che per poco non vedi gli angioletti coi flauti che intonano l'Alleluia e allunghi le mani,bramosa di possederla. E te la strappano da sotto il naso. La guardi. Lei: la rovina-sogni dei saldi. Di solito ha una Vuitton (taroccata?) sotto il braccio,il TUO (perchè  ormai lo consideravi già parte integrante del tuo armadio) capo nella mano con unghie curate a mo di french,un sorriso falsissimo (tipo quello delle Barbie per intenderci),capelli freschi di coiffeur (si perchè nei saldi si può rimorchiare anche.. magari gli uomini delle altre però,gli uomini single non si abbassano ai saldi),una vocina squillante e fastidiosa -Oh scusami.. l'avevi visto tu? Peccato.. ce l'ho in mano io!- e ride. Una risata che potrebbe mandare in bestia anche il Dalai Lama. La cosa più brutta? Che la lasci andare,perchè sei una persona civile,la lasci andare col TUO (ribadiamo il concetto del "tuo") capo senza dire niente,perchè è ancora illegale farle sbattere la faccia sul muro con tutta la forza che hai,e se ve lo siete chieste: si,è illegale.
Io,Carrie Bradshaw,scrittrice del  New Yorker amo New York,e ovviamente: New York ama me. Ma se c'è una cosa che amo più della Big Apple sono (a parte la moda,le scarpe,i vestiti,i trucchi,il vintage,Chanel,Manolo Blahnik,Louis Vuitton,Yves Saint Laurent,Burberry! O mio Dio mi stavo dimenticando di Burberry! Dior,Gucci,Prada,Armani,Valentino,eccetera eccetera eccetera) sono le mie amiche.
Miranda Hobbes,avvocatessa. Anni: cinquanta meno cinque. Avvocatessa di rispetto,la mia amica più intima nonostante abbia una cinica visione dell'amore. Non a caso si è sposata in nero,ma con un uomo che le ha rapito in cuore,ha un figlio patito delle gare di scienze. E' adorabile (lei,non il figlio. Cioè,anche il figlio,ma è di Miranda che stiamo parlando).
Charlotte York,la mamma felicemente sposata convertita all'ebraismo con due figlie urlanti ma-non-vi-preoccupate-perchè-è normale. Anni: cinquanta meno sei. E' la principessa del gruppo,ingenua e innamorata.. dell'amore! Ha coronato il suo sogno: marito,figlie (due femmine,Amen!),una grande casa e una gonna panna vintage di Valentino.
Samantha Jones,la libertina,la vecchia,la tutto-quello-che-dite-su-di-me-è-fottutamente-vero. Famosa PR,anni: cinquanta più tre,e ne va fiera. Fissata con ormoni e pillole varie contro la menopausa,è colei che ogni tanto ci ricorda che un po' di sano sesso fa bene alla salute,beh basta guardarla dopotutto.
Siamo diverse,ma d'altronde,come sono le anime gemelle?
-Trovato qualcosa di interessante tesoro?- Miranda ha già due buste per mano,è molto più brava di me a non farsi soffiare la roba sotto il naso,sospirando le rispondo raccontandole cosa è successo -Oh tesoro mi dispiace tanto!- -Si si bado alle ciance,c'è un bar,un ristorante,qualcosa che abbia un cesso da queste parti?- Samantha e il suo solito tono,Charlotte le chiede di non parlare ad alta voce -Tesoro,devo prendere i miei ormoni,quindi muoviamoci- -Sei ancora sotto l'effetto di ormoni?- le chiedo,lei mi guarda come se avessi detto che il gelato è freddo -Cristo ovvio! Non riuscirei a sopravvivere senza i miei ormoni! Altro che diamanti,gli ormoni si che servono veramente!- Miranda fa a tutte un segno di tacere -Poco più in là c'è un bar,noi ci rinfreschiamo con una bibita,Samantha con i suoi ormoni- Samantha si lascia scappare un -Amen!-  e aumenta il passo. Intanto sbircio tra gli acquisti di Miranda e Charlotte,una pochette di Chanel e una pashmina H&M per la prima,scarpe e gonna Valentino per la seconda -Bravissime! Charlotte permettimi di rubarti quelle scarpe almeno una volta!- -Ma certo.. che no!- ridiamo tutte e tre,Samantha è già entrata nel bar.
Il bar è più simile ad un pub inglese,solo Miranda sa scovare luoghi del genere nella Nuova York. Il soffitto è un po' basso,c'è un odore di pulito,di legno e di vaniglia. I tavolini sono di legno,le sedie e i divanetti sono di un verde smeraldo. Ci sediamo poco lontano dall'entrata,pensiamo intanto sia finita strozzata dalle sue perle di giovinezza. Ordiniamo quattro Mojito alla menta,il cameriere è carino,alto,sulla trentina,capelli biondo cenere dal taglio un po' alternative come direbbero gli inglesi,occhi verdastri e -Un culo da paura- sussurrò Samantha,non ci eravamo accorte che intanto si era seduta al tavolo vicino a Charlotte in piena contemplazione del lato B del ragazzo che intanto stava camminando verso il bancone. Charlotte la rimproverò con lo sguardo -Samantha! Potrebbe essere tuo figlio!- Samantha la guardò -Mio figlio non finirebbe a lavorare in un bar,e poi avanti,dite che non è vero!- disse rivolgendosi a me e a Miranda,quest'ultima dichiarò con voce austera -Samantha i tuoi ormoni ti danno alla testa,mi chiedo se quando te ne avrai fatti cento darai un party privato!- -Tesoro stai scherzando! Cento? Li ho passati da mesi i cento!- tutte alziamo lo sguardo,lasciamo perdere.
Il cameriere-dal-meraviglioso-lato-B torna coi quattro Mojito e qualche stuzzichino per il palato,Samantha inesorabilmente accavalla le gambe e sorride languidamente,lui risponde al sorriso ma rivolge lo sguardo a noi altre -Signore..buon appetito- -Grazie- rispose pronta Charlotte (miss gentilezza in tutto e per tutto) concentrandosi poi sul cibo chiedendosi se ci sono carne e latte insieme,o qualche altro requisito Kasher dettato dalla Torah per quanto riguarda il cibo.
Il cameriere se ne va sorridendo,non ha mai visto tante anime gemelle tutte insieme.

Non so se vi è piaciuto questo primo capitolo,è la prima fun fiction "tutta mia".. almeno spero che non sia una totale schifezza xDD
Baci
B.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sex and the City / Vai alla pagina dell'autore: Bahira