Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |       
Autore: mely83    05/09/2011    5 recensioni
Song-fic su Rick e Kate, creata utilizzando le canzoni di Ligabue.
È ambientata dopo la puntata 3x24 (quindi attenzione agli spoiler).
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kate Beckett, Richard Castle
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Quarta stagione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Hai un momento Dio?
link al video: http://www.youtube.com/watch?v=Pemw4zYK2WM

C'ho un po' di traffico nell'anima, non ho capito che or'è

Non capisco più niente, sono distrutto. Ti hanno sparato. La mia mente riesce ad elaborare solo questo pensiero. Non so nemmeno che ora è. Da quanto tempo sei lì dentro? E perché nessuno viene a dirmi come va l’operazione?


Perché? Ci dovrà essere un motivo, no?
Perché? forse la vita la capisce chi è più pratico.


Sono seduto su questa maledetta sedia e non riesco a fare a meno di chiederTi perché. Ci dovrà pur essere un  motivo, no? Perché le hanno sparato? Perché lo hai permesso? Perché proprio a lei? Non potevano colpire me? Lo avrei preferito. Non capisco, proprio non capisco. Perché?

 
Hai un momento Dio?
No, perché sono qua, insomma ci sarei anch'io.
Hai un momento Dio?
O te o chi per te, avete un attimo per me?


Hai un momento per me? Ne ho bisogno, ti prego. Non sono uno che va a messa tutte le domeniche, ma credo in te. E ho bisogno che tu mi ascolti.


Li pago tutti io i miei debiti, se rompo pago per tre
quanto mi costa una risposta da te, di su, quant'è?


Voglio solo sapere perché. Avrò pur diritto ad una risposta, non credi? Non merito un minuto? Tutti meritiamo un po’ di attenzione da Te. Sono disposto a tutto, darei qualunque cosa perché tu mi stia a sentire e risponda alle mie domande.


Hai un momento Dio?
No perché sono qua, se vieni sotto offro io.
Hai un momento Dio?
Lo so che fila c'è ma tu hai un attimo per me.


Lo so che hai tanta gente da ascoltare, ma ti prego, dedicami un attimo. Ho bisogno di te in questo momento. Perché? Per favore, dimmi perché. Perché hai lasciato che la colpissero? Perché proprio ora che avevo deciso di dirle che non è più per i libri che la seguo, e che non mi sento solo suo amico, suo partner, ma che la amo con tutto il mio cuore? Perché? Perché non vuoi rispondermi? E allora ti prego, almeno, di starle accanto. Salvala, fai in modo che possa riabbracciarla e che tutto vada per il meglio. Fa che possa sentire di nuovo quel suo profumo di ciliegie, che possa vedere di nuovo quell’espressione buffa che fa quando mi invento una delle mie strambe teorie, fa che possa ammirare di nuovo il suo sorriso, il suo magnifico sorriso. Fa che viva ancora. 



Scusate, ma questa è la prima storia che scrivo, e non so nemmeno come è venuta fuori: semplicemente ascoltando una canzone di Ligabue mi sono venuti in mente loro due. Da lì, il passo è stato breve. Appena ho aperto il file di word, le parole si sono praticamente scritte da sole!
Vi prego, siate clementi!



  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: mely83