Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |       
Autore: Future_wag    05/09/2011    2 recensioni
M. è una ragazzza semplice che ha come migliore amico Zayn e conosce Louis. Sarà una persona importante per lei? Venite e vedrete (?)
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Meredith si svegliò di colpo a causa del rumore proveniente dalla finestra. Ancora mezza addormentata guardò la sveglia: erano già le otto! Si avviò di corsa alla finestra stropicciandosi gli occhi e stiracchiandosi e vide che era Zayn che, lanciando dei sassolini sul vetro, cercava di svegliarla.
Aprì la finestra e Zayn la rimproverò subito: “Veloce! Dobbiamo andare a scuola!!”
“La sveglia non è suonata! Stavo ancora dormendo! Tra dieci minuti scendo! Aspettami!” disse la ragazza chiudendo la finestra e tremando per il freddo entrato.
Zayn era il suo migliore amico sin dai tempi della scuola elementare e, ora che i due erano diventati grandi, avevano deciso di frequentare lo stesso liceo. Zayn era un ragazzo stupendo, questo lo pensava anche Meredith. Aveva gli occhi scuri, i capelli neri come il carbone,la carnagione olivastra ed era piuttosto alto. Tutte le ragazze della scuola avrebbero voluto avere un ragazzo come lui, ma Zayn non dava peso a questo e diceva che era troppo presto per avere una relazione seria con una ragazza, così rimaneva single e ogni tanto si concedeva piacere con Meredith, alla quale non dispiaceva affatto.
Meredith (detta anche M.) invece era una ragazza di media altezza, capelli color rame, occhi verdi smeraldo, la carnagione bianca come il latte e le guance cosparse di timide lentiggini che la contraddistinguevano sin dalla nascita. Anche lei era single da tempo, dopo aver chiuso una relazione finita male con il capitano della squadra di calcio della scuola, che tra l’altro aveva anche due anni più di lei.
La ragazza prese il primo paio di jeans che trovò nell’armadio, una polo bianca, un cardigan blu e vi abbinò un paio di stivali blu scamosciati sopra il ginocchio. Corse in bagno e si pettinò velocemente la sua folta chioma, raccogliendo i capelli in un perfetto chignon. Uscì dal bagno senza neanche truccarsi e, dopo aver preso la tracolla con i libri appoggiata sulla scrivania, si diresse in cucina, dove sua madre le aveva lasciato due fette di torta al cioccolato. Le prese, infilò il trench appeso all’ingresso e si precipitò fuori dalla porta.
“Scusa se ti ho fatto aspettare così tanto, la sveglia non è suonata!” disse porgendo una fetta di torta all’amico.
“Non fa niente, ma la prossima volta ti lascio qui e vado a scuola da solo!” disse Zayn andandole incontro  e dandole un bacio in fronte.
“Come hai passato il week and? Hai studiato per il test di biologia?” chiese Meredith pulendosi le labbra dopo aver finito la fetta di torta.
“Ti sembro il tipo che non studia per una verifica così importante! Certo che ho studiato! Comunque Harry mi ha detto che è arrivato un nuovo ragazzo e sarà in classe con noi, magari è carino”. Sorrise e mi diede una lieve gomitata.
“Non credo di volere una storia seria. Dopo la rottura con Luke avevo detto che mi sarei presa una pausa.”
“Luke, Luke! Dimenticalo! E’ acqua passata! Sono quasi passati cinque mesi! Devi iniziare a pensare al futuro e approfittare del presente!”.
Ne frattempo arrivarono a scuola. Harry e Niall erano seduti sul muretto vicino all’entrata, così M. e Zayn li raggiunsero.
Harry era un ragazzo semplice, riccio, occhi verdi e abbastanza simpatico. Niall invece era biondo, occhi azzurri e con una risata contagiosissima ed era, a parere di molte ragazze, uno dei più belli della scuola.
“Dov’è Liam?” esordì Zayn.
“Ha l’influenza e non è potuto venire a scuola” rispose Niall.
Liam formava, insieme a Zayn, Niall e Harry, una band che era solita provare nel garage di Meredith.
I loro discorsi vennero interrotti dal suono della campanella delle otto e quarantacinque che avvisava gli studenti che era ora di entrare in classe. Niall prese sotto braccio M. e inizio a complimentarsi per la sua bellezza. Egli infatti era innamorato della ragazza da circa un anno, ma lei non provava lo stesso e, considerandolo solo come un amico, aveva più volte rifiutato dei suoi appuntamenti.
Entrarono in classe e continuarono a chiacchierare per altri cinque minuti, fino a quando il professore di storia dell’arte entrò in classe. Il signor Varga era un tipo bizzarro e insegnava in quella scuola da vent’anni circa. Indossava sempre pantaloni di tinte accese e camice a quadri. A quasi tutti gli studenti però piaceva il suo modo di essere e di insegnare. Era inconfondibile il suo accento polacco che, nonostante i trent’anni trascorsi in Inghilterra, non se n’era andato.
Tutti si accomodarono al loro posto e solo ora Meredith si accorse di essere l’unica in banco ad sola. Pensò che il nuovo compagno di classe si sarebbe inevitabilmente seduto accanto a lei.
L’insegnante fece l’appello e dopo circa dieci minuti di spiegazione bussarono alla porta. Capì che il nuovo studente era arrivato. Si raddrizzo sulla sedia e si accomodò i capelli per evitare di sembrare ancora addormentata. Dopo pochi istanti entrò il direttore accompagnato da un ragazzo.
M. non poteva credere ai suoi occhi: quel ragazzo era davvero carino! Zayn intuì che era il tipo di ragazzo che piaceva a Meredith, quindi si girò verso di lei e le sorrise compiaciuto. Il nuovo alunno era alto e magro, aveva i capelli castani chiari che si appoggiavano delicatamente sulla fronte e gli occhi che sembravano verdi. Il preside lo presentò: “Lui è Louis Tomlinson ed è il vostro nuovo compagno di classe. Ora puoi sederti in quel banco vuoto in fondo all’aula” disse indicando il banco accanto a quello di M. che sentì salire una vampata di calore.
Louis si diresse verso il banco sorridendo e delicatamente vi si accomodò, iniziando ad  estrarre l’astuccio e tutto il necessaro per seguire la lezione.
“Io sono Meredith Phillips, piacere” fu M. a rompere il ghiaccio presentandosi per prima al nuovo compagno di classe.
Lui la guardò e, con il sorriso sempre stampato in faccia, le rispose: “Io sono Louis, Louis Tomlinson. Piacere mio!”. Poi aggiunse ridendo: “Ma questo insegnante si veste sempre in questo modo?”
“Sì, ha una vasta collezione di pantaloni colorati abbinati a camicie con quadri di tutte le dimensioni e di tutti i colori.”
“Io amo le t-shirt a righe invece, ne ho pieno l’armadio” disse indicando quella che indossava. Effettivamente Meredith si accorse che portava una vistosa maglia a righe rosse e bianche abbinata a un graziosissimo cardigan beige. Lei adorava i ragazzi con i cardigan, le facevano letteralmente perdere la testa.
La lezione proseguì in modo piacevole, come le restanti cinque ore di scuola. Louis raccontò a M. che si era trasferito durante le vacanze natalizie a Londra perché suo padre aveva ricevuto una promozione ed erano andati ad abitare nell’isolato vicino al suo.
“Allora ti va se andiamo a bere qualcosa oggi pomeriggio, così mi fai un po’ da guida”
“Accetto volentieri l’invito” si limitò a rispondere Meredith sorridendo.
Nel tragitto di ritorno da scuola M. raccontò del nuovo compagno di banco a Zayn che fu felice del fatto che finalmente la sua migliore amiche aveva una nuova possibilità di fidanzarsi.
Spero di trovare qualche recensione.. Nel frattempo scrivo il secondo capitolo. Adios chicos!
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Future_wag