Storie originali > Fantascienza
Ricorda la storia  |       
Autore: L_Fy    05/09/2011    5 recensioni
Cosa riserva il futuro all'umanità? La Terra sta lentamente scivolando verso l’autodistruzione e prima o poi le risorse primarie si esauriranno. Per tali motivi, in un futuro non troppo lontano, l'umanità si è vista costretta a partire verso le volte dell'universo, alla ricerca di un altro pianeta abitabile. E’ quindi questo il compito delle 4 enorme navi spaziali chiamate Orion che dopo essere uscite dal sistema solare hanno perso contatto con il loro pianeta madre.
Genere: Azione, Science-fiction, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
GLOSSARIO:

Orion : Le Orion sono 4 enormi stazioni spaziali che viaggiano lontano dalla Terra alla ricerca di un nuovo pianeta su cui insediarsi. Dopo l’uscita dal sistema solare, le Orion hanno tagliato qualsiasi comunicazione con il pianeta d’origine: la vita sulle Orion si svolge in modo completamente indipendente dalla Terra. Le quattro stazioni viaggiano leggermente separate ed hanno un assetto sociale ed economico molto simile a quello terrestre. Le Orion sono abitate e la vita su di esse si svolge normalmente, limitatamente agli spazi consentiti. Il governo in carica è presieduto dal consiglio delle Orion; la moneta locale sono i crediti.
Ars Space Corp.: E’ la società che ha progettato e brevettato le DDW. Il maggiore azionista è il signor Masterson, che fa parte anche del consiglio delle Orion. La società possiede un organo di polizia interna indipendente governato direttamente dal consiglio.
CDI (Central Data Information):Ente governativo che controlla e gestisce l’operato dei Runners sulle DDW. Presidiato dal generale Scott, sottostà alla direzione diretta del consiglio delle Orion. E’ anche l’ente che si occupa di gestire il traffico di digi-alias da e per le DDW.
Runners :Con la creazione delle DDW, è nata anche la necessità di istituire un corpo di polizia atto a preservare l’incolumità dei digi-alias : i DDW Runners.  I Runners sono articolati in squadre di 5 elementi: un capo (il Capitano) e quattro agenti che devono necessariamente risiedere su Orion diverse per ovvi motivi di sicurezza: se una Orion subisce problemi di qualsiasi tipo, è coinvolto un solo digi-alias della squadra, salvaguardando l’esito dell’eventuale operazione in corso. Le mansioni dei componenti di una squadra sono alcune comuni (uso delle armi, socializzazione, pattuglia, body guard, ecc) altre sono specifiche: a parte il Capitano che deve essere in grado di sostituire uno qualsiasi dei suoi collaboratori, c’è un addetto alle comunicazioni, un programmatore, un logistico e un tattico. I digi-alias dei Runners che pattugliano le DDW devono essere conformi alla piattaforma su cui lavorano per non distrarre i digi-alias paganti dal loro sogno virtuale: in genere i digi-alias dei Runners sono predefiniti dal CDI. I Runners hanno a disposizione armi sulle piattaforme solo in caso di attivazione del codice di emergenza. Hanno inoltre la possibilità di riunirsi nel Limbo, una piattaforma dove i digi-alias corrispondono alla persona reale e dove possono discutere liberamente.
Digital Dream World (DDW): Sono mondi virtuali, cioè software che, grazie a potentissimi computer, creano ambientazioni dalle fattezze assolutamente reali. Qualsiasi persona può accedere a queste piattaforme: viene posta in stato di catatonia e collegata tramite cavi neurali al computer simulatore: una specie di realtà virtuale che coinvolge tutti i sensi (udito, olfatto, vista, tatto, gusto). Alle DDW si accede con un digi-alias, una personalità fisica indossata come un “vestito” secondo i gusti più vari. Sulle DDW, infatti, si possono scegliere i digi-alias più disparati. Puoi essere chi vuoi e fare quello che vuoi dove vuoi….Ovviamente la personalità dell’attore del Digi-Alias rimane invariata, così come i suoi gusti e le sue inclinazioni: si è costretti a correggere dizione, postura e modi di fare a seconda della piattaforma su cui si trovano per rendere il digi-alias in carattere con l’ambientazione. Esistono diverse piattaforme create per soddisfare qualsiasi prurito umano: portali di sesso, cultura, vacanze…. Ambientati nelle più disparate epoche storiche: i Dream Rewind per il passato (DR), i Dream Future per il futuro (DF) ed i Dream Now per il presente (DN). Alle DDW si accede tramite pagamento di una quota in crediti. Si hanno però delle controindicazioni:
il cervello umano è così totalmente trasferito nel digi-alias che qualsiasi cosa accada al doppio virtuale accade anche alla persona reale. Ergo: se uno viene ucciso in una DDW muore anche nella realtà. I programmatori della Ars Space Corp. stanno lavorando alacremente per superare questo bug ma ancora non sono arrivati alla soluzione.
essendo un mondo digitale, è soggetto all’attacco di virus creati inizialmente da hackers poi, successivamente, al definitivo distacco delle comunicazioni con la Terra, i virus arrivavano misteriosamente dalle stesse Orion con conseguente caccia aperta ai nuovi nemici dei DDW.
I costi elevati della DDW rendono le piattaforme piuttosto care quindi esclusive per chi ha soldi e potere: ovvio che le alte sfere ne usufruiscano spesso e volentieri, sia per piacere che per lavoro
Si accede ai DDW tramite un apposito strumento, il de-Digitalizzatore. Il tempo di permanenza su di una piattaforma DDW è stabilito da severe regole per evitare assuefazione al proprio digi-alias. Il corpo reale è mantenuto in buona salute dallo staff medico alla base. Il passaggio da una piattaforma all’altra non necessita strettamente del comando centrale: è possibile attivare il Cambio DDW con uno strumento apposito in dotazione ai Runners. E’ invece indispensabile l’intervento del CDI in caso di ritorno del digi-alias nel proprio corpo.
Tau Centauri:E’ la squadra di Runners protagonista della storia ed è così composta:
Benson, Elijah                        Capitano
Cardinale, Jude                      Programmatore
Morales, Eric                         Addetto alle comunicazioni
O’Brian, Garrie                      Tattico
Patterson, Matt                       Logistica/armeria
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: L_Fy