Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: HilarisLuna    05/09/2011    0 recensioni
"Era stufa di sentirsi sempre così...vulnerabile con Ron, nel bene e nel male: o arrossiva, scossa dai brividi, oppure perdeva completamente il suo senso razionale, arrabbiandosi e sì, ingelosendosi."
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Un po' tutti | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti! Questa è la mia prima vera fanfiction su Ron/Hermione *-* In realtà questo sarebbe il primo capitolo, sto già scrivendo il secondo. Ma tutto dipende se questa verrà apprezzata da qualcuno XD
Me lo lasciate un commentino? Vorrei tanto sapere cosa ne pensate :) 
Buona lettura! 

1. Confusione
 

La sala comune era deserta, solo il fuoco acceso ed un vecchio plaid accompagnavano i pensieri di Hermione. Il bollettino meteo affermava che questo era l'inverno più freddo da oltre vent'anni. Concordava. 
L'improvvisa interruzione le diede un senso di nausea, quasi avesse perso la cognizione del tempo. Era Harry, e chi altrimenti? Gli occhiali sempre un po' storti ed il sorriso affabile le sembrarono una miracolosa ancora di salvezza.
"Che fai qui, tutta sola, a quest'ora della notte?" le chiese, mite.
"Pensavo.." rispose, e subito non lo guardò. Temeva che le potesse leggere dentro: si sentiva così fragile!
"Ti va di pensare insieme?"  domandò, sorridendo.
Naturalmente Hermione si mise a ridere.
"Okey...Harry, hai mai avuto la sensazione di non avere uno scopo nella vita? Di sentirti vuoto, infelice...Be', mi sento così. Non ti preoccupare, non è nulla di grave. E' solo che mi sento sola, non che lo sia, ovviamente! Ci siete tu e...Ron. Ginny! E, insomma, sento anche i miei. Ma non è questo il punto. Harry, io che ho sempre il controllo su tutto, ora mi sento piuttosto confusa..."
"Hermione, ti dico la verità: il tuo discorso non ha molto senso" costatò, scostandole un ciuffo dal viso "però credo di aver capito a cosa ti riferisci; sai, in questi giorni ho notato che sei un po' giù, ma certe cose non si possono controllare, lo sappiamo entrambi. E ciò che sappiamo meglio è che qualcuno non è proprio sveglio. Forse dovrei aiutarlo a buttarsi un po' di più"
"No, Harry! Non fare nulla! Ma credo tu abbia ragione, non c'è nulla che possa fare al momento, io credo che sia tutto più amplificato dal mio malumore, sì. Scusa per tutto questo discorso, ma grazie comunque. Meglio andare a dormire, che dici? A proposito, sei riuscito a finire il tema per Vitious?" domandò alla fine, scrutandolo seria.
"Hermione...!" boccheggiò Harry, stralunato. Alla fine scosse il capo e la sospinse verso le scale, entrambi soffocando le risate.
*
 
 
Prima di addormentarsi Hermione scoprì di sentirsi un po' meglio, perchè nonostante tutto era decisamente fortunata: aveva un amico come Harry, che le stava sempre vicino, l'ascoltava e la supportava. Si stupì persino a pensare che era nettamente migliorato: quella sera infatti aveva stranamente centrato il nocciolo della questione; era stufa di sentirsi sempre così...vulerabile con Ron, nel bene e nel male: o arrossiva, scossa dai brividi, oppure perdeva completamente il suo senso razionale, arrabbiandosi e sì, ingelosendosi.
Per questo motivo si sentiva anche sola e confusa. Non sapeva cosa fare e avrebbe tanto voluto, per una volta, che il loro rapporto prendesse una piega migliore. 

HilarisLuna
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: HilarisLuna