Libri > Il meraviglioso mago di Oz
Ricorda la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    06/09/2011    0 recensioni
{ Partecipante alla challenge 'Raccolte... che passione!' indetta da superkiki92 }
#Love you till the end ~ Erano cambiate davvero molte cose – persino il cielo – da quando Dorothy era arrivata a Oz.
#Breathe again ~ Il Kansas era casa sua. Il Kansas, dove gli spaventapasseri erano solo spaventapasseri.
#Love of my life ~ « Non avevo mai voluto bene a nessuno, prima che a te. »
#Angel ~ « Ho trovato il modo di farti restare. »
#Something stupid ~ « Dorothy, qual è la parola più intelligente che esista? »
#Pumping my heart ~ « È vero quel che hai detto al bambino con il muso da volpe? »
#I remember you ~ « Non sono sicuro di saperlo spiegare. »
#Il mio inizio sei tu ~ « Non devi tenermi per mano, se questo ti fa smettere di sorridere. »
#Take another little piece of my heart ~ « E come dovrei fare? Continui ad andartene. »
#Fix you ~ « E pensare che per tutto questo tempo ho cercato mille modi per farti tornare... »
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Dorothy Gale, Spaventapasseri
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Love you till the end ~

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I just want to be there when we’re caught in the rain.

 

 

Era da molto tempo, ormai, che il cielo piangeva. Dorothy l’aveva chiamata ‘pioggia’. Ricordava che anche il contadino, qualche volta, si era lamentato del danno che quell’acqua poteva fare alla sua verdura quando cadeva giù troppo forte; però non gli era mai successo di vederla prima d’ora. Nel Paese di Oz non pioveva poi così spesso – magari era per questo che Dorothy lo chiamava ‘paese delle favole’.

Lo Spaventapasseri si voltò a guardare la ragazzina che si affacciava alla finestra della capanna, col naso in su, stringendo al petto quella curiosa bestiolina nera scodinzolante e accogliendo col suo bel sorriso le gocce fitte che le si scioglievano sulle guance. Per lei il pianto del cielo sembrava una cosa normalissima, piacevole addirittura. Era così diversa da lui, e al tempo stesso lo incuriosiva così tanto – sì, proprio come se avesse avuto un cervello: che strano.

Erano cambiate davvero molte cose – persino il cielo – da quando Dorothy era arrivata a Oz.

Lo Spaventapasseri la guardò ancora a lungo e storse impercettibilmente la bocca dipinta. Non c’era nulla da fare: a lui la pioggia continuava a non piacere.

Gli faceva sembrare che Dorothy piangesse. E non avrebbe mai voluto veder sbiadire quel sorriso.

 

 

I just want to see you laugh, not cry.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Primo capitolo di una serie nata grazie alla challenge Raccolte... che passione! indetta da superkiki92 sul forum di EFP. Andate a darci un’occhiata, è una splendida iniziativa che merita tanti nuovi accoliti.

Fatto? Bene, allora vi spiego il resto! xD

Avendo a disposizione tanti bei pacchetti, non appena ho scorso i titoli delle canzoni del romantico/fluff il mio cervellino pesantemente oz-dipendente ha elaborato subito un sacco di nuove storielle Spaventapasseri/Dorothy. Perché loro sono adorabili e perché io sono depressa e ho bisogno di tirarmi su pensando a loro che sono adorabili. Chiaro.

Ho deciso di seguire l’ordine dei titoli contenuti nel pacchetto stesso, pertanto i capitoli per una volta saranno cronologicamente scollegati; questo primo vuole essere un piccolo missing moment della notte passata da Dorothy nella capanna del Boscaiolo di Latta – con il what if della pioggia – qualche ora dopo il suo primo incontro con lo Spaventapasseri. Inoltre, udite udite, sperando di non incappare in improvvisi blocchi penso proprio che userò tutte le canzoni, anche perché molte le trovo semplicemente per-fet-te per la loro storia. E la particolarità ultima è che saranno tutte double drabble di 200 parole.

Uhm, cosa aggiungere? Spero che i pomodori non siano troppo marci xD

Aya ~

 

Credits: Love you till the end © The Pogues

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il meraviglioso mago di Oz / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc