Serie TV > Flashpoint
Ricorda la storia  |       
Autore: FrozenShiver    03/09/2011    2 recensioni
La mancanza di un padre Sam l’aveva sempre sentita.
Nonostante avesse sempre finto di stare bene, nonostante avesse cercato di nascondere tutto lo schifo che sentiva dentro dietro quella maschera da “stronzo ribelle”.
E questo il Sergente Greg Parker l’aveva capito fin da subito, e mano a mano che il tempo passava, diventava sempre più sicuro della sua intuizione.
E diventava sicuro anche del fatto che sarebbe stato lui a fare da padre a quel ragazzo così fragile. Perché in fondo, avrebbe fatto bene anche a se stesso.
Genere: Drammatico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1_Una Piccola Gemma Brillante
 
La mancanza di un padre Sam l’aveva sempre sentita.
Nonostante avesse sempre finto di stare bene, nonostante avesse cercato di nascondere tutto lo schifo che sentiva dentro dietro quella maschera da “stronzo e ribelle”.
E questo il Sergente Greg Parker l’aveva capito fin da subito, e mano a mano che il tempo passava, diventava sempre più sicuro della sua intuizione.
E diventava sicuro anche del fatto che sarebbe stato lui  a fare da padre a quel ragazzo così fragile. Perché in fondo, avrebbe fatto bene anche a se stesso.
Quello che però il sergente non sapeva, era che sarebbe stata davvero dura conquistare la fiducia del ribelle Sam, dovendolo continuamente sgridare o punire per un motivo o per l’altro, dall’insubordinazione, all’aver ignorato un ordine, all’avere avuto un comportamento violento.
Ma Parker non si dava per vinto, perché era sicuro che prima o poi sarebbe andata meglio, che sarebbe riuscito a fare di quel ragazzo così arrogante, un membro valido e un valido amico.
Si. Era certo. Sarebbe riuscito ad aiutarlo, a salvarlo, come solo un padre può fare.
 Ma la prospettiva  non era delle migliori, anzi era uno schifo.
Il ragazzo non dava il minimo segno di provarci … anzi, al contrario, più Greg cercava di andargli in contro, chiudendo spesso un occhio sul  suo comportamento, più Sam  se ne fregava e continuava  a fare qualunque cosa gli passasse per la mente …
E così i giorni passavano, e di questo il sergente Parker se ne rendeva conto, ma ormai quel ragazzo era diventato il suo chiodo fisso, forse perché semplicemente non poteva sopportare che patisse le pene che aveva dovuto patire lui da ragazzo.
Sapeva che avrebbe dovuto fare qualcosa, ma dannazione, con quel ragazzo non si poteva proprio ragionare!
Eppure lui continuava a pensarci, pensava ad un modo per far capire a Sam che non era da solo, che ogni paternale, ogni punizione era esclusivamente per il suo bene.
Però un quesito lo faceva impazzire, non gli dava tregua … come fare?
E anche adesso,questa domanda sta violentando la sua mente, mentre guarda il tanto amato ragazzo che sconta l’ennesimo castigo pulendo ogni singolo angolo presente al dipartimento.
-dannazione Sam! È la 3 volta che pulisci queste fottutissime stanze questa settimana!- sbotta all’improvviso il sergente, facendo arrossire il biondino.
- e a te cosa te ne frega?- risponde lui, sfregando più velocemente la spugnetta di metallo sulla superficie di marmo del bancone, tentando inutilmente di pulire una macchia vecchia di chissà quanti anni.
Una mano forte e decisa afferra il suo braccio, imponendogli di fermarsi.
- sono stufo dei tuoi comportamenti Sam, lo siamo tutti! Ti conviene iniziare a darti una regolata, altrimenti non andrai da nessuna parte, fidati! – questa scena non è nuova ai due, ormai restare fino a tardi un giorno si e uno no è pura routine.
Eppure Greg  se lo sente che questa sera c’è qualcosa di diverso.
-non mi va di litigare, capo, non è proprio giornata-  risponde il più giovane dei due liberandosi dalla stretta dell’altro e allontanandosi rapidamente verso l’uscita.
- hey! Non ho finito con te! Non mi pare di averti detto che potevi andare … torna immediatamente qui!- il tono del più anziano è duro e freddo, ma il ragazzo ha palesemente deciso di ignorarlo.
- Sam, ti avverto! O torni qui o giuro che … - urla ancora, affacciandosi alla porta della stanza, cercando di scorgere l’altro.
- o cosa, capo? Cosa vuoi fare che tu o gli altri non mi abbiate già fatto? –  nella sua voce si sente una forte rabbia in questo momento, una sorta di “riserva nascosta” – allora capo? Sto aspettando, cosa cazzo farai?  Mi farai rapporto? – l’ ira del giovane adulto diventa ogni secondo che passa più forte.
Silenzio.
-e allora capo? Sto aspettando una risposta! Cosa farai?! Alzerai di nuovo troppo il gomito e diventerai violento come un tempo? Eh?- c’è più cattiveria in quell’ultima frase che in tutta la sua vita.
Neanche una frazione di secondo per riprendere fiato.
La botta arriva secca. Fredda. Veloce. Omicida.
Uno schiaffo. In pieno viso. Un semplice e rapido schiaffo.
La pelle lesa sulla guancia del ribelle è di un rosso molto acceso, leggermente rialzata e tremendamente calda.
Il sergente Parker è rimasto immobile, incapace di capire come possa essere accaduta una cosa simile.
È passato davvero tanto tempo da quando ha alzato l’ultima volta le mani su qualcuno.
I due sono increduli, immobili, uno davanti all’altro, senza riuscire a muoversi, a parlare.
-Sam … io … - cerca di dire Greg mentre guarda la mano formicolante con cui ha appena colpito il ragazzo che da tempo ormai è il centro dei suoi pensieri.
Ma le parole si perdono tra i respiri accelerati dei due protagonisti.
Poi il biondo fugge via, nella notte buia e fredda.
Parker è shockato, stranito, terrorizzato …
Eppure, è sicuro di aver visto sulla guancia dell’altro una lacrima, una dolce lacrima calda, una piccola gemma brillante, proprio come quella che adesso riga il suo viso.





Spazio Autrice
Ok, ammetto che questi sono due personaggi terribilmente difficili...
non ci saranno spoiler in futuro ( almeno credo, ma in ogni caso avvertirò!)
è la prima volta che scrivo su flashpoint..
ogni consiglio è utile!
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Flashpoint / Vai alla pagina dell'autore: FrozenShiver