Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Bi_Sirius    04/09/2011    5 recensioni
Questa storia ha partecipato al "New Ggeneration contest" indetto da Eralery sul forum di EFP classificandosi 3°!
Ciao mamma, ciao papà.
Oggi sono esattamente 17 anni che non ci siete più, 17 anni da quella battaglia, 17 anni che mi avete lasciato.
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Teddy Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia ha partecipato al "New Generation contest" indetto da Eralery sul forum di EFP classificandosi 3° a parimerito e vincendo inoltre il "Premio Lacrima" :D
In fondo alla storia potrete trovare il giudizio della giudiciA! (?)

 

Deeper inside.


Ciao mamma, ciao papà.
Oggi sono esattamente 17 anni che non ci siete più, 17 anni da quella battaglia, 17 anni che mi avete lasciato.
Quando Harry parla di voi, delle persone che sono morte quelle notte, gli brillano gli occhi; vi voleva molto bene sapete?
Ma lo avete abbandonato.
Come avete abbandonato me.
Avevate un figlio ma siete comunque andati in battaglia, perché?
Sapevate che era dura, sapevate che probabilmente non ce l’avreste fatta quindi perché lo avete fatto?
Seduto al tavolo della cucina penso a voi, alla vita di cui mi avete privato.
La nonna quando ero piccolo e le chiedevo perché mi avevate abbandonato, mi rispondeva che lo avevate fatto per assicurarmi un mondo migliore, una vita migliore.
Ma ora non c’è più nemmeno lei.
E la volete sapere una cosa?
Vi siete comportati da egoisti.
Avete pensato solo a voi stessi, a coprirvi di gloria senza curarvi del male che potevate fare a voi stessi, agli altri e soprattutto a vostro figlio.
Mi avete abbandonato, solo come un cane.
Ma ora che sono maggiorenne posso fare quello che voglio.
Lascio la casa dove sono cresciuto, dove i Potter mi hanno cresciuto senza di voi, lascio questa gente sempre pronta a indicarmi come “il figlio di Lupin e Tonks” e mai come Ted, lascio questo paese, ancora troppo legato ai propri morti e non abbastanza affezionato ai vivi.
Lascio un biglietto ad Harry e Ginny.
Li ho ringraziati per questi 17 anni di amore, ho salutato tutti e tre i loro figli: James, Albus e la piccola Lily.
E’ ancora piccola ma già si intravede la bellezza che fiorirà in lei.
Si sono molto affezionati a me ma impareranno a convivere con la mia assenza, in fondo sono ancora piccoli.
Dimenticheranno.

Mamma, papà, in mano ho delle foto
Ci ritraggono insieme.
Sorridevamo.
Non riesco a guardarvi, a guardarci, così le strappo.
Non capisco perché ma mi sale una rabbia pazzesca.
Getto i pezzetti in terra con un gesto stizzito.
Sembrano tanti piccoli coriandoli, piccoli coriandoli che si spargono sul pavimento della cucina.
Coriandoli di una vita mancata.
Batto un pugno sul tavolo.
Sono arrabbiato.
Mi alzo, prendo il borsone, faccio per andare ma mi ricordo improvvisamente di una cosa.
Lascio cadere la borsa vicino alla porta dell’ingresso e mi avvio verso il salone.
Immerso nell’oscurità tiro fuori la bacchetta e sussurro “Lumos”.
Alla fioca luce della bacchetta mi avvicino al tavolo posizionato al centro della sala, mi chino e faccio luce.
Quando avevo 6 anni con un coltellino avevo inciso una cosa: R + T + N.
Sorrido amaramente scuotendo la testa.
Alzo la bacchetta pronto per cancellare quello “scempio” ma mi blocco.
Sono proprio sicuro di volerlo fare?
Voglio davvero cancellarvi?
Con un movimento fluido del polso cancello l’ultima cosa che mi rimane di voi, cancello quelle stupide scritte incise quando ancora non riuscivo a pensare con la mia testa.
Mi alzo e spengo la bacchetta.
Riprendo il borsone e controllo che il biglietto per i Potter sia in bella vista sul tavolo della cucina.
Apro la porta e sono fuori.
Respiro l’aria della notte, respiro la libertà che ho agognato per tanto tempo.
Ora posso dire di essermi liberato di un peso che mi sono portato indietro per anni, mi sono liberato di voi.
Addio mamma e papà, anche se non ho mai potuto davvero chiamarvi così.


Giudizio:
Grammatica e lessico: 14,20/15. 
Dal punto di vista grammaticale, le uniche cose che mancavano alla tua storia erano otto virgole mancanti. (-0,80) Niente di più, però. Tutti i verbi sono coniugati a dovere, e non ci sono frasi senza senso. Brava, Be. ^^ 
 
Stile e forma: 15/15. 
Sai, mi è piaciuta molto la forma della tua fan fiction. Però mi è piaciuto di più lo stile, davvero impeccabile. La parte è qualcosa di molto bello, che mi ha fatto salire le lacrime agli occhi. 
 
Caratterizzazione: 15/15. 
Mi è piaciuto molto il modo con cui hai rappresentato Teddy, che nelle fan fiction non ho mai, e dico mai, visto arrabbiato. È un lato di lui che, diciamo così, ancora non conoscevo. La tua storia mi ha fatto provare compassione per questo personaggio e, forse, mi ha fatto scavare un po’ più in profondità nella sua psicologia. 
 
Originalità: 15/15. 
Beh, la tua è senz’altro una fan fiction molto particolare. Come ti ho già detto prima, un Teddy arrabbiato non l’avevo mai letto, e comunque fa sempre piacere leggere cose nuove. Molto originale come shot! 
 
Gradimento personale: 15/15. 
Oh, sì. La tua storia mi è piaciuta moltissimo, e forse l’avrai già capito. Le ho anche dato un premio, sai? Il Premio Lacrima, per l’esattezza, perché sei l’unica che mi ha colpita davvero. Bravissima, Be, una storia stupenda! 
 
Totale: 74,20/75.
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bi_Sirius