Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: mamie    05/09/2011    1 recensioni
Un piccolo progetto da dedicare ad alcuni personaggi: per ciascuno una riflessione sul colore che lo rappresenta.
[Seconda classificata al "Bleach contest: operazione riabilita fandom" indetto da Ayumu_7 sul forum di EFP]
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NERO COME IL CALORE (Ichigo)

Te lo ricordi? Certo che te lo ricordi. Queste cose non è che si dimenticano. Quel corridoio buio, che facevi di corsa perché passasse più in fretta. Il respiro disuguale dei tuoi genitori nella stanza.
‒ Mamma?
‒ Mmmmmmm? ‒ un mormorio assonnato.
‒ Mamma, ho paura… Ho fatto un brutto sogno…
‒ Mmmmmm… ‒ tua madre si alzava mugolando, ti prendeva in braccio, ti riportava nel tuo lettino e poi stava lì, cullandoti piano, finché ti addormentavi. E allora il buio diventava caldo, era la tana sicura dove nessun male poteva raggiungerti. Nero è quel nido di buio che ti porti ancora dentro, quel calore che non ti ha mai lasciato.
Il nero è così profondo. È il pozzo della tua anima. Ogni tanto ti sorprendi, per le cose che ci sono in fondo, che risalgono alla luce. È nera la tua divisa, dio della morte, ci hai mai pensato? Il nero è una corazza, non si vede il sangue. È fatto per racchiudere in un bozzolo sicuro il tuo cuore che a volte sembra voler fuggire lontano. È fatto per nascondere il bianco: lo shitagi che ti sfiora la pelle, le bende che spesso ti fasciano, la maschera bianca di furia dell'altro te stesso che ti fa paura.
Nero è anche il dolore. Il vuoto dove il tuo respiro sprofonda incapace di risalire. Nero è il sangue dei morti, che non può più scorrere. La tua spada è nera, nera come una notte senza luna, sprigiona ali di buio dalla sua lama, per proteggere, per difendere, per ritrovare in ogni nemico il respiro di un bambino addormentato al sicuro. Il buio è tuo amico.
Perché è nel buio, soltanto nel buio, che puoi vedere risplendere le stelle.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: mamie